FIDANZATA… PER COPERTURA – LA RECENSIONE

“L’ho assunta per salvarmi e sta diventando la mia rovina. Lei non è la quiete che cercavo, è caos allo stato puro.“

Tempo di lettura: 3 minuti

Esce oggi “Fidanzata… per copertura” il nuovo romanzo contemporary romance di Ilas dove l’humor e l’attrazione tra i due protagonisti fanno da padroni.

Titolo: Fidanzata… per copertura
Autore: Ilas
Editore: Self publishing
Genere: Contemporary romance (hot/humor)
Finale: Autoconclusivo
Data di uscita: 13 gennaio 2021
Link: Amazon
Disponibile su Kindle Unlimited

Trama
«Divertente. Erotica. Politicamente scorretta e, forse, anche illegale. Questa è la nostra storia.»

Lui è Deran Hale e ha bisogno di una fidanzata per copertura.
Lei è Faith Way, le servono soldi e accetta il lavoro a scatola chiusa.
Un contratto li costringerà a vivere sotto lo stesso tetto, dove antipatia e desiderio faranno a gara.

Lei cercherà di innalzare delle barriere.
Lui proverà ad abbatterle tutte.
Ma i piani non sempre vanno come sperato, poiché la vita è piena di sorprese.

Fra battute pungenti, scandali e mostri del passato, infatti, la loro farsa prenderà una piega inaspettata.

Il confine fra verità e bugia diventerà così sottile, da scomparire del tutto e, con la scadenza che incombe, i loro cuori cadranno nel caos.

Riusciranno al termine dei novanta giorni a riconoscere un sentimento vero, celato in una realtà fatta per lo più di menzogne?

readinglove blog

“Fidanzata…per copertura” si è rivelata una lettura interessante e coinvolgente. Mi piacciano le storie con i finti matrimonio o fidanzamenti, dove c’è una forte attrazione ma un ancor più forte amor proprio che non fa spostare di un millimetro i protagonisti finché non diventa inevitabile.

“Tutto ciò che avverrà fra noi, tutto ciò che faremo, sarà solo una finzione, un lavoro grazie al quale io sarò pagata e lui si laverà la faccia. Perché ne sono certa dallo sguardo che ha sul viso: la condotta è il suo problema. Non devo dimenticarlo.”

Questo libro è un crescendo di attrazione e sensualità fino all’inevitabile scoppio. Succedono tanti eventi, forse anche un po’ troppi a mio avviso per un solo libro (non posso svelarvi nulla altrimenti vi rovino il gusto di leggerlo), in ogni caso il risultato è un romanzo intenso e corposo. Non c’è solo la forte attrazione tra i due protagonisti ma anche una crescita personale dettata dagli eventi che accadono.

I personaggi mi sono piaciuti. Deran mi ha ricordato un po’ Christian Grey – affascinante, autoritario, geloso e problematico – ma nella sua versione più solare e auto ironica, che non guasta mai! 

“Mi sento sopraffatta dal suo fascino, dalla sua identità completamente opposta a quella che mi aspettavo. Ricco sfondato, fascino da vendere, bellezza illegale… Troppe ragazze intorno.”

Faith è una forza della natura: bella e tempestosa, forte e determinata. Quando si mette in testa una cosa è difficile dissuaderla e ha un cuore grande e generoso. La persona giusta per tenere testa al dongiovanni per eccellenza!

“Faith non perdona, persiste, è una di quelle che combatte per i suoi ideali anche dopo la vittoria, e cazzo, se mi istiga. Come farò a tenerla lontana? Come resisterò a questi dannati impulsi? Non è solo una donna, lei è un angelo delle tenebre, uno di quelli che con un sorriso ti porta in paradiso e con uno sguardo all’inferno. Un peccatore come me non potrebbe che bramarli entrambi.”

Una lettura intensa, dove si alternano ritmi più serrati a scene più dolci, momenti hot e tanta passione.

(Copia ebook omaggio dell’autrice)