Alice non è il paese delle meraviglie è il primo volume autoconclusivo della serie paranormal romance “Gli eredi della foglia”.
Titolo: Alice, non è il Paese delle Meraviglie
Autore: Giuditta Ross
Editore: Hope Edizioni
Serie: Gli Eredi della Foglia #1
Genere: Paranormal Romance
Data di uscita: 09 giugno 2023
Editing: Done&Tail
Cover: Angelice Graphics
Link: Amazon
Trama
Non c’è assolutamente nulla che non vada in lei, eccetto che…
Alice non sa nulla del suo passato, tutto ciò che ha è un presente come cameriera nel pub dell’uomo che le ha fatto da padre negli ultimi cinque anni, un presunto vampirismo, un’amica stramba dai discutibili gusti musicali, un lupo mannaro che è per lei una specie di fidanzato in prova, e poi… lui.
Alistair St. Clare è il tipo d’uomo da cui ogni ragazza si dovrebbe tenere a distanza. Oscuro, ombroso e pericolosamente sexy.
In pratica, irresistibile.
Adagiata in una quotidianità salda ma effimera, Alice non sa che tutto sta per cambiare. Fin quando il castello di carta che le è stato costruito attorno non inizia a crollare, la giovane non immagina che il suo passato sta per reclamarla, modellando di conseguenza il suo futuro.
In un mondo che diventa, di giorno in giorno, sempre più strano, in cui nessuno è realmente quello che appare, Alice dovrà decidere da che parte stare. Divisa tra un amore a cui sembra impossibile opporsi e la scoperta di se stessa, apprende di possedere la capacità di ristabilire le sorti di un intero popolo, grazie al suo sangue. E se quel popolo non ne meritasse neppure una goccia?
In un mondo in cui i vampiri, i lupi mannari, le fate e le altre creature soprannaturali convivono, Alice non sa bene chi sia o da dove venga.
“Non c’era assolutamente nulla che non andasse in lei. Certo, se si sorvolava sul fatto che era un vampiro, forse.”
Ma quando Alistair St. Clare, l’affascinante tenebroso vampiro che non riesce a togliersi dalla testa, entra nel pub dove lavora tutto ciò che conosce viene stravolto e pronta o no Alice deve affrontare il suo passato.
“Una parte di lei, però, si sentiva smarrita, temeva che la sua vita stesse per cambiare e che quella specie di comoda pace in cui si era gingillata in quegli anni stesse per terminare. Voleva delle risposte, ma desiderava anche che la sua vita e la strana famiglia che aveva intorno non scoppiassero come una bolla, lasciandola sola e indifesa.”
Alice, nonostante le sue insicurezze, sa bene cosa vuole e non lascia che niente e nessuno la fermi dall’ottenerlo, un tratto del suo carattere che mi è piaciuto molto!
“Sembrava che tutti avessero dei piani per lei, che tutti sapessero e nessuno si fosse preso la briga di renderla partecipe, persino ’Dhu. Una dannata pedina, considerata alla stregua di un fottuto premio, qualcosa da usare e possedere. Troppo sciocca per poter conoscere le regole del gioco, troppo fragile, troppo preziosa? Era giunto il momento di giocare secondo le sue regole.”
Alistair, è misterioso, stoico e, da bravo vampiro, oscuro. Concentrato su un unico obiettivo: Alice. Alistair è pronto a tutto.
La scrittura è scorrevole con accurate descrizioni e i personaggi ben caratterizzati. Già da questo primo volume si intravede chi saranno i prossimi protagonisti, cosa che mi ha lasciata con la curiosità di saperne di più su di loro e su come si evolverà la vicenda.
In definitiva una lettura piacevole.
(Copia ebook omaggio della casa editrice)