Torna in Italia l’autrice bestseller Meagan Brandy con il capitolo conclusivo del duetto New Adult che ha fatto impazzire il Booktok: Giuro che ti amo, disponibile dal 23 febbraio in libreria e in tutti gli store digitali.
Dramma e romanticismo si susseguono a ritmo serrato in questa storia d’amore travolgente che procede con l’immediatezza di una serie tv. Il libro perfetto per chi ha amato Quando l’anima brucia di L.J. Shen e Better di Carrie Leighton.
Il Duetto Say you swear:
1. Giura che sei mio
2. Giuro che ti amo
Titolo: Giuro che ti amo
Autore: Meagan Brandy
Editore: Always Publishing
Genere: New Adult – Sport Romance
Pagine: 304
Data di uscita: 23 febbraio 2024
Traduzione: Federica D’Ascani
Finale: Conclusivo
Link: Amazon
Trama
Dicono che il primo amore non si scorda mai…
Dopo che Chase, il ragazzo che ha amato segretamente per anni e che per un momento fugace e indimenticabile è stato suo, le ha spezzato il cuore, Arianna Johnson ha trascorso i primi mesi di college nascosta in camera sua, a piangere e leccarsi le ferite.
Lontana dagli amici e dalle feste, Ari voleva salvaguardare il suo cuore ammaccato… ma qualcuno è riuscito comunque a insinuarvisi: si tratta di Noah Riley, il capitano della squadra di football del college. Affidabile e gentile, premuroso e capace di capire ogni emozione di Ari già solo scrutandole il viso, dapprima Noah è diventato suo amico e ha regalato ad Ari un futuro diverso da quello che lei aveva sempre immaginato, al fianco di un ragazzo dagli occhi blu.
… speriamo solo che si sbaglino!
Anche Chase però ha compreso lo sbaglio che ha commesso, lasciandosi scappare una ragazza come Arianna. E non ha più intenzione di restare in disparte a guardarla innamorarsi di un altro. Ormai sembra che Ari abbia trovato la sua anima gemella, ma le scelte del cuore sono le più combattute e dolorose da prendere e quello di Ari rischia di rimanere diviso e sanguinante per sempre, se lei non saprà ascoltarlo davvero. Anche quando il destino, con uno scherzo crudele, la metterà ancora una volta di fronte alla domanda fatidica: chi è il suo vero amore?
Giuro che ti amo continua esattamente dove finisce Giura che sei mio, essendo stato stato diviso in due parti nella traduzione italiana ma nato come unico libro.
Quindi, inutile specificarlo, se non avete letto la prima parte non potete andare avanti con la lettura.
E se pensavate che lo splendido Noah avesse dato il massimo in Giura che sei mio preparatevi a rimanere senza parole, perchè quello che l’autrice ha in mente per Noah e Arianna va al di là di ogni aspettativa.
Questo romanzo è come un viaggio sulle montagne russe, non fai in tempo a prendere una boccata di ossigeno che subito ti trovi catapultato in caduta libera e il cuore ti arriva in gola e lo stomaco ti si stritola per l’agitazione.
Non voglio farvi spoiler per non rovinarvi il gusto della lettura perché davvero non avete idea di cosa vi aspetta, non potete neanche immaginare le disavventure che la nostra coppia del cuore dovranno affrontare.
Però un paio di cose voglio dirvele. Questo è un romanzo che ti fa credere nel vero amore, in quell’amore che supera ogni ostacolo, che parte dal cuore e assorbe ogni particella del proprio essere e che riesce a trascendere lo spazio e il tempo.
E sì, alla fine ti fa anche provare un po’ di invidia per Arianna (nonostante tutto), perchè il modo in cui Noah la adora non ha eguali.
“Sono innamorato di lei, e se ho ragione – spero con tutte le mie forze di sì – lei è sulla buona strada per amarmi con la stessa intensità. Se fosse così non avrei bisogno di nient’altro. Solo di lei.”
Quello che la trama fa intuire è che a sorpresa rientra in gioco anche il baldanzoso Chase, giusto per mettere un altro po’ di carne al fuoco e complicare ulteriormente la vita a Noah.
«Ho bisogno che tu ti fermi e che rifletta, per davvero. A tutto. A tutta questa storia.» Abbassa per un momento lo sguardo increspato sul sedile, poi lo lascia lentamente risalire fino a raggiungere i miei occhi. «Ho bisogno che tu ti fermi a riflettere su di lui.»
Per caso si è intuito il mio debole per Noah? Datemi un ragazzo così nella vita vera vi prego!
Se non fosse ancora chiaro non potete perdervi questi due romanzi perchè l’autrice ha uno stile bellissimo, ha creato dei personaggi stupendi e riesce a suscitarti emozioni profonde.
Cosa potete chiedere di più?
(Copia ebook omaggio della casa editrice)