DEAR LOVE I HATE YOU – EASTON HIGH #1 – LA RECENSIONE

“Smetto di respirare all’istante. Riuscivo a malapena a respirare vedendolo in piedi di fronte a me, figuriamoci stretta in un suo abbraccio.” 

Tempo di lettura: 2 minuti

Dear Love, I hate you è il primo libro della serie new adult high school Easton High scritta da Eliah Greenwood.

Titolo: Dear Love, I hate you
Sottotitolo: Segreti inconfessabili
Autrice: Eliah Greenwood
Serie: Easton High #1
Genere: New Adult
Editore: Heartbeat Edizioni
Finale: Cliffhanger
Data di pubblicazione: 14 gennaio 2022
Link: Amazon

Trama
Non avrebbe dovuto trovarla, nessuno avrebbe dovuto farlo. E di certo non avrebbe dovuto rispondere.

Ecco come siamo finiti a parlare tramite lettere e post-it attaccati su un libro. Un post-it. Due post-it. Dieci post-it. Scritti per svelare i nostri segreti più oscuri.

È un gioco simpatico, almeno finché non scopro la sua identità…

Xavier Emery. Re della squadra di basket della città, colui che mi bullizzava da piccola, il ragazzo di cui mi sto irrimediabilmente innamorando.

Ma le regole sono chiare fin dal principio: non ci è concesso conoscere l’identità dell’altro e le nostre confessioni devono rimanere celate al resto del mondo. Rivelarle a qualcuno distruggerebbe le nostre vite.

Per me va bene. E comunque, anche se Mr Popolarità dovesse scoprire chi sono, non ricambierà mai i miei sentimenti…

Giusto?

readinglove blog banner

Ho letto con avidità Dear Love I hate you perché la storia mi ha appassionato subito e mi sono ritrovata a voler scoprire come andava avanti con una certa frenesia. Già la copertina è accattivamente.

Aveena e Xavier sono due protagonisti molto interessanti e l’evoluzione della loro storia mi ha conquistata. Ormai vanno parecchio di moda le coppie nerd – atleta e personalmente ne sono molto felice perchè adoro i personaggi di questo tipo. Xavier sa come conquistarti, questo è poco ma sicuro.

«Quindi, quando dei ragazzi come questi vedono una come te, che non sembra facile, né disperata, si spaventano. La etichettano come troppo difficile e fuggono a gambe levate. Sei una che ha sia bellezza che cervello, Vee. Sei l’incubo peggiore per un ragazzo delle superiori».

Lo scambio di lettere e messaggio l’ho trovato stupendo, sicuramente un po’ paradossale per il modo in cui si è svolto (e mi ha ricordato anche un po’ Dash e Lily) ma comunque favoloso. Le emozioni dei due ragazzi sono descritte talmente bene da fartele provare.

Assistere all’evoluzione del loro rapporto di fa venire il batticuore perchè tra loro si crea tenerezza, dolcezza, impazienza, aspettativa e paura. Un mix letale di emozioni che ti mette KO e ti fa divorare le pagine.

“Anch’io voglio che diventi reale. Più di quanto abbia mai voluto qualcosa in vita mia, ma la realtà è il posto più spaventoso dove un cuore fragile e danneggiato possa andare. E il mio è fragile come pochi.”

Anche lo stile dell’autrice mi ha convinta subito: i dialoghi, le descrizioni, il ritmo della narrazione, ha funzionato tutto.

Assolutamente consigliato!

(Copia ebook omaggio della casa editrice)