FLIRT IN KILT – LA RECENSIONE

“Perché lei è quel tipo di ragazza che riesce a entrarti sottopelle, a spingerti a desiderare di più, e io non sono sicuro di essere pronto mentalmente per una simile battaglia.”

Tempo di lettura: 4 minuti

Dopo il successo diThe Wedding Game e Non proprio un colpo di fulmine, torna in libreria e in tutti gli store online l’autrice bestseller Meghan Quinn con il romanzo Flirt in Kilt.

Flirt in Kilt è una commedia romantica all’insegna del divertimento: un’americana ottimista in cerca di un nuovo inizio e un burbero tuttofare con un passato che lo perseguita si scontrano sullo sfondo della romantica Scozia.

Flirt in kilt meghan quinnTitolo: Flirt in Kilt
Autore: Meghan Quinn
Editore: Always Publishing
Genere: Commedia Romantica
Sottogeneri: Grumpy vs Sunshine / small town / Enemies to lovers
Pagine: 312
Data di uscita: 18 aprile 2023 
Finale: Conclusivo 
Traduzione: Laura Vivacqua
Link: Amazon

Trama
Reduce dal terzo licenziamento di fila e convinta di non aver ancora trovato il proprio scopo nella vita, la californiana Bonnie St. James ha bisogno di un cambiamento epocale. E così, quando insieme alla sua migliore amica Dakota, in crisi per la fine della sua storia d’amore, si imbatte in un annuncio di lavoro peculiare, si ritrova ad accettare la gestione di una caffetteria situata nientemeno che in un ameno paesino delle Highlands scozzesi.

Cosa può esserci di meglio che ritrovare la fiducia nei propri mezzi servendo tazze di caffè fumante ad aitanti giovanotti che indossano solo dei kilt? Con la fervente immaginazione e l’entusiasmo di Bonnie che partono al galoppo, le due amiche s’innamorano all’istante del

panorama verdeggiante, della simpatica quanto stravagante fauna locale, ma soprattutto del calore e della simpatia degli abitanti, pronti ad accogliere le due straniere a braccia aperte nonostante i ripetuti pasticci combinati da Bonnie.

Peccato che la caffetteria sia meno idilliaca, e molto più trascurata, del previsto e un prestante scontroso tuttofare (che non indossa alcun kilt, a differenza dei suoi amici!) le abbia riservato un benvenuto per niente amichevole.

Infatti se non fosse per Rowan MacGregor, il figlio dei proprietari della caffetteria sempre pronto a criticare, Bonnie si impegnerebbe nella ristrutturazione del locale per riportarlo a nuovo splendore. Ma non può occuparsene senza il necessario aiuto – e i mille talenti – di Rowan, su cui lei comincia inopportunamente a fantasticare immaginandoselo in kilt e a petto nudo.

E Rowan, d’altra parte, ha ben altro per la testa che tener d’occhio la nuova arrivata in città, soprattutto perché ogni volta che si trova in sua presenza volano scintille, e il suo buon senso lo implora di mantenere le distanze.

Tra un battibecco e una sfornata di biscotti al burro, riuscirà la bionda californiana solare e tutta pepe a risollevare le sorti della caffetteria, a trovare la propria strada nella vita e soprattutto a domare l’uggioso Rowan?

readinglove blog banner

Meghan Quinn non si smentisce mai, Flirt in Kilt mi ha conquistato anche più di The Wedding Game e Non proprio un colpo di fulmine, letti entrambi avidamente.

Ma con questa storia si è davvero superata, ho riso tantissimo e a gran voce perchè lo scambio di battute tra Rowan e Bonnie è troppo spassoso! 

“C’è solo un modo per descrivere accuratamente il suono che esce dalla mia bocca nell’istante in cui mi sento colpire la testa dall’ala di un pipistrello: il pianto di guerra di un maiale in calore a cui il contadino ha appena soffiato la sua razione da sotto al naso.”

La cura nella descrizione dei paesaggi ti fa venire voglia di visitare i loghi descritti e ti porta a sognare con la mente di essere lì insieme a loro.

Bonnie è fantastica. Divertente, solare e altruista. Un bellissimo personaggio che subisce un’evoluzione durante la storia. Con i suoi alti e bassi ti fa venire voglia di abbracciarla e incoraggiarla. Ma soprattutto ti fa venire una gran fame, a furia di divorare prelibatezze! 

Rowan si può descrivere solo così: WOW.

“È orgogliosa, come me. Sulla difensiva, come me. Testarda… come me. Pigio col pollice, godendomi la sensazione dell’arenaria che cede sotto la mia pelle, e creo un’altra forma simile a una ciotola. Credo di aver trovato la mia anima gemella – e si dà il caso che si tratti di un’americana piccolina e grintosa.”

È dolce da sentirsi male, divertente, musone e sexy. Impossibile non innamorarsi di questo personaggio.

I personaggi secondari sono strepitosi tanto quanto i protagonisti. È stato molto dolce assistere al rapporto tra Bonnie e Dakota, e ancor più al nascere della storia d’amore tra Dakota e Isla. Hanno avuto un posto speciale nel mio cuore anche i gemelli in kilt!

Se non fosse ancora abbastanza chiaro: non potete farvi scappare questo romanzo, divertimento e batticuore assicurati!

Flirt in kilt meghan quinn

(Copia ebook omaggio della casa editrice)