BAD CRUZ – LA RECENSIONE

“Si stava trasformando, evolvendo nella versione più autentica di se stessa che avessi mai visto, e io volevo assistere a quella crescita proprio di fianco a lei.”

Tempo di lettura: 3 minuti

L’autrice must del romance L.J. Shen firma una commedia romantica irresistibile: Bad Cruz, disponibile in libreria e in tutti gli store online dal 17 maggio.

Una storia romantica tutta da ridere perfetta per prepararsi all’estate: lo scontro tra due arci-nemici, sullo sfondo di una crociera da favola. Lei è la cattiva ragazza da evitare, lui invece è il ragazzo d’oro della città.

Titolo: Bad Cruz
Autore: L.J. Shen
Editore: Always Publishing
Genere: Commedia Romantica
Pagine: 384
Data di uscita: 17 maggio 2024
Traduzione: Serena Stagi e Federica D’Ascani
Illustrazione: MiLa ToRRo
Finale: Autoconclusivo
Link: Amazon

Trama
Il dottor Cruz Costello è decisamente fuori portata.
Tennessee Turner è decisamente… fuori di testa.

Tennessee Turner è talmente abituata a essere l’oggetto dei pettegolezzi e il bersaglio delle occhiatacce delle malelingue della piccola città di Fairhope da essersi costruita una corazza. Dietro il trucco deciso e la succinta divisa del diner in cui serve ai tavoli, infatti Nessy va avanti con la sua vita consapevole che nessuno, la sua famiglia in prima linea, ha intenzione di dimenticare gli errori che lei ha commesso né di credere che sia diversa dalla sexy svampita che appare.

Il dottor Cruz Costello, dal canto suo, ha ben altri problemi. Considerato da tutto il paese il meglio che Fairhope possa offrire, ha trascorso la vita saltando da un successo all’altro, riempiendo di orgoglio la sua famiglia e assecondando ogni aspettativa riposta sulle sue spalle – anche se incarnare la perfezione non è sempre facile o divertente.

Quando la sorella di Tennessee si fidanza col fratello di Cruz, le loro due famiglie organizzano una

crociera prematrimoniale per conoscersi meglio e trascorrere del tempo insieme. Peccato che Nessy, senza smentire la sua pessima reputazione, combini un guaio enorme e finisca bloccata sulla nave da crociera sbagliata, in una cabina per due… con Cruz. Per di più, il premuroso e gentile dottore tira fuori il suo lato antipatico solo con lei.

Ma quando l’alcol comincia a scorrere e i segreti a venire a galla, dieci orribili giorni in mare con l’uomo che Tennessee ha sempre destato (e anche sempre sognato) possono prendere una piega impensabile.

Di certo, tra una pecora nera e un ragazzo prodigio si accenderanno strabilianti fuochi d’artificio, ma saranno le premesse per navigare felici verso l’orizzonte o per un naufragio assicurato?

readinglove blog banner

La Shen colpisce ancora. Questa volta con un romanzo un po’ diverso dal solito, più fresco e divertente con personaggi problematici sì, ma un po’ meno rispetto allo standard a cui ci ha abituato con la serie di Vicious per esempio.

La coppia in questione è composta dall’esuberante Tennessee, il sogno proibito di ogni uomo e l’incubo di ogni donna, e l’affascinante Cruz, lo scapolo più ambito del paese.

Tennessee l’ho adorata subito grazie alla sua ironia fuori dagli schemi e i suoi look volutamente esagerati. Ognuno ha un’armatura di protezione, e anche se non condivido quella scelta da lei, non posso negare che fosse originale e spassosa.

È una donna forte, altruista e ovviamente bellissima, con un figlio che ama dal profondo del cuore e una famiglia terribilmente antipatica che non perde occasione per sminuirla e farla sentire in difetto.

“Questa disperazione, questo mio sentirmi piccolissima, sembrava il sintomo di un problema più grande. Il sintomo di qualcosa che riguardava la mia intera esistenza.”

Madre single, lavoratrice instancabile, zimbello del paese, decisamente non un buon partito. Eppure, lo scapolo d’oro, l’uomo perfetto del paese, l’uomo più amato da tutti non riesce a toglierle gli occhi di dosso.

Cruz ha una cotta segreta per lei da che ne ha memoria, ma la sua reputazione integerrima da rispettare non poteva essere intaccata dalla nomea di Tennessee. 

“Desiderarla mi ammazzava, ma ancor di più non poterla avere, nemmeno con tutti i vantaggi che la vita mi aveva fornito e che avrebbero dovuto agevolarmi per farla mia.”

Ma è quando nessuno guarda che finalmente entrambi possono togliersi la maschera, e grazie ad una crociera lontano dagli occhi indiscreti della gente del paese, finalmente entrambi possono tornare ad essere loro stessi per qualche giorno.

Ed è proprio in quel momento che iniziano i guai!

(Copia ebook omaggio della casa editrice)