Randi Cooley Wilson arriva in libreria grazie a Hope Edizioni con E se… un romance ambientato al college dove il rimpianto è dietro l’angolo.
Titolo: E se…
Autore: Randi Cooley Wilson
Editore: Hope Edizioni
Genere: Romance
Data di uscita: 22 gennaio 2024
Traduzione: Silvia Ferrara
Editing: Cristina Rotoloni
Cover: Angelice Graphics
Finale: Autoconclusivo
Link: Amazon
Trama
Emerson Shaw pensava di essersi lasciata alle spalle la sua vecchia vita, ma, quando torna a casa per il matrimonio della sua migliore amica, trova il suo passato che la sta aspettando per reclamarla.
Cupo e distrutto, Lincoln Daniels non era mai stato interessato alle relazioni, almeno fino a quando non aveva incontrato Emerson. Quella che era iniziata come una timida amicizia si era intensificata rapidamente, tuttavia neppure l’amore era bastato per costruire con lei qualcosa di duraturo.
Ci sono voluti anni affinché entrambi riuscissero a superare il loro passato intriso di rimpianti e dolore e, proprio quando Emerson è finalmente pronta ad andare avanti, ecco che Lincoln ritorna e sconvolge ancora la sua vita.
Troppi gli “e se…” rimasti sospesi tra di loro, troppi quelli che li hanno allontanati. Possibile che ora tutti quegli “e se…” non abbiano più alcun motivo di esistere?
E se… non riuscissi a smettere di leggere il libro perchè i due protagonisti mi hanno conquistato dalle prime battute? E se… nonostante sembri strana l’attrazione che gravita tra Emerson e Lincoln ne vieni risucchiata all’istante? E se… potrei andare avanti per ore perchè gli “E se…” (oltre ad essere ovviamente il titolo del romanzo) in questa storia sono davvero il fulcro della trama.
Emerson e Lincoln infatti sembrano sbagliare sempre i tempi, rincorrendosi giorno dopo giorno, anno dopo anno, per ritrovarsi sempre al punto di partenza, con accanto la persona sbagliata.
«E se tu non stessi con Lucas? E se io non fossi così fottutamente guasto, un tale casino? E se… e se fossimo fatti per stare insieme?» Distoglie lo sguardo e osserva la stanza finché i suoi occhi non incontrano nuovamente i miei. «E se tu fossi destinata a essere mia?»
Perchè se è vero che la loro attrazione è stata istantanea, è pur vero che il momento non sembra mai essere quello giusto. Ogni loro avvicinamento porta ad una cicatrice sul cuore e due passi indietro nel loro rapporto, tanto che alla fine la cosa più semplice sembra essere la distanza.
Lo stile dell’autrice mi ha conquistata fin dalle prime pagine grazie alla sua narrazione fluida e al personaggio misterioso di Lincoln che mi ha intrigata e incuriosita.
Mi piacciono le dinamiche universitarie, dove gli amici si innamorano dei rispettivi migliori amici e costringono i protagonisti a stare insieme anche quando non vorrebbero.
In questo romanzo c’è tanto sentimento, tanto dolore e tanti rimpianti, ma anche un forte desiderio di rivalsa e una crescita personale.
“Quando i nostri occhi si incontrano, la tempesta, che di solito è nei suoi, se n’è andata, lasciandoli misteriosamente vuoti, come se non ci fosse più lui dietro. All’improvviso, voglio essere tutto per Lincoln. Guarirlo. Abbracciarlo.”
L’arco temporale della storia è molto ampio, c’è un salto temporale di un paio d’anni dei quali però non sappiamo molto se non l’essenziale ma è funzionale alla crescita di cui vi accennavo prima.
La storia d’amore tra Emerson e Lincoln è sicuramente non convenzionale ma allo stesso tempo intensa ed emozionante.
“Faccio invece del mio meglio per ignorare il modo in cui mi fa sentire. Il mio primo errore, il primo di molti. Lincoln Daniels non è qualcuno che si può ignorare. È ovunque. In ogni cosa. Che io lo voglia o no.”
Una lettura che vi consiglio e che spero voi appassioni quanto lo ha fatto con me.
(Copia ebook omaggio della casa editrice)