Cambiamenti è il secondo volume della serie LGBT+ Crossroads, scritto da Riley Hart e uscito con Hope Edizioni.
Titolo: Cambiamenti
Autore: Riley Hart
Editore: Hope Edizioni
Serie: Crossroads #2
Genere: Romance LGBT+
Data di uscita: 21 dicembre 2023
Traduzione: Serena Tardioli
Editing: Monica Appetecchia
Cover: FranLu
Link: Amazon
Trama
Rod Nelson è un uomo a cui piace godersi la vita, perciò, quando nel suo negozio entra un nuovo cliente, un tizio davvero sexy, pensa che portarselo a letto per un po’ di sano divertimento potrebbe non essere una cattiva idea.
Landon Harrison non avrebbe mai creduto di ritornare in quella città, dove i ricordi si nascondono dietro ogni angolo. L’incontro con Rod gli rende però tutto più facile, anche se è convinto che non sia il caso di rischiare la sua nuova amicizia per un po’ di sesso.
Nessuno di loro ha intenzioni serie, ma più i due si frequentano più è difficile non sentirsi coinvolti a un livello più profondo.
Forse è solo tempo di cambiamenti, ma, prima di iniziare il viaggio insieme, dovranno affrontare un passato che potrebbe separarli per sempre.
Cambiamenti è il secondo volume della serie Crossroads di Riley Hart. A far da protagonista è Rod il cui incontro con l’assiduo cliente del suo negozio, Landon, cambierà la vita.
Rod, già incrociato nel primo volume della serie, è sempre allegro e scanzonato, può apparire frivolo e superficiale a chi non lo conosce bene ma nasconde un carattere dolce e sensibile che cerca di proteggere con tutte le sue forze. Rod non vuole una storia seria, tutto ciò che cerca è una notte appassionata e un po’ di divertimento, lo stesso vale per Landon, ma Rod ha qualcosa di diverso e lui non vuole perderlo. Ecco perché cerca in ogni modo di resistere, preferendo un’amicizia all’effimero divertimento di una sera.
“Sei un tipo divertente. Potremmo essere amici. Le parole di Landon gli risuonavano nella testa. Era la prima volta in vita sua che qualcuno gli diceva una cosa del genere.”
Ed è proprio così che faranno, finché i sentimenti che provano l’uno per l’altro non li porteranno a sperimentare qualcosa che entrambi non hanno mai provato, che Rod non pensa neanche di meritare e di cui Landon ha un’immensa paura.
Ma insieme cercheranno di superare le insicurezze e le ferite inferte in un passato che è ancora troppo presente.
La loro storia si srotola giorno per giorno partendo da una fragile amicizia fino a che non si rendono conto di non poter più fare a meno l’uno dell’altro. Una consapevolezza terrificante per chi non si è mai sentito amato, per chi ha dovuto combattere con il rifiuto e l’abbandono fin dall’infanzia.
“Il cuore gli martellava. La rabbia nella sua voce suscitò in Rod dei sentimenti a cui non era abituato. Sentimenti che non avevano motivo di venir fuori, ma lo fecero perché Landon era dalla sua parte. Non gli capitava spesso di avere persone dalla sua parte.”
Mi è piaciuto molto vedere come i due protagonisti si scoprono lentamente passando dall’amicizia ad un sentimento più profondo e totalizzante; non mancano momenti di incertezza e incomprensione ma con l’aiuto di amici veri anche questi vengono superati! Ciò non toglie che le ferite dell’infanzia lasciano cicatrici indelebili.
Rod avrà bisogno di molto tempo e ci vorrà tanta pazienza da parte di Landon per potersi fidare, anche quando inizierà a far chiarezza nei suoi sentimenti. Entrambi hanno sofferto molto in passato e questo li ha portati a rinunciare ad aprirsi a qualcuno tanto da permettere che possa accadere ancora.
“Rod non riusciva a muoversi, non riusciva a respirare. Lo voleva, cazzo se lo voleva! Anche se non poteva accadere, nessuno ci aveva mai provato prima. Landon sì, però. Quell’uomo stupendo e sexy voleva tentare, e Rod non capiva come fosse possibile.”
Lo stile dell’autrice è scorrevole, i personaggi ben descritti e si può dare una sbirciatina alla vita di Bryce e Nick (i protagonisti del primo volume) il che è qualcosa che adoro nelle serie.
In generale la storia è avvincente e dolce, certamente consigliata per passare qualche ora in compagnia di ragazzi amanti delle moto, dei film e in cerca di qualcuno con cui condividere passioni e interessi.
(Copia ebook omaggio della casa editrice)