Torna in Italia l’autrice bestseller Meagan Brandy con un duetto New Adult pronto a consumarvi: Giura che sei mio è disponibile in libreria e in tutti gli store digitali.
Dramma e romanticismo si susseguono a ritmo serrato in questa storia d’amore travolgente che procede con l’immediatezza di una serie tv.
Il libro perfetto per chi ha amato Quando l’anima brucia di L.J. Shen e Better di Carrie Leighton.
Titolo: Giura che sei mio
Autore: Meagan Brady
Editore: Always Publishing
Genere: New Adult – Sport Romance
Pagine: 360
Data di uscita: 26 gennaio 2024
Finale: Aperto
Traduzione: Federica D’Ascani
Link: Amazon
Trama
Dicono che il primo amore non si scorda mai…
L’università è finalmente alle porte e Arianna Johnson non vede l’ora di dare inizio alla sua nuova vita al fianco di suo fratello Mason e i suoi amici. Per anni si sono impegnati per ottenere un posto nella stessa università, tutti insieme: perché sono una famiglia, e le famiglie non conoscono ostacoli quando si tratta di restare uniti.
Un mese prima dell’inizio delle lezioni, sono tutti in procinto di partire per una favolosa casa sulla spiaggia, in una vacanza che si preannuncia fin da subito emozionante. Per Ari è il momento perfetto per lasciarsi andare, divertirsi e dichiararsi a Chase, uno dei suoi migliori amici. Tra loro non c’è mai stato niente, per le rigide regole imposte da suo fratello Mason, ma Arianna non riesce più a mettere un freno all’amore che prova; quando, durante una festa sulla spiaggia, Chase la vede con il capitano della squadra di football proprio della loro futura università, ne rimane colpito e supera finalmente il confine della loro amicizia. … speriamo solo che si sbaglino!
La gioia di Ari è incontenibile, le speranze per il futuro sono altissime. Per questo, nel momento in cui sorge il sole e Chase rinnega tutto ciò che c’è stato tra loro, tenere insieme i pezzi del suo cuore le sembra impossibile. Arianna inizia così a precipitare, cadendo in un burrone di cui non vede il fondo, priva di alcun appiglio. I giorni all’università, prima così promettenti, cominciano a scorrerle davanti senza che lei possa viverli, tutta l’euforia per quella nuova avventura sembra essere ormai scemata.
Fino a quando, una sera, Ari si imbatte di nuovo in Noah, il popolare capitano della squadra di football con cui ha parlato in spiaggia quella fatidica notte d’estate.
Immergersi nel blu dei suoi occhi è facile, ridere con lui è liberatorio. Diventare sua amica è naturale. Finché Chase non li vede di nuovo insieme.
Oh my God ma quanto è super favolo Noah?! Ne voglio uno anche io per favore! Va bene, iniziamo con ordine.
La casa editrice ha deciso di far soffrire noi lettrici di ansia da separazione perché ha diviso la storia di Arianna in due romanzi.
Questa prima parte vede la nostra giovane protagonista alle prese con il suo amore impossibile verso Chase, migliore amico del fratello e parte fondamentale della sua cerchia di amici stretti come una famiglia.
Il primo aspetto che mi è piaciuto di questo romanzo sono proprio loro cinque: amici inseparabili, fratelli per scelta e punto di riferimento costante per ciascuno di loro.
Ovviamente, il rovescio della medaglia di questa idilliaca combriccola è che è difficile decidere di intraprendere una strada diversa dall’amicizia con il rischio di rompere questo equilibrio e cambiare le sorti della loro famiglia.
“Non ho intenzione di riprovarci, anche se da quella sera qualcosa è cambiato. Lo vedo nei suoi occhi, nelle sue parole. Lo sento nel modo in cui mi tocca. È quasi come se, per la prima volta, sentisse davvero la mia pelle sotto le dita. Le sue mani mi hanno afferrata migliaia di volte, però non con la presa salda di oggi, mai indugiando così. Come adesso.”
Per questo Arianna si ritrova ad avere il cuore spezzato da Chase. Per fortuna entra in campo Noah. Oh, caro, dolce, attraente, empatico, simpatico (e chi più ne ha più ne metta), Noah!
“È brutto soffrire per qualcuno che non hai mai avuto. È un dolore che spunta all’improvviso, a caso, e deriva da un amore che non è mai vissuto. Un amore che non ha mai avuto la possibilità di fiorire.”
L’attrazione tra i due è palpabile da subito ma ci vuole tutta la pazienza e la perseveranza del nostro amato cavaliere dalla scintillante armatura per far capire ad Arianna che tra lui e Chase non c’è storia. (Con tutto il rispetto, Chase, ti amiamo lo stesso.)
Preparatevi, il libro finisce sul più bello MA per fortuna tra pochissimo arriverà la seconda parte….
Il Duetto Say you swear:
1. Giura che sei mio
2. Giuro che ti amo