CHIARA PARENTI

Tempo di lettura: 2 minuti

Chiara-ParentiVi riporto la biografia che Chiara Parenti ha inserito sul suo blog (a fine articolo i riferimenti dei suoi contatti).

La mia storia

Sono arrivata sul tuo pianeta 38 anni fa e ci sto molto volentieri. Abito in un minuscolo paesino vicino a Lucca  con il mio paziente consorte, il nostro indomito pargolo, due gatti, due pesci rossi e una tartaruga. Solo non si vedono i due liocorni, per ora.

Sono laureata in Filosofia e giornalista pubblicista e, siccome  nella mia testa sono ancora convinta di avere più o meno 6 anni, gestisco un portale per bambini che si chiama Lucca Kids.

Sono brava a fare la raccolta differenziata, adoro contare gli scalini, odio il cetriolo che si ostinano a mettere dentro il Big Mac e stramaledico le pulizie di primavera. La settimana in cui ho lavorato come rappresentante di aspirapolvere è stata la più terrificante della mia vita.

Amo la pizza e nel tempo libero mi piace disegnare, leggere e viaggiare (ma soprattutto mi piace la pizza). Amo anche parlare di sport. La mia frase preferita è: “Il mese prossimo mi iscrivo in palestra”.

Dotata di almeno 45 personalità diverse che albergano allegramente nella mia testa, adoro scrivere storie, per poter dar voce a ognuna di esse.

Ecco quelle che ho scritto finora!

Tra il 2014 e il 2015, ci sono: “Tutta colpa del mare (e anche un po’ di un mojito)”, “Con un poco di zucchero” e “L’importanza di chiamarsi Cristian Grei” (tutti per la collana YouFeel di Rizzoli). A gennaio 2017 ho esordito in libreria con il romanzo “La voce nascosta delle Pietre” (Garzanti), tradotto in Spagna e America Latina per Ediciones B. Olè!

A maggio 2017 è uscita la nuova edizione cartacea firmata BUR Rizzoli di “Tutta colpa del mare (e anche un po’ di un mojito)”, il mio primo ebook campione di download su Amazon. Yep!

A giugno 2018 sono tornata in libreria più carica che mai con “Per lanciarsi dalle stelle” (Garzanti).

Io vi aggiungo che ad aprile 2019 ha pubblicato con DeA Planeta Libri un altro piccolo capolavoro: “Un intero attimo di beatitudine“, il suo primo young adult.

Blog: www.chiaraparenti.com
GoodReads: Chiara Parenti
Instagram: @chiaraparenti1980
Youtube: chiara Parenti