Amore a primo scontro è un romanzo breve natalizio ambientata nell’innevata Aspen, scritto da Francesca C. Cominelli.
Titolo: Amore a primo scontro
Autrice: Francesca C. Cominelli
Editore: Self Publishing
Genere: Chicklit
Trope: Age gap – Holyday romance – He first love
Data di uscita: 07 dicembre 2023
Finale: Autoconclusivo
Link: Amazon
Trama
Cosa succederebbe se una ragazza che odia il Natale si ritrovasse circondata da luminarie, addobbi, alberi giganti e cori natalizi a ogni angolo?
È quello che succede a Page Middlelton dopo che la sua migliore amica, Emily, la costringe a prendere parte a una settimana bianca ad Aspen. Page odia il Natale. Dopo che i suoi genitori hanno divorziato quando era piccola, le festività sono diventate una guerra all’ultimo grido per accaparrarsi la giornata con la figlia e a poco a poco lei ha iniziato a odiare questo periodo dell’anno con tutta se stessa. Per questo ha fatto di tutto per evitare di partire con Emily.
Lei, californiana DOC, amante del caldo e del surf, che ha visto la neve solamente nei film, si ritroverà in mezzo a bufere e venti gelidi, a dover imparare ad andare con la tavola da snowboard e affrontare i fantasmi del suo passato.
Ma Page non sa che sarà proprio su quelle piste che si scontrerà con Dean, il suo istruttore di snow, padre single che ha dovuto affrontare un lutto proprio nel periodo natalizio. Per anni ha ripudiato il Natale, ma grazie all’amore per la figlia e la magia che solo questo periodo dell’anno sa donare è stato in grado di capirne il vero significato.
Page riuscirà a sopravvivere alle festività natalizie o il suo cuore di ghiaccio verrà sciolto dall’istruttore dagli occhi verdi, il cui cuore è più caldo di un tortino al cioccolato?
Amore a primo scontro è una commedia natalizia perfetta da leggere mentre si sorseggia una cioccolata, avvolti da una calda coperta mentre fuori nevica.
L’ambientazione è romantica e magica così come la storia d’amore fra i due protagonisti.
Page è il classico Grinch: odia il Natale e tutto ciò ad esso connesso. Se sente una canzone natalizia in pratica le scoppia il mal di testa e preferirebbe andare dal dentista piuttosto che pronunciare la frase “buon Natale”.
Per fortuna la sua migliore amica è tutto l’opposto ed è intenzionata a far cambiare idea anche a Page. È grazie a lei se si ritrova sulle piste innevate di Aspen in compagnia del sexy istruttore di snowboard Dean.
Sexy, con la testa sulle spalle, dolce e paziente: Dean è proprio la persona perfetta per scalfire il ghiaccio formatosi intorno al cuore di Page.
«Se pensi che basti questo per farmi capitolare ai tuoi piedi ti sbagli di grosso» replico, concentrandomi sulla mia cena. «Ti dimostrerò che l’amore a prima vista non esiste, chef.» «Sarà un vero piacere per me smentirti.»
La vicenda si svolge abbastanza velocemente, essendo un romanzo breve, ma è comunque ben costruita.
È il romanzo perfetto per chi cerca una lettura natalizia e vuole aggiungere un pizzico di magia in più a questo periodo dell’anno.
(Copia ebook omaggio dell’autrice)