BURNING SAND – RECENSIONE

Più gli sembrava bella, più la detestava. Era completamente fuori luogo in un posto come quello.

Tempo di lettura: 4 minuti

Burning Sand di Bianca Ferrari fa parte della “Flames Series”, composta da due volumi (Burning Sand e Bloody Sky).

Burning-sand-libroTitolo: Burning Sand #1
Serie: Flames Series
Autrice: Bianca Ferrari
Genere: Military Romance
Self publishing: Amazon
Data pubblicazione: 25 febbraio 2020

Trama

Lui avrebbe dovuto pensare alla missione.Lei al suo matrimonio.Se ne fregarono entrambi.
Iraq 2018.Sabbia, caldo, polvere da sparo.Il Navy SEAL Alexander Lewis sa di essere all’inferno. Eppure non ha paura. Determinato e ostile, non perde mai il controllo, e l’unica cosa che conta per lui è “servire e proteggere”. Di sicuro non perdere tempo per fare da autista all’ennesimo volontario ingenuo e impreparato, convinto di fare la differenza.Quello che Alexander non sa è che il chirurgo Richardson è una donna e non è né ingenua né impreparata. E gli darà del filo da torcere. Skylar Richardson ha un conto in sospeso con il karma: per questo è partita, lasciando la sua vita perfetta e il suo futuro sposo. L’Iraq non le fa paura, così come non la spaventa il soldato Lewis, gelido e scostante, capace solo di respingerla e giudicarla.Eppure, è ai suoi occhi d’acciaio che Skylar torna sempre. Per capirlo. Per capire se stessa.Il loro incontro è fiamme, sfida e orgoglio.Un uragano capace di cambiare forma ai loro desideri.In un paese arido e sofferente, le vite di Skylar e Alexander si sfiorano e collidono, si intrecciano e si strappano, in un turbine di eventi che ha la stessa ferocia della guerra e dell’odio.E, soprattutto, dell’amore.

Alexander Lewis è un Navy SEAL, un frogman, un uomo burbero e leale ai suoi compagni, un uomo che crede fermamente in ciò che fa.

Skylar Richardson è altruista, coraggiosa, forte tenace e con la battuta pronta. Un po’ sboccata a volte, ma assolutamente irresistibile.

L’impressione iniziale di Alexander su Skylar non poteva essere più sbagliata. Lei è un vulcano di energia e di bontà d’animo.

 «Sì, e urlerà proprio come un’attrice di film horror, non appena vedrà che il suo soggiorno è più simile a una perlustrazione in macelleria che a una vacanza in un villaggio turistico.» Gli mollò uno schiaffo sulla nuca. «Quelle come lei non guarderanno mai un poveraccio come te, Baby. Non lo vedi? Sarà una figlia di papà, una principessina viziata che “ama il pericolo”»

Le loro vite si incrociano in Iraq, sul campo di battaglia. Lei è chirurgo generale volontario, lui difende il suo paese in prima linea.

Lei a casa ha una famiglia che la ama e la supporta e futuro marito che l’aspetta. Lui non ha mai ceduto all’amore e non può credere che proprio quella sboccata dottoressa impertinente sia riuscita a fare breccia nel suo cuore.

Nonostante lui abbia provato con tutte le sue forze a respingerla e a farla allontanare lei si sentiva attratta come un magnete. Sentiva che lui era il suo porto sicuro in un luogo dove non c’erano certezze.

Però Skylar non può dimenticare la vita che la aspetta a casa.

«È stato…» «…uno sbaglio», concluse lei per lui. Ma non era ciò che Alexander avrebbe voluto dire, o ascoltare. Stava per spiegarle che non aveva mai provato niente di simile, di così travolgente e necessario. Stava per dirle che avrebbe potuto continuare all’infinito. Stava per pregarla di portarlo nella sua tenda, di permettergli di proteggerla e di cancellare il senso di solitudine che poteva provare lontana dalla sua famiglia. Ma quelle due semplici, stupide parole – “uno sbaglio” – avevano distrutto l’atmosfera incendiaria che avevano vissuto pochi secondi prima e l’avevano gettato lungo un pendio che di solito affrontava senza fatica, quello in cui lui era un lupo solitario che non aveva bisogno di nessuno.

La loro passione è incredibilmente forte, resa ancora più selvaggia da quella situazione orribile che entrambi vivono e che ti fa desiderare solo di poterti rintanare nelle braccia della persona che ami.

Che fosse un mero teorema di fisica o qualcosa di più trascendentale riguardante le anime, che si credesse nella scienza o in tutto ciò che riguardava lo spirito, loro due insieme avevano creato qualcosa che non avrebbero mai potuto scordare, che faceva parte di loro in un modo che gli sarebbe appartenuto anche se il destino fosse stato pronto a dividerli.

Skylar sa che ormai il suo posto è accanto ad Alexander, deve solo tornare a casa per mettere fine alla sua vecchia vita e tornare in Iraq, dal suo amato Navy SEAL. Ma la guerra è imprevedibile, e le missioni a cui partecipa Alexander molto pericolose…. E se non ci fosse più nessuno da cui fare ritorno in Iraq?

readinglove blog

Burning-sand-libroBello, diretto, triste, crudele, dolce, romantico, spietato. Burning Sand è tutto questo e molto di più. Bianca Ferrari ha davvero superato se stessa.

Mi è rimasto dentro per giorni, non vedo l’ora di leggere il seguito perché non può finire così. Devo assolutamente sapere!

Mentre lo leggi vivi un turbinio di emozioni, riesci a provare contemporaneamente amore e odio, gioia e tristezza, rabbia e speranza.

E’ un ossimoro continuo. La violenza e la crudeltà del guerra e la dolcezza tra i due personaggi. Il coraggio dei combattenti e dei medici e la paura di non arrivare a fine giornata. La voglia di vivere espressa attraverso piccoli gesti quotidiani, la gioia del ritrovarsi insieme dopo una missione, le piccole vittorie, la forza di non arrendersi mai… Insomma, una storia che non si può non sentire sotto pelle.

Se vi ho incuriosito e volete acquistare una copia di Burning Sand vi basta cliccare sulla copertina che trovate all’interno della recensione.

Buona lettura!