DEVIOUS LIES – LA RECENSIONE

“Nash era il cielo pochi istanti prima di una tempesta. Inquietante. Scuro. Bello.” 

Tempo di lettura: 4 minuti

L’autrice Parker S. Huntington debutta in Italia con una lettura perfetta per chi ha amato Vicious. Senza pietà. Devious Lies è disponibile in ebook su tutti gli store online.

Devious lies italiano
Titolo
: Devious Lies
Autore: Parker S. Huntington
Editore: Always Publishing
Genere: Romance Contemporaneo
Trope: Hate to lovers – age gap
Pagine: 600
Data di uscita: 26 agosto 2023
Traduzione: Laura Vivacqua
Finale: Autoconclusivo
Link: Amazon

Trama
Emery Winthrop, a diciotto anni appena compiuti e con un fondo fiduciario pronto ad assicurarle un futuro dorato, vive una vita agiata nella magione di famiglia sotto l’egida di una madre severa e un padre che la adora. Il segreto di Emery è che ha una cotta per il suo migliore amico Reed, il figlio dei domestici di casa Winthrop, e un piano già messo a punto per rivelargli i suoi sentimenti: entrare di soppiatto nel cottage dei domestici e, con il favore del buio, gettarsi tra le sue braccia. Eppure la notte più travolgente della sua vita si rivela, in realtà, l’inizio di un incubo: Emery, sopraffatta dall’emozione e dalla passione, scopre di aver dormito senza accorgersene con il fratello di Reed, Nash.

Nash Prescott ha dieci anni più di lei, è irascibile, perennemente arrabbiato e sembra nutrire un odio particolare per i Winthrop, colpevoli di far lavorare duramente i suoi genitori senza ricompensarli in modo adeguato. Ma la fortuna della famiglia Winthrop sta per cambiare e un vortice di tragedie si abbatte sulla pacifica cittadina di Eastridge. L’azienda del padre di Emery fallisce, i beni di famiglia vengono sequestrati e chiunque avesse investito nelle loro azioni vede sparire i propri risparmi.

Quattro anni dopo, Emery non è più la principessa di papà e Nash non è più il figlio del tuttofare. Ormai lei si barcamena tra lavoretti, prestiti studenteschi e cene alla mensa dei poveri, il tutto cercando di mantenere un profilo basso per la vergogna dello scandalo che l’ha coinvolta; Nash invece si è trasformato in un ricchissimo magnate proprietario dei lussuosi Prescott Hotel e, in questo tempo, imbastisce la sua vendetta alimentandola un passo alla volta.

Quando i loro destini, adesso ribaltati, si incrociano di nuovo – con i fantasmi delle loro famiglie e della notte trascorsa insieme a tormentarli – Emery e Nash sono destinati a scontrarsi in una battaglia di discussioni accese, sguardi al vetriolo e tensione alle stelle. Bugie e intrighi li circondano, la ricerca di verità e vendetta li mantiene vivi, ma quando si abbandoneranno l’uno all’altra capiranno alla fine per cosa vale la pena combattere.

readinglove blog banner

Devious Lies è un romanzo intrigante e coinvolgente, con due protagonisti complessi che si scoprono lentamente, pagina dopo pagina.

La storia d’amore tra Emery e Nash è potente, ed è incastonata in un intrigo di bugie e misteri che ti tengono incollata alle pagine.

“Lei rise, l’unica fonte di calore in quella maledetta pioggia. Perfino sotto il cielo senza stelle, mi ricordava il sole. Sempre, perennemente e fottutamente calda. Dentro e fuori. E non avevo proprio alcuna idea da dove fosse sbucata questa ragazza.”

Nash è un personaggio oscuro, un cavaliere nero spietato in cerca di vendetta.

Poco importa cosa bisogna fare per ottenere la tanto agognata redenzione, lui è disposto a tutto. Il suo cuore è pieno di astio per ciò che gli è accaduto in passato, e il desidero di vendetta ha preso il sopravvento su tutto il resto. 

“Depredare un uomo della ricchezza, della dignità e della felicità era una forma d’arte e, come tutte le forme d’arte, richiedeva una grande quantità di pazienza e di sofferenza. La pazienza la avevo, però mi rifiutavo di soffrire ulteriormente. Emery Winthrop, d’altro canto, sarebbe stata il danno collaterale perfetto. Avrei potuto spezzarla in due e non provare neanche il minimo accenno di senso di colpa.”

Emery è il suo opposto. Altruista e generosa fino al midollo, sarebbe disposta a morire di fame pur di aiutare chi ne ha bisogno. Però è anche molto orgogliosa e testarda. È facile entrare in empatia con lei e non nascondo che ogni tanto la sua testardaggine mi abbia fatto alzare gli occhi al cielo.

Il rapporto tra i due è di pura passione, viaggiano costantemente lungo il confine tra amore e odio. 

“Quella ragazza aveva l’aspetto di un dizionario. Capelli color inchiostro su pelle pallida. Parole rare stampate sul petto. Volevo divorarla, memorizzare quelle parole e fare delle orecchie alle mie pagine preferite.”

L’autrice ha creato un romanzo coinvolgente e misterioso, una storia di passione e tradimenti che ti coinvolge fin dalle prime pagine e ti tiene con il fiato sospeso fino alla fine.

Devious lies italiano

(Copia ebook omaggio della casa editrice)