Il cavaliere d’Inghilterra è il quarto romanzo autoconclusivo della serie Royal Collection di Louise Bay, arrivata in Italia con Always Publishing.
Titolo: Il cavaliere d’Inghilterra
Autore: Louise Bay
Editore: Always Publishing
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 312
Data di uscita: 23 agosto 2024
Serie: Royal Collection #4
Finale: Autoconclusivo
Traduzione: Laura Vivacqua
Link: Amazon
Trama
Dopo tre anni trascorsi a New York lavorando come cameriera, con molte avventure alle spalle ma nessuna relazione, Violet ha bisogno di un cambiamento radicale. Le delusioni lavorative e sentimentali del suo passato tornano in continuazione a ferirla e così, per non smentire la sua filosofia di vivere cogliendo l’attimo, accetta l’offerta di un’amica di sostenere un colloquio come assistente per uno studio legale a Londra.
L’incontro fortuito in metropolitana con l’inglese più sexy che si sia mai visto dai tempi di Mr. Darcy sembra confermare subito a Violet che trasferirsi è stata la scelta giusta. Solo, non credeva di incontrare lui di nuovo in ufficio. L’affascinante sconosciuto altri non è che il signor Knightley, l’avvocato più influente e stacanovista di tutta l’Inghilterra. In effetti, anche il suo nuovo capo tiranno.
Alexander ha pianificato con cura la sua carriera da avvocato e, ogni giorno, si chiude in ufficio sommergendosi di documenti per prepararsi in vista dei processi sempre e rigorosamente da solo. È chiaro che rifiuti immediatamente l’aiuto della nuova assistente americana che gli viene proposta. Violet però non ha intenzione di lasciarsi liquidare e tornarsene su due piedi a New York. Quando una discussione accesa tra Violet e Alex sfocia improvvisamente in un bacio da giochi d’artificio la situazione si complica ancor di più: Violet non è in cerca di un cavaliere in armatura scintillante che le regali un amore da fiaba. Soprattutto, se il tempo insieme a lui ha una data di scadenza e un oceano intero a frapporsi tra loro.
I protagonisti di questo nuovo romanzo sono Violet, sorella di Scarlett (Il duca di Manhattan) e Alexander.
All’inizio del romanzo troviamo una Violet alla deriva dopo una brutta battuta d’arresto sia lavorativa che sentimentale. Ha bisogno di un cambiamento e di una scossa per riprendere in mano la sua vita, e la sua opportunità assume le sembianze di un nuovo lavoro a Londra.
«Sono felice per te. Ora ci serve solo che tu trovi un bel cavaliere in armatura scintillante che ti salvi, e tutto il resto sarà perfetto.»
È grazie al suo trasferimento che incontra il tenebroso e affascinante avvocato Knightley.
Alex non ha tempo da perdere, deve ottenere il titolo di migliore avvocato del mondo e quindi la sua vita è interamente dedicata al lavoro.
Ma quando sul suo cammino si ritrova Violet – letteralmente – non può che rimanere colpito dalla sua presenza.
“Violet King non era certo speciale, nonostante il suo profumo al tramonto indiano e le sue gambe che sembravano della lunghezza perfetta per avvolgersi intorno ai miei fianchi. La curva del suo collo e la pressione nelle sue mani non avevano alcuna importanza. No. Violet non era speciale e io avrei smesso di pensare a lei.”
Ed è grazie alla perseveranza della nostra giovane protagonista se anche la sua vita viene stravolta dal suo arrivo.
Ancora una volta la Bay ci ha regalato una storia con personaggi interessanti, dialoghi ben costruiti, momenti hot e romantici. Questi uomini potenti protagonisti della serie sono uno più intrigante dell’altro. Anche se nel romanzo precedente avevo preso una cotta per Ryder, Alex gli fa concorrenza! Per fortuna non c’è limite al numero di cotte che possiamo prenderci 🙂
Violet è una tosta, non si perde d’animo e ha una grande forza d’animo.
Riesce a rimboccarsi le maniche, non senza difficoltà, ma gli ostacoli fanno parte della vita ed è bello trovare dei protagonisti che ogni tanto fanno difficoltà a ritrovare la propria strada come succederebbe ad ognuno di noi.
Anche in questo romanzo ritroviamo i personaggi secondari, che sono stati protagonisti dei romanzi precedenti della serie, e di nuovo il loro ruolo contribuisce alla riuscita del romanzo e dell’intera serie.
Una lettura spensierata e piacevole!
(Copia ebook omaggio della casa editrice)