CROWN JEWELS – RECENSIONE

Sei proprio come tutte le altre cretine. Vuoi la favola. Ma l’hai fatta al contrario.

Tempo di lettura: 4 minuti

“Crown Jewels” è il primo libro della serie “Off-Limits”. Scritto da Ella James, è arrivato a febbraio nelle nostre case grazie alla Hope Edizioni.

crown-jewels-libroTitolo: Crown Jewels – I gioielli della Corona
Autore: Ella James
Casa Editrice: Hope Edizioni
Serie: Off-Limits romance #1
Autoconclusivo
Genere: Contemporary romance
Traduzione: Cristina Fontana
Cover: Angelice

Trama
“Crown Jewels – I gioielli della corona”. È così che TMZ inizia a definire gli attributi del Principe Liam dopo uno scatto in primo piano su una barca a vela in Marocco.
Non che io lo segua. Di certo non lo stalkero online come fanno le mie amiche.
Adesso sono lontana dalle scene. Il reality show sulla mia famiglia prosegue, ma ne sono fuori da un po’. Quando le persone mi incrociano sul marciapiede mi lanciano delle occhiate, ma la maggior parte di loro non urla: “Lucy Rhodes” e non mi chiede della mia ossessione per i cereali Lucky Charms o se il mio dito rotto del piede è guarito.
Spio il Principe Liam su Instagram, solo per divertimento. È il mio piccolo segreto.
Fidatevi, io sono l’unica donna al mondo che proprio non lo desidera.
Il problema è che, per la prima volta dopo due anni, sono tornata negli Hamptons. Sono a una festa e c’è anche il Principe Sciupafemmine. Mi dico che quel suo sorriso non ha alcun effetto su di me, che il suo carisma esagerato è un trucchetto da salotto che non mi inganna.
Dopo la nostra unica notte passata insieme, nessuno sa che ho ceduto.
Non importa. Non ha significato niente… fino a quelle due linee rosa.

readinglove blogAdoro il principe Liam anche se ogni tanto ho avuto difficoltà a seguire la storia. Soprattutto all’inizio mi sembrava che mancassero dei passaggi, tuttavia i due personaggi mi sono piaciuti molto.

Lucy non vuole vivere sotto i riflettori e per questo si allontana dalla sua famiglia che invece partecipa ad un reality incentrato sulla loro vita.

(Prima stranezza, non si parla praticamente mai di loro, non si capisce bene per quanto tempo lei sia stata nello show né come se ne sia andata.)

È attratta dal famigerato principe Liam ma (sembra) che non si siano mai conosciuti. (Ad un certo punto nel libro si accenna ad una lettera che Liam ha scritto a Lucille, ma resta tutto molto vago.)

Comunque, entrambi provano un’attrazione segreta l’uno per l’altra e dopo una notte di passione, Lucille resta incinta. Tutto abbastanza strano….

È quel suo sorriso che mi attrae, in segreto naturalmente. È così… arrogante. E disonesto. E affascinante. E reale. Il suo viso è stupendo: zigomi regali e labbra principesche, ma quando sorride sembra soprattutto gentile. Un semplice bel ragazzo gentile.

Ora inizia la parte super romantica e dolce che ti fa venire gli occhi a cuoricino per Liam, e mi sono sentita così conquistata da sorvolare su quelle piccole incongruenze.

Lucy deve fuggire dal suo passato e, viste le sue attuali condizioni, decide di rifugiarsi a Gael, nel Regno di Liam.

La faccio sorridere. Provo a farla sorridere. Intanto che è qui e l’unica cosa che posso fare, o comunque tutto quello che deve essere. Voglio mostrarle tutte le cose più belle dell’isola, tenerle la testa lontana dal quel cazzo di tmz. Non posso farla felice se provo a entrarle nelle mutandine, se penso solo a quel corpo meraviglioso. Non è venuta qui per questo. Non so come, ma lo so. Sembra distratta. Con un peso sulle spalle. So di poterla alleggerire di quel peso se ci provo. Posso essere un bravo ragazzo. Solo un amico. Prima di tornare da lei mi sistemo i pantaloni.

I momenti che trascorrono insieme sono splendidi. Il regno è descritto in maniera incredibile, ti fa venire voglia di comprare un biglietto aereo e volare di corsa in quell’oasi di pace e serenità.

Ovvio, se c’è il principe Liam ad aspettarti tanto meglio!

Comunque, benché stiano alla grande insieme Lucysa che l’idillio finirà non appena confesserà il suo segreto.

Il sorriso svanisce al pensiero di quello che dirà quando lo verrà a sapere sul serio. Si sentirà tradito che io abbia trascorso del tempo insieme a lui mentre gli nascondevo questo segreto? E se credesse che mi sono fatta mettere incinta apposta? Non riesco a immaginare che possa pensarlo, non ho bisogno di andare a caccia di soldi quando ho già i miei… eppure.

Immaginate come reagirà? Leggete il libro per scoprirlo!

crown-jewels-libroSono curiosa di scoprire come proseguirà la serie. I personaggi mi sono piaciuti nonostante i piccoli momenti di confusione. Liam è sexy, dolce, problematico, generoso, altruista e altre mille qualità. Lucy è forte anche se ha subito una bruttissima violenza, generosa, altruista, affascinante, divertente e bellissima. Sono una coppia che scoppia!

L’aspetto dolce e romantico del libro ha vinto sulle incongruenze della storia, magari poteva essere sviluppato meglio in alcuni passaggi ma a me in fondo è piaciuto. La definizione di Crown Jewels mi ha fatto ridere molto!

Insomma, nonostante tutto è un libro che vi consiglio. Se vi ho incuriosito e volete acquistarlo vi basta cliccare sulla copertina che trovate all’interno della recensione.

Buona lettura!