Ciao Readers! Oggi abbiamo appuntamento con il blog tour organizzato da Rossella Gallotti per la promozione del suo romanzo “All in, o tutto o niente”.
Nella tappa di ieri, le blogger di Tre gatte tra i libri ci hanno presentato il romanzo e illustrato la trama, vi invito a dare uno sguardo al loro post per entrare meglio nella storia.
Il mio compito, oggi, è di presentarvi la protagonista femminile di questo romance dalla tinte gialle e ricco di colpi di scena.
“Una rossa naturale, con due gambe chilometriche e un corpo che rasenta la perfezione”
Descrivere Vivian non è semplice, perché lei stessa non lo è. Un passato difficile alle spalle, costretta a crescere troppo in fretta e a prendersi responsabilità più grandi di lei. Il suo approccio alla vita è stato distorto dalle circostanze in una versione più tetra e triste di quello che sarebbe dovuto essere. A causa della sua giovane età e della sua inesperienza, si è fidata di persone che sembravano “giuste” in quel momento che hanno reso lei incredibilmente sbagliata.
A causa di questo, e del suo lavoro da spogliarellista, si è trovata costretta a cercare un modo per sopravvivere e difendersi: Dragonfly.
“Dragonfly è la mia maschera, l’armatura che isola la mia mente da tutto questo schifo. Nulla di quello che mi fanno ha importanza, perché i loro sguardi, le loro mani, i loro corpi, in realtà non mi fanno provare assolutamente niente. Se non congelassi le mie emozioni dietro uno sguardo freddo e arrogante, questo lavoro mi distruggerebbe. Solo così riesco ad affrontarlo notte dopo notte, solo così riesco a fingere che tutto ciò che devo subire, non sia la triste realtà della mia vita.”
Grazie al personaggio di Dragonfly, Vivian sembra aver trovato un suo equilibrio, un suo modo per affrontare la vita che non si è scelta ma dalla quale non può scappare.
Peccato che non appena Jackson posa i suoi occhi su di lei il suo equilibrio inizia a vacillare… Ma di questo ve ne parlerà domani il blog Paper Purrr, quindi preparatevi per la prossima tappa!
“Lui sa, ha visto Dragonfly e ha visto Vivian, lui le riconosce. Non sono sicura di sapere come questo fatto mi faccia sentire. Di certo non è positivo. Qui dentro nessuno conosce la vera Vivian, nessuno l’ha mai vista, perché lui ci riesce? Perché io stessa non sempre riesco a celarla davanti a lui?”