Torna in libreria HIM. Io + te in una nuova edizione, il romanzo scritto a quattro mani dalle regine degli Hockey Romance Sarina Bowen ed Elle Kennedy.
Una grande amicizia che nasconde un amore segreto: arriva un hockey romance iconico del duo Bowen-Kennedy. Le autrici sono ormai una squadra consolidata, sono state più volte nominate ai GoodReads Choice Awards e insieme, proprio con Him, hanno vinto il prestigioso RITA Awards.
Titolo: HIM. Io + te
Autore: Sarina Bowen ed Elle Kennedy
Editore: Always Publishing
Genere: Romance MM
Pagine: 296
Data di uscita: 25 ottobre 2024
Finale: Conclusivo
Traduzione: Valentina Cabras
Link: Amazon
Trama
Jamie e Wes non giocano nella stessa squadra, oppure sì?
Jamie Canning non è mai riuscito a capire come mai ha perso il suo migliore amico. Dopo innumerevoli estati passate insieme al campo, il suo compagno di stanza sempre con la battuta sulla lingua e pronto a cacciarsi nei guai, lo ha tagliato fuori dalla sua vita senza una spiegazione. Una sfida stupida e una serata un po’ folle non possono bastare, per Jamie, a spezzare un legame di amicizia sincera.
Ryan Wesley è la stella della sua squadra di Hockey, a un passo da una carriera luminosa nello sport che più ama. Ha solo un rimpianto: aver attirato, con dei secondi fini, il suo migliore amico in una sfida che ha spinto il loro legame oltre il limite e rovinato tutto. Ora la sua squadra dovrà affrontare quella del college di Jamie ai playoff del campionato nazionale, e Ryan avrà finalmente la possibilità di scusarsi. Ma gli basterà rivedere solo una volta il ragazzo di cui in segreto è sempre stato innamorato per ripiombare nel tormento.
Da questo nuovo incontro con Ryan sul ring ghiacciato, Jamie non troverà risposte ma solo altre domande. Sarà solo quando Ryan si presenterà al loro vecchio campo estivo ad allenare al suo fianco per un’ultima estate bollente, che Jamie finalmente scoprirà una verità inaspettata sul suo
migliore amico, su quella fatidica ultima sera di quattro anni prima, e soprattutto… una verità su se stesso.
Him. Io + te è come una carezza sulla pelle: una storia tenera, che ti fa venire qualche brivido, e ti lascia un senso di benessere.
I due protagonisti sono entrambi di una dolcezza disarmante, e ciascuno a modo suo è riuscito a farsi spazio nel mio cuore.
Wes è esuberante, sa quale strada vuole intraprendere nella sua vita e non ha paura di faticare per ottenere il suo risultato.
È innamorato di Jamie da sempre, ma non ha mai creduto di poter avere una chance con lui.
“Avevo pensato a Jamie Canning. Avevo una cotta per il mio migliore amico etero da un sacco di tempo, ma non potevo dirglielo. L’unica mossa che avevo a disposizione in quel momento era stare al gioco.”
Jamie invece, benché altrettanto talentuoso, non è sicuro del suo futuro. Per fortuna il coraggio non gli manca, e ha alle spalle una famiglia stupenda pronta a supportarlo nella vita lavorativa e privata. Così, quando inizia a provare un’attrazione diversa per Wes non ha paura di sperimentare queste nuove emozioni e vedere dove porteranno.
Il romanzo è un storia di amicizia, di amore, di esplorazione e consapevolezza. Si sviluppa senza grandi drammi ma porta alla luce degli aspetti che purtroppo ancora oggi influenzano negativamente il nostro mondo.
“Non ho paura del padre di Killfeather né che la gente parli alle mie spalle. Ma la verità è che sono triste. E non voglio che gli altri lo vedano. Prima di oggi non avevo capito realmente cosa dovesse affrontare Wes. Non avevo mai sentito nessuno fare uno sproloquio omofobo se non nei film.”
Adoro la Kennedy e la Bowen, e quando uniscono le forze so già che sarà un successo.
La lettura è scorrevole, piccante al punto giusto e divertente.
“Devo aggrapparmi alla sua maglietta e stringerla tra le dita per evitare di essere travolto dalla tempesta. Non quella che sta illuminando il cielo, ma quella che infuria dentro di me.”
Le due autrici costruiscono sempre protagonisti con cui è facile entrare in empatia. La componente sportiva fa da cornice a questa storia, ma il vero cuore del racconto sono Wes e Jamie.
Assolutamente consigliato!
(Copia ebook omaggio della casa editrice)