AL DI LA DEI TUOI OCCHI: SEGNALAZIONE USCITA

Tempo di lettura: 3 minuti

Ciao Readers! Esce oggi “Al di là dei tuoi occhi”, il romance contemporaneo scritto da Paola Serra.

Con l’uscita del libro si conclude anche il blog tour, quindi mi sembra doveroso riepilogarvi brevemente le varie tappe che sono state affrontate.

Informazioni e trama

Titolo: Al di là dei tuoi occhi
Sottotitolo: L’inizio del viaggio
Serie: The Munsee Series Volume 1
Autrice: Paola Serra
Genere: Romance contemporaneo
Pubblicato in Self-Publishing su Amazon
Data di pubblicazione: 12 settembre 2019 Disponibile in ebook e cartaceo

al-di-la-dei-tuoi-occhi-cover
Clicca per acquistare

Ci sono volte in cui voltarsi indietro fa ancora paura. Ci sono volte in cui vorresti che il passato restasse tale. Quelle in cui ti ritrovi “costretto” a tornare nei luoghi della tua infanzia non sapendo bene cosa aspettarti.
Sono questi i timori che affiggono Noah nel suo viaggio verso casa, nella cittadina selvaggia di Hulett, dopo un’assenza durata ben cinque anni.
È lì che ha lasciato una parte di sé: tra le catene montuose e “presso il grande fiume calmo”, tra le praterie e gli arbusti, tra i ranch e i cavalli, tra nuovi e vecchi amici mai dimenticati. E sarà lì che ritornerà per scoprire cosa nasconde la sua Beck: un’amica, una confidente, la sua metà perfetta.
Un rapporto indissolubile, un’amicizia pura e sincera messa a dura prova da una partenza improvvisa.
Ma come spesso accade nel distacco, molte cose sono cambiate, loro non sono più gli stessi: Rebecca schermata dietro i suoi muri invalicabili e con tanta rabbia da esternare; Noah, con una vita altrove, ritrova ferite che credeva aver metabolizzato.
Riusciranno a ritrovare l’uno negli occhi dell’altra quella complicità smarrita, quella fiducia perduta, quell’anima affine che riusciva a leggergli dentro al primo sguardo?
Riusciranno a riconoscersi accantonando il passato e scrutando il domani con nuove aspettative?

al-di-la-dei-tuoi-occhi-luogoAmbientazione

La storia, si svolge a Hulett, una piccola cittadina sperduta tra le praterie erbose e i ranch di cavalli del Wyoming.
La scelta è ricaduta proprio lì per i paesaggi e i tramonti spettacolari che regala, per lo stile da vero war west americano degli edifici e degli abitanti, ma soprattutto perché cercavo un luogo differente, che potesse distinguersi.
Neanche a farlo apposta, nei dintorni, esiste un luogo molto simile alla “radura”, essenziale per immaginare alcune scene nello svolgimento della storia.
Anche il nome della serie, The Munsee Series, è legato all’antico nome con cui la popolazione dei Lanape indicava proprio il grande fiume calmo, ossia il WY.

Protagonisti

Rebecca Douglas, Beck come viene affettuosamente soprannominata, è una ragazza di diciannove anni originaria di Hulett, Wy. Appassionata di cavalli ed ex campionessa di equitazione, trascorre le sue giornate al ranch guardando il tempo scorrere inesorabile, bloccata in una vita senza aspettative. Dal carattere chiuso e schivo, isolata nella sua rabbia e dolore, risultato di eventi traumatici che hanno influenzato la infanzia e adolescenza, si troverà, con l’inizio dell’estate, ad affrontare una presenza inattesa, una figura tornata dal passato, che manderà in frantumi i muri mentali e le sue convinzioni, sconvolgendola non poco.

Noah Stevens, ventuno anni, vive e studia a New York arte presso la Columbia University. Trasferitosi a sedici anni con sua madre, a seguito della perdita prematura del padre, si presenta come un ragazzo determinato e dall’animo gentile, affabile con tutti e molto socievole. Il disegno, la pittura, la fotografia… rappresentano le sue passioni principali. Sarà una strana telefonata a riportarlo nei luoghi della sua infanzia e a riaprire vecchie ferite mai rimarginate del tutto, mettendolo di fronte a nuovi sentimenti con cui dovrà fare i conti. Come affronterà il momento di tornare a casa a fine estate?

Booktrailer

Allora, cosa ne pensate? Vi è venuta voglia di leggerlo?

A presto con nuove uscite e recensioni!