IL COMPLESSO DELLA BRAVA RAGAZZA – LA RECENSIONE

“Continua a studiarmi. Santo cielo. Quando mi fissa così, mi sento come se mi stesse smontando pezzo per pezzo. Non mi sono mai sentito così esposto di fronte a un’altra persona prima d’ora.”

Tempo di lettura: 3 minuti

Il complesso della brava ragazza è un romance new adult di Elle Kennedy, primo volume autoconclusivo della serie Avalon Bay.

Il complesso della brava ragazzaTitolo: Il complesso della brava ragazza. Good Girl Complex
Autore: Elle Kennedy
Editore: Newton Compton
Serie: Avalon Bay Series #1
Genere: New Adult
Data di uscita: 2 maggio 2023
Finale: Autoconclusivo
Link: Amazon

Trama
Mackenzie “Mac” Cabot è una ragazza che segue sempre le regole. Ma soddisfare le aspettative degli altri alla lunga può rivelarsi davvero estenuante. Mac vorrebbe dedicarsi alla crescita della sua attività online, ma i genitori insistono perché prima di tutto si laurei. Questo significa trasferirsi nella cittadina universitaria e balneare di Avalon Bay, frequentata dai ricchi studenti del Garnet College.

L’incontro con Cooper Hartley, bad boy del posto, è una scossa di terremoto nella vita ordinata e tranquilla di Mac. Abituata a reprimere i suoi istinti più selvaggi, con Cooper sembra invece non riuscire a trattenersi neanche un po’, e scopre un lato di sé che non sospettava di avere.

Tra i due nascono un’amicizia e poi un amore sempre più profondi, ma proprio quando Mac inizia a sentirsi accettata dal gruppo di Cooper, un segreto inaspettato si insinua tra loro e rischia di mettere tutto in discussione.

readinglove blog bannerMi piace tantissimo la penna di Elle Kennedy, perciò quando ho visto il suo nome sul romanzo Il complesso della brava ragazza non ho titubato un solo secondo.

Purtroppo, questo romanzo – seppur carino- non mi ha conquistato come i suoi precedenti, mi è mancato il solito batticuore e il sorriso sulle labbra che di solito mi accompagnano durante la lettura dei suoi romanzi.

Comunque la lettura è scorrevole e i personaggi sono interessanti. C’è anche un mezzo triangolo amoroso che rende il tutto ancora più intrigante. 

Bad boy tatuato e brava ragazza sono una coppia sempre vincente, e Mac e Cooper non fanno eccezioni.

”È la prima volta che vedo tutto questo suo inchiostro, il quale risale entrambe le braccia e si estende fino al petto. Mi lecco le labbra, poi interiormente provo imbarazzo per me stessa. Per la persona che divento in sua presenza. Libidinosa. Irrazionale. Raccolgo quei pensieri e li rinchiudo in fondo a una scatola etichettata “stai alla larga”.”

Mac e Cooper appartengono a due mondi completamente diversi ma queste differenze non impediscono all’attrazione che scorre tra loro di crescere a dismisura. Lei è ricca e con un destino già scritto. Lui fatica a sbarcare il lunario e sembra non avere un futuro davanti a se. 

Sembrano assolutamente incompatibili, e per molti versi lo sono anche caratterialmente, ma è proprio vero che al cuor non si comanda.

“Mi si è insinuata sottopelle. E per quanto siamo completamente diversi, lei mi capisce come solo pochi altri sanno fare.”

Nonostante non sia tra i miei preferiti è stato piacevole trascorrere qualche ora in compagnia di questi due personaggi, se vi piacciono i new adult vi consiglio di fare un salto ad Avalon Bay.

(Copia ebook omaggio della casa editrice)