DEAH HEART I HATE YOU – EASTON HIGH #2

“C’è qualcosa nell’oscurità. Il silenzio di una città che dorme mentre noi siamo svegli. È pericoloso. Da soli in questa biblioteca è facile dimenticare che domani mattina dobbiamo tornare a odiarci.”

Tempo di lettura: 3 minuti

Dear Heart I hate you è il secondo libro della serie new adult Easton High, scritta da Eliah Greenwood, portato in Italia da Heartbeat Edizioni.

Dear Heart i hate you recensioneTitolo: Dear Heart, I hate you
Sottotitolo: Tutto tranne te
Autrice: Eliah Greenwood
Editore: Heartbeat Edizioni
Serie: Easton High #2
Genere: New adult
Finale: Cliffhanger
Pagine: 325
Data di pubblicazione: 14 Febbraio 2023
Link: Amazon

Trama
Tutto è iniziato con un annuncio…

“Cercasi House sitter per l’estate, vitto e alloggio compresi”.

Suppongo di essermi persa la parte sul presuntuoso giocatore di basket che dorme nella stanza in fondo al corridoio…

Finn Richards è sexy, crudele e spezzato in maniera irreparabile. Oh, e ho detto che è determinato a farmi licenziare?

Comunque, il suo fascino non funzionerà su di me. Sono immune ai suoi profondi occhi nocciola e non sono nemmeno un po’ curiosa di scoprire cosa sia successo davvero quella notte.

Sono soltanto due mesi.
Posso resistere due mesi senza strappargli la testa.
L’unico problema è… Non sono sicura che lo stesso valga per i suoi vestiti…

readinglove blog banner

Questa serie mi conquista ogni libro di più! Abbiamo già conosciuto Dia e Finn in Dear love I hate you ma ora possiamo finalmente capire come nasce la loro storia. In realtà questo capitolo è temporalmente precedente al primo, però è uscito per secondo. 

In heart love I hate you scopriamo una Diamond tosta e dolce, che non ha paura di far valere la sua posizione anche a discapito delle circostanze. Infatti, il suo primo incontro con Finn, figlio del suo capo, non finisce proprio nel migliore dei modi…

“Ho appena dato una ginocchiata nelle palle al figlio del capo durante il mio primo giorno di lavoro. Mi tremano le mani mentre mi chiudo in una stanza lontana dalla sua e ripenso all’espressione di puro odio nei suoi occhi.”

La dinamica odio amore tra i due protagonisti mi ha fatto battere il cuore per tutto il tempo. Mi piace molto lo stile dell’autrice, diretto e preciso, perchè riesce a farti immedesimare nella storia. Alcuni passaggi mi hanno fatto venire i lacrimoni, vi serviranno i fazzoletti sappiatelo.

Finn è un’anima spezzata che ha bisogno di ricucire i pezzi, e Dia è la persona perfetta per questo compito.

Ovviamente ci vorrà l’intero libro per far sì che i due ragazzi capiscano di essere perfetti l’uno per l’altro (e forse anche un pezzetto di quello dopo), però che gusto ci sarebbe altrimenti?

“Odio non essere in grado di capirlo, odio che sia così diverso dalle persone normali da rendere inutili le mie capacità di interazione. Finn Richards non mente per nascondere i suoi peccati, come la maggior parte di noi. Mente per nascondere le buone azioni. E ho bisogno di capire perché.”

Se Xavier e Aveena non vi avevano conquistato sono sicura che Finn e Dia lo faranno!
Ora non ci resta che aspettare il terzo libro…

Dear heart i hate you recensione