COME TI AMMAZZO IL MARITO – LA RECENSIONE

“Era tutta una questione di mezzi, movente e opportunità. Quanto poteva essere difficile risolvere il mio stesso crimine?“

Tempo di lettura: 2 minuti

Come ti ammazzo il marito. Finlay Donovan is Killing it è un thriller spassoso e originale scritto da Elle Cosimano.

Come ti ammazzo il marito elle cosimanoTitolo: Come ti ammazzo il marito. Finlay Donovan is Killing it
Autore: Elle Cosimano
Editore: Newton Compton
Genere:Giallo – thriller, narrativa 
Pagine: 352
Data di uscita: 6 gennaio 2023
Finale: Conclusivo
Link: Amazon

Il thriller più divertente dell’anno
Bestseller internazionale
Pubblicato in 10 Paesi

Mamma single stressata di due figli e scrittrice in difficoltà, la vita di Finlay è nel caos: il nuovo libro che ha promesso al suo agente letterario è ancora in alto mare; il suo ex marito ha licenziato la tata senza dirglielo; e stamattina ha dovuto mandare a scuola la figlia di quattro anni con il nastro adesivo in testa dopo che si era tagliata con le forbici. Quando però viene sentita discutere della trama del suo nuovo thriller con il suo agente letterario in un ristorante, viene scambiata per un killer a contratto e accetta un’offerta per sbarcare il lunario. Presto scoprirà che il crimine nella vita reale è molto diverso dalla controparte di finzione… Tra commedia degli equivoci e thriller, un romanzo deliziosamente spiritoso e sinceramente autentico, un bestseller superpremiato che è diventato un culto negli Stati Uniti.

«La protagonista è talmente adorabile che è facile innamorarsene.»
New York Times

readinglove blog banner

Non sono solita leggere gialli, meno ancora thriller, però la trama mi aveva incuriosito molto. Sinceramente non sapevo cosa aspettarmi da questa lettura ma il risultato è stato piacevolmente sorprendente.

La storia è originale, la narrazione intrigante e non si arriva al capo della matassa fino alla fine del romanzo.

“Questa era la parte della storia in cui la protagonista doveva pensare con la propria testa. Che cosa avrebbe fatto l’eroina della mia storia? Di sicuro non chiamare la polizia con una cambiale per il pagamento di un assassinio nascosto nella borsetta.”

Il personaggio di Finlay è ben costruito e credibile, ma il pezzo forte secondo me è Vero. Assolutamente favolosa.

“Che stava succedendo? La baby-sitter dei miei figli mi stava davvero offrendo il suo aiuto per uscire pulita da un omicidio? Decisamente non era un buon segno.”

Come ti ammazzo il marito è un thriller ironico e ben scritto, che ti tiene incollato alle pagine perché gli eventi si ingarbugliano in un crescendo di situazioni al limite del paradossale che però funzionano perfettamente.

Consigliato!

(Copia ebook omaggio della casa editrice)