Continua la saga paranormal “Gli eredi della foglia”. Nel secondo volume Cuore di foglia, radici di pietra vediamo evolversi la storia tra il principe delle fate e l’irriverente cacciatore.
Titolo: Cuore di Foglia, Radici di Pietra
Autore: Giuditta Ross
Editore: Hope Edizioni
Serie: Gli Eredi della Foglia #2
Genere: Paranormal Romance
Data di uscita Ebook: 12 giugno 2023
Data di uscita Cartaceo: 09 giugno 2023
Editing: Done&Tail
Cover: Angelice Graphics
Link: Amazon
Trama
Una goccia di sangue, e l’Alberopietra è risorto. Nairnering ha un dono straordinario, ma è sicuro di non meritarlo. La sua anima è nera e il suo cuore marcio, al punto di non poter sperare, neppure per un attimo, di potersi redimere.
Eppure è disposto a dare tutto per il suo adorato principe.
Mojheardean di Pietrabuia è salito sul Trono di Pietra. Tutto il dolore patito, ogni lacrima, ogni ora disperata passata nel terribile abbraccio del Rovo di Morte l’ha condotto a quel momento. Anche l’intenso, indesiderabile piacere provato tra le braccia di Nairnering Cuordifoglia è stato funzionale a quell’unico scopo: risollevare le sorti della sua gente. Allora perché adesso non riesce a scacciarlo dalla mente e dal cuore?
L’alleanza con Mabliereen, Regina della Luce, può essere la svolta necessaria a cancellare secoli di guerra civile tra i fae di Pietrabuia e i Luminosi. Tuttavia qualcosa si sta muovendo alle loro spalle. Un nemico infido e antichissimo sta per mettere a repentaglio la pace così duramente conquistata.
La guerra incalza e Mo e Nair, insieme ad Alice, Alistair, Rain e la Regina Mab dovranno trovare il modo di unire le forze per contrastare un avversario disposto a tutto pur di schiacciarli.
Nel primo volume Alice, non è il paese delle meraviglie abbiamo lasciato Mo finalmente sul trono, dopo che con l’aiuto dei suoi nuovi amici e soprattutto l’intervento di Nair, ha potuto riportare in vita l’Alberopietra.
Ma questo sembra essere solo il primo di tanti ostacoli che ancora deve affrontare il nuovo re dei Grigi per stabilire il suo potere e vedere una volta per tutte il suo regno e il suo popolo tornare agli antichi splendori.
Fra gli intrighi di palazzo e la minaccia del Cerchio Mo deve anche fare i conti con i suoi desideri e sentimenti controversi nei confronti del suo passato aguzzino. Come può, infatti, provare qualcosa per l’uomo che si è approfittato della sua sofferenza per carpirgli segreti è qualcosa che mi ha inizialmente sconcertata. Eppure Mo non riesce a non pensare a Nair.
Prima si era convinto fosse il bisogno di vendetta a gridare a gran voce il suo nome. Ma in quel momento lottava contro un desiderio mai sopito, una brama vergognosa e dolente. Quella brama gli strisciava nel ventre e nel cuore nei momenti più impensati, trascinando con sé ricordi amari e allo stesso tempo dolcissimi, facendosi beffe di lui.
Anche Nair deve combattere con i suoi demoni e affrontare il senso di colpa per ciò che ha fatto alla persona che con la sua forza e innocenza è diventata il suo tormento e la sua ossessione.
Sin dal primo volume questi due personaggi mi avevano intrigata, il sacrificio estremo del principe dei grigi e i segreti celati dietro un carattere scanzonato e all’apparenza sempre allegro di Nair me li hanno resi i miei preferiti. Vedere come continuano a girarsi intorno desiderandosi, ma pensando allo stesso tempo di non poter stare insieme ha reso la loro storia tormentata e struggente.
Anelare un contatto, seppur minimo, come se fosse indispensabile per vivere. Desiderare tanto da non poter respirare, ecco cosa non si potevano perdonare. Ecco cosa li avrebbe distrutti, corrosi dall’interno. Quel gioco poteva essere troppo crudele anche per loro.
Sinceramente questo secondo volume mi ha appassionata più del primo, la storia tra Mo e Nair mi è sembrata più approfondita.
Ora che la lotta contro il Cerchio si fa più serrata ed i segreti iniziano a venire a galla sono ansiosa di sapere come finirà e se finalmente tutti potranno avere il loro lieto fine.
(Copia ebook omaggio della casa editrice)