Dopo il successo di The Wedding Game, Non proprio un colpo di fulmine, Flirt in kilt e The Modern Gentleman, è tornata in libreria e in tutti gli store online l’autrice bestseller Meghan Quinn con il romanzo Battitore Batticuore.
Battitore Batticuore è il primo romanzo autoconclusivo di una nuova, scoppiettante serie sport romance ambientata al college.
Titolo: Battitore Batticuore
Autore: Meghan Quinn
Editore: Always Publishing
Genere: Sport Romance, College
Pagine: 338
Data di uscita: 5 aprile 2024
Traduzione: Laura Vivacqua
Illustrazione: MiLa ToRRo
Link: Amazon
Trama
Alla Brentwood University gira voce che lo spogliatoio della squadra di baseball abbia un potere magico: qualsiasi ragazza che venga invitata tra le sue sacre mura si ritroverà con un anello al dito, legata per sempre al suo atleta del cuore. Superstizione o realtà?
Si sa, i giocatori di baseball – soprattutto al college – possono essere stupidi, ma non Knox Gentry. Lui non perde tempo dietro a sciocche leggende. Il suo impegno per brillare nel baseball è ai massimi livelli, e tutto sembra dargli ragione. Il coach è fiero di lui, la strada per diventare un professionista sembra spianarsi ogni giorno che passa. Forse gli manca una persona speciale tra le cui braccia rifugiarsi, ma ha una famiglia che fa il tifo per lui e compagni di squadra affiatati. Finché, in un giorno qualsiasi, non viene colpito da una mappa del college in pieno viso e immediatamente dopo folgorato da un colpo di fulmine: dal momento in cui vede Emory Ealson, il batticuore è immediato e non riesce più a levarsela dalla testa. Persino per l’interbase più celebre del campus, però, Emory è una conquista difficile.
Trasferitasi di recente alla Brentwood dopo la fine di una relazione che l’ha lasciata ammaccata e piena di timori, quando Emory perde la sua cartina del campus in una folata di vento, non è affatto in cerca di un nuovo fidanzato. Così, per quanto da quel momento la corte di Knox diventi serrata e di una dolcezza irresistibile, e nonostante la chimica innegabile e il batticuore che le scatena, Emory si sforza di tenerlo fermamente a distanza.
Forse Knox per una volta dovrà davvero affidarsi alle superstizioni del college e cercare un po’ di aiuto da parte del destino: ha una sola possibilità per usare il suo invito nello “spogliatoio magico” e ora sa a chi riservarlo. Un pizzico di magia può bastare a portare Emery tra le sue braccia, ma lui, con le selezioni per i giocatori professionisti alle porte e una carriera così impegnativa davanti, sarà capace di tenerla con sé per sempre?
Meghan Quinn è riuscita a conquistarmi ancora una volta permettendo a Knox ed Emery di raggiungere un posto speciale nel mio cuore. Con il suo stile diretto e ironico, ha creato un’altra storia divertente che ti consente di passare qualche ora spensierata.
Il personaggio di Knox è stupendo! Dolce, premuroso e intelligente. La sua personalità è sexy tanto quanto il suo aspetto esteriore. Di certo il suo status sociale non rispecchia il suo modo di agire, vista la sua posizione da celebrità all’interno del campus.
Non ti aspetteresti mai che il buon Knox, super popolare e campione del baseball, in realtà non passi le sue serata passando da una ragazza all’altra, dedicano tutte le sue energie nel baseball.
Emery, dal canto suo, è probabilmente l’unica ragazza che non cede al fascino dell’atleta e non cerca di mettere in atto qualche diabolico piano per farsi potare nel “magico spogliatoio”.
“Vedrà che la voglio nella mia vita, e che per lei è riservato un posto importante. Perché è quello che mi dice il mio cuore. Conquistare Emery Ealson è una necessità, non una sfida. Lei ne vale la pena.”
Anche il personaggio mi è piaciuto molto. È una ragazza tosta nonostante la sua apparente fragilità, che ha bisogno di ritrovarsi dopo una brutta esperienza.
Knox è proprio il ragazzo perfetto per accompagnarla nel suo viaggio.
Nonostante il suo palese interesse per Emery, riesce a rispettare i suoi tempi e ad essere la persona di cui lei ha bisogno.
“A essere sinceri, anche a me piace come amico. Ho scoperto di essere totalmente a mio agio in sua compagnia, come se fossimo da sempre destinati a fare parte delle nostre rispettive vite.”
Il romanzo scorre via una pagina dopo l’altra grazie ai dialoghi divertenti tipici della Quinn, alle scene emozionanti e ai momenti romantici. Impossibile non rimanere affascinati da questo romanzo.
(Copia ebook omaggio della casa editrice)