REBECCA BLOOMWOOD – LA PROTAGONISTA INDISCUSSA DI I LOVE SHOPPING

Tempo di lettura: 4 minuti

i-love-shopping
Dopo tre anni dall’ultimo libro della serie “I love shopping”, grazie alla Mondadori, la regina del chick-lit Sophie Kinsella torna alla carica con un bellissimo regalo: “I love shopping a Natale”.

Questo articolo fa parte di un blog tour in onore di questo romanzo, vi invito a leggere gli articoli delle altre blogger per seguire tutto il tour e accompagnarci in questo bellissimo viaggio.

Io ho il piacere di parlarvi di Rebecca Bloomwood, protagonista indiscussa della serie ed icona del genere chick-lit.

i-love-shoppingAbbiamo conosciuto Becky nel 2000, quando lavorava come giornalista finanziaria per “Far fortuna risparmiando”. Proprio lei che non riusciva a resistere al richiamo delle vetrine per più di due secondi!  Il suo essere dipendente dallo shopping l’ha costretta praticamente sul lastrico. Tuttavia, grazie al suo charme, alla sua mente fuori dal comune e al suo brillante ingegno, non solo è riuscita a tirarsi fuori da quella situazione disastrosa, ma ha trovato anche l’amore con A maiuscola: Luke Brandon.

Nel corso dei successivi libri della serie Becky e Luke vivono insieme moltissime avventure. Tra alti e bassi, debiti e risparmi (di Luke ovviamente), una sorellastra e una figlia, arriviamo all’ultimo romanzo.

Ora Becky è una mamma, una persona responsabile e matura. Non è di certo colpa sua se con il passare degli anni la tecnologia si è evoluta e ora fare acquisti è diventato più facile e veloce.

<<Luke e io non siamo d’accordissimo su questa teoria. Ma non c’è nulla di strano, dato che non siamo d’accordo neanche sul significato di “efficiente”. Lui una volta mi ha detto che comprare l’intera fornitura dei prodotti Clarins in offerta da TK Maxx non era “efficiente”, era “ridicolo”. Ma lui cosa ne sa. Non capisce quanto ho risparmiato? In soldi e in tempo! Così ho sistemato la questione creme per la pelle praticamente per tutta la vita. E poi si tratta di due scatoloni in garage, niente di che.>>

Ora, ha la possibilità di fare shopping comodamente seduta alla scrivania di casa, sfogliando le varie collezioni complete degli articoli (infiniti) di cui ha bisogno, pagando direttamente con un click e in più può ricevere tutti i suoi acquisti direttamente a casa! È normale farsi prendere un po’ la mano, o no?

i-love-shopping
Clicca sulla copertina per acquistare

<<Mi collego subito al sito dove le ho preso il servizietto, e cerco “cestino da picnic”. È una meraviglia, con la fodera a quadretti e coltellini, forchettine e perfino un vasetto con i fiori di plastica. Ne restano soltanto cinque disponibili
perciò meno male che gliel’ho chiesto per tempo. In più in questo sito ho già salvato i miei dati, perciò ci metto un minuto a comprarlo. Fatto! Quando mi arriva l’email di conferma dell’ordine, ho un moto di orgoglio. Ho iniziato lo shopping di Natale! Prendo il quaderno, e spunto “Regalo Minnie”. Ah! Ho tutto sotto controllo. Devo solo continuare così, con calma e metodo.>>

In più, quest’anno, ha il compito più importante di tutti: organizzare il Natale nella loro casa. Cosa  vi aspettate che combinerà questa volta la nostra amata Becky? Correte in libreria per scoprirlo!

Ho preparato un piccolo quiz per omaggiare la protagonista della serie: “Quanto conosci Rebecca Bloomwood?”

Rispondete alle domande e segnatevi le risposte, alla fine troverete le soluzioni. Buon divertimento! Pronti? Via!

readinglove blog

QUIZ: Quanto conosci Rebecca Bloomwood, protagonista di “I love shopping”?

1. Come si chiama la migliore amica di Becky?
@: Suze
=: Jess
#: Lucy

2. Quanti figli hanno Becky e Luke­?
#: nessuno
@: 1
=: 2

3. Che cose hanno in comune Becky e Jess?
#: La passione per la moda
@: Un armadio uguale
=: Assolutamente nulla, non potrebbero essere più diverse

4. Qual è la concezione di Becky del risparmio?
=: Basta riutilizzare le cose che si hanno nell’armadio con accessori diversi, non serve comprarne di    nuove!
#: Se utilizzi la carta di credito dilazioni i pagamenti, quindi è come se risparmiassi!
@: Se compri in saldo è come se avessi guadagnato i soldi che non hai speso!

5. Che lavoro fa Becky?
@: Lavora nel negozio di Suze
=: Consulente di moda
#: Commessa in un negozio di abbigliamento

6. Quale articolo di moda ha fatto conoscere Becky e Luke dando il via alla loro storia?
#: Un paio di guanti azzurri
@: Una sciarpa verde
=: Una borsa rossa

7. Come definiresti Becky?
=: Pasticciona, risparmiatrice, suscettibile ma simpatica
#: Solare, parsimoniosa, altruista e prodiga alla beneficenza
@: Altruista, sensibile, spendacciona ed esuberante

Ed ora, leggi la soluzione in base a quale simbolo è apparso più volte nelle tue risposte.

Maggioranza di @: Complimenti! Conosci Becky Brandon, nata Bloombood alla perfezione! Sembra proprio che tu abbia letto tutta la serie di “I love shopping” quindi non puoi assolutamente perderti l’ultimo libro “I love shopping a Natale” per scoprire quali disastri ha combinato questa volta…

Maggioranza di =: In fondo non te la sei cavata male, qualche risposta era sicuramente giusta ma forse è meglio dare una ripassatina ai libri della serie “I love shopping”…

Maggioranza di #: Becky chi? Diciamo che probabilmente non ne hai indovinata neanche una, ma non preoccuparti! Non è mai troppo tardi per entrare a far parte della vita rocambolesca di Becky e scoprire la divertentissima serie “I love shopping”.

Se volete acquistare una copia di “I love shopping a Natale” vi basta cliccare sulla copertina che trovate all’interno dell’articolo!

Grazie di cuore alla Mondadori e alle ragazze di questo bellissimo blog tour. Mi raccomando non perdetevi le prossime tappe!