DIFFICILE DA AMARE – RAGAZZI TROFEO #3 – LA RECENSIONE

“Chi se ne frega se sua cugina non sta ballando? A me di sicuro no. Ha due gambe che funzionano; può ballare da sola, se davvero vuole.”

Tempo di lettura: 3 minuti

Difficile da amare è il terzo volume autoconclusivo della serie sport romance Ragazzi Trofeo di Sara Ney uscita in Italia con Hope Edizioni.

Ogni libro ha un suo finale, ma vi invito a leggere Brusca Caduta prima di questo, altrimenti rischiate di scoprire dettagli su Trace e Hollis prima del tempo.

difficile da amare sara ney Titolo: Difficile da amare
Autore: Sara Ney
Editore: Hope Edizioni
Genere: Sport romance
Serie: Ragazzi Trofeo #3
Finale: Autoconclusivo
Data di uscita: 18 novembre 2022
Traduzione: Maria Rosaria Buonpane
Editing: Done&Tail
Cover: Angelice Graphics
Link: Amazon

Trama
Tripp Wallace avrà anche una carriera perfetta, ma è una schiappa nelle relazioni sentimentali…

Difficile da amare. Testone. Brutto carattere. Sarebbe un fidanzato terribile. Ecco cosa dicono di me le ragazze che ho frequentato, ma non facevo sul serio con nessuna di loro, quindi che m’importa dei pettegolezzi che diffondono? Voglio solo essere lasciato in pace, dalla stampa, dai paparazzi, dalle donne.

Peccato che stia per esserne circondato, per tutto il fine settimana. Quell’impiccione fastidioso di mio fratello si sposa, e sta facendo di tutto per trovarmi un’accompagnatrice per il matrimonio…

Difficile da trovare. Ecco quello che si dice dei bravi ragazzi: che siano difficili da trovare. E anche nel caso ne trovassi uno, con ogni probabilità io non sarei il tipo di donna che sta cercando. Sono troppo gentile, educata, ingenua.

Mia cugina Hollis si sposa e il suo fidanzato insiste per accoppiarmi con suo fratello. Tripp Wallace, giocatore di football freddo e insensibile, non mi guarderebbe mai una seconda volta. Di me pensa che sia noiosa.

Purtroppo per lui, si sbaglia di grosso.

readinglove blog banner

Ma che meraviglia sono i fratelli Wallace? Se Trace (che abbiamo conosciuto in Brusca Caduta) è un bambinone bisogno di coccole, Tripp è completamente il suo opposto.

Preferisce tenere alla larga le persone diverse dalla sua famiglia piuttosto che instaurare con loro una conversazione civile. Sembra un orso scorbutico ma sa come conquistarti… alla fine. Molto alla fine nel caso di Chandler.

“Oh mio Dio. Tripp Wallace è oltremodo esasperante. E sgarbato. E viziato… e… arrogante. Se non sapessi che proviene da una buona famiglia, penserei che sia stato cresciuto nei boschi, con i lupi. Il completo da Paul Bunyan dell’addio al celibato faceva proprio per lui. Faccia di culo.”

Ho adorato i suoi pensieri, le sue battute di spirito, i botta e risposta con la piccola Molly e la sua famiglia.

Chandler è decisamente la ragazza giusta per lui. Anche lei può sembrare un po’ ’ chiusa e sulle sue ma quando si apre si scopre una persona socievole e dolce. È cresciuta in una famiglia dove l’affetto e le coccole non erano di casa. Ha imparato ad essere una tosta, ad essere educata, gentile e rispettosa come ci aspettava da una brava ragazza. Ma quando conosce Tripp riesce a liberare il suo lato più selvaggio e più vero.

«Non la inseguirò.»

«Da quando i Wallace mollano?»

«Non sto mollando! Le sto dando spazio.»

«Lo spazio è per gli astronauti e, l’ultima volta che ho controllato, tu facevi schifo in scienze.»

Ancora una volta i personaggi secondari sono stati determinati per la coerenza della serie. Hanno contribuito a rendere la serie credibile e a collegare i libri nonostante, come vi dicevo, ognuno di loro ha un suo finale.

La famiglia Wallace è una forza della natura, ogni libro mi conquista di più!

(Copia ebook omaggio della casa editrice)