Torna in libreria l’’autrice bestseller Devney Perry con Come per magia tu, un romance dolce e commovente che scivola via pagina dopo pagina.
Con la sua penna raffinata e delicata nel descrivere sentimenti ed emozioni, Devney Perry riporta i suoi lettori nella piccola cittadina di Lark Cove, nel Montana, con una coinvolgente storia d’amore enemies to lovers che parla di perdita, dolore e rinascita.
Come per magia tu è il terzo capitolo autoconclusivo della serie Lark Cove, iniziata con Come la prima volta e Come in ogni attimo.
Titolo: Come per magia tu
Autore: Devney Perry
Editore: Always Publishing
Genere: Romance Contemporaneo / Enemies to lovers
Serie: Larke Love #3
Finale: Autoconclusivo
Pagine: 352
Data di uscita: 3 marzo 2023
Traduzione: Gabriella Diverio
Link: Amazon
Trama
Complice un divorzio doloroso e la necessità di ritrovare la serenità, la newyorchese Piper Campbell ha preso una decisione: dire addio alla città e ricominciare da zero tra i boschi incontaminati di Lark Cove, una deliziosa cittadina nel Montana. Qui, circondata dall’amicizia di Thea e Logan, sente di poter ricostruire la propria vita alle sue condizioni, mettendo sé stessa al primo posto per ritrovare quella magia che il dolore aveva schiacciato.
È tra i boschi che si imbatte in quello che scoprirà essere il suo unico vicino, Kaine. Con un’aria da rude boscaiolo e il fisico muscoloso di chi è abituato a stare all’aria aperta, quell’uomo risulta l’esatto contrario di una persona amichevole.
Dopo una terribile tragedia, anche Kaine Reynolds ha scelto di tagliare i ponti col passato. Condurre una vita da recluso per lui è l’unico modo di tirare avanti, giorno dopo giorno. Burbero e pieno di rabbia, non sente il bisogno di alcun contatto umano, per cui detesta profondamente la sua nuova vicina di casa che scatena reazioni quasi dimenticate nel suo corpo e s’impossessa di ogni pensiero della sua mente.
Ma, per quanto diametralmente diversi, Piper e Kaine sono due persone che soffrono, due solitudini che entrano in collisione. E la scintilla innocente della loro attrazione accende una miccia destinata a cambiare per sempre le loro vite. Con una sorpresa che potrebbe riportare nelle loro anime la magia, o condannarli a rivivere la loro più grande paura.
Una storia di rinascita, sull’elaborazione della perdita e sulla capacità di ricominciare. Il tutto, con un pizzico di magia.
Come per magia tu scivola via pagina dopo pagina come una carezza. Kaine e Piper sono due personaggi interessanti e ben costruiti, con un carattere forte e un bagaglio pesante alle spalle.
Mi piace molto lo stile dell’autrice perché riesce a coinvolgerti nella storia e ti fa entrare in empatia con i personaggi.
Il dolore di Kaine è descritto così bene che in più di un’occasione mi sono ritrovata con un peso sullo stomaco. Ma, nonostante il suo essere burbero e scostante, nasconde un animo dolce e premuroso. Il suo aspetto super sexy è sicuramente un ottimo biglietto da visita per arrivare al cuore di una donna, ma è il suo carattere – una volta scoperto – a dare il colpo di grazia.
“Non erano soltanto castani, ma un miscuglio unico di cioccolato fuso e pagliuzze dorate. Un uomo avrebbe potuto annegarci, in quegli occhi. Ci si poteva perdere dentro e desiderare di non essere più ritrovati.”
Piper è solare ed esuberante, un bel peperino! Nonostante i duri colpi inferti dalla vita non si è lasciata abbattere e ha deciso di non rinunciare ad essere felice. Con tutte le sue cicatrici invisibili aveva deciso di dare a se stessa una seconda possibilità per rimorchiare ad essere la persona che era, in una nuova casa, in una nuova città.
“Mi era mancato ridere. Mi era mancato sentirmi spensierata. Mi era mancato… essere me stessa. Kaine non poteva saperlo, ma ciò che mi aveva fatto quel pomeriggio aveva spezzato le catene dentro le quali avevo rinchiuso il mio cuore negli ultimi anni.”
La storia d’amore tra loro è piena di dolcezza ma non sdolcinata, anzi. Non mancano le scene piccanti e i momenti più seri e commoventi. Insomma, una lettura davvero piacevole.