IL DIAVOLO VESTE NERO – L.J. SHEN

“Chase Black era il diavolo. Una creatura sinistra e fredda che era in qualche modo riuscita a insinuarsi nelle mie vene. Ma qualunque cosa fosse… stargli accanto mi faceva sentire viva.”

Tempo di lettura: 3 minuti

La regina dell’antieroe L.J. Shen firma per la prima volta una commedia romantica hate to love tutta da gustare: “Il diavolo veste nero”.

Una stilista di abiti da sposa accetta di fingersi ancora fidanzata con il suo diabolico ex, nell’intento di tormentarlo un po’… ma stringere patti col diavolo nasconde mille (esilaranti) insidie.

“Il diavolo veste nero” è stato eletto Miglior Romanzo Rosa della stagione da Marie Clare, dall’Ophra Magazione e da PopSugar!

Il diavolo veste nero l j shenTitolo: Il diavolo veste nero
Autore: L.J. Shen
Editore: Always Publishing
Genere: Commedia Romantica – Hate to love
Pagine: 376
Data di uscita: 30 settembre 2022 
Finale: Autoconclusivo 
Traduzione: Elisabetta Giamporcaro
Link: Amazon

Trama
Il suo cuore sarà davvero nero quanto i suoi completi ď alta moda?

Madison Goldbloom ha cucito un piano che calza a pennello per la sua vita. Un appartamento a New York, un fidanzato dolce e gentile, il lavoro più bello del mondo: disegnare abiti da sposa.

O almeno, è il migliore per lei che è una giovane creativa ed eccentrica, amante dei fiori e dei colori. Sempre disponibile ad aiutare il prossimo, ha fatto della gentilezza la sua arma per affrontare il mondo, tanto da guadagnarsi il soprannome di Maddie la Martire. È proprio sul suo buon cuore che fa leva Chase Black quando si presenta davanti al portone di casa sua per chiederle un favore, uno bello grosso.

Chi è Chase Black?

È il diavolo in persona – scandalosamente ricco e perennemente avvolto in abiti neri e firmati – che ha lasciato Maddie dopo una relazione di sei mesi basata su sesso meraviglioso e poco altro. Infatti Maddie è una tenera sognatrice in cerca dell’anima gemella tanto quanto Chase è un cinico solitario che non crede nei rapporti umani, a parte quelli che coinvolgono il suo stretto nucleo famigliare, figuriamoci nell’amore.

Chase, diabolico com’è, omettendo l’insignificante particolare che lui e Maddie non stanno neanche più insieme, ha annunciato a suo padre malato il fidanzamento con l’adorabile stilista. Ora è qui a pregarla di unirsi a un’innocua farsa: un weekend negli Hamptons nella mega villa dei Black con tanto di cena di famiglia, servizio fotografico di fidanzamento e poi… il disastro.

Che sia per Maddie l’occasione giusta per togliersi qualche sassolino dalla scarpa dopo il modo in cui lui l’ha mollata?

Tornare a frequentare Chase è una scelta insidiosa. Lui è estremamente arrogante, assolutamente insopportabile, tentatore al punto di farti dimenticare che dovresti odiarlo e affascinate al punto da scatenarti dentro le fiamme dell’inferno. Ma si sa, quando c’è di mezzo il diavolo, tutti i buoni propositi vacillano…

Stringere patti col diavolo nasconde mille scottanti insidie!

readinglove blog banner

La Shen non perde un colpo, ogni sua storia ti coinvolge e ti appassiona. “Il diavolo veste nero” mi ha conquistata fin dalle prime battute perchè l’autrice sa costruire personaggi complessi e scenari realistici al punto da farti dimenticare che la tua è una lettura e non un racconto di vita vera.

Il personaggio di Chase è arguto e ironico, a volte anche eccessivo nei suoi pensieri senza filtri, ma mi ha completamente conquistata.

Madison è una ragazza dolce e altruista, ma non è un’ingenua e non si fa spaventare dai giochetti mentali di Chase. Anzi, risponde a tono a tutte le sue battute.

“Chase Black era il diavolo. Il mio diavolo personale. Sempre vestito di nero, con un commento crudele perennemente pronto sulla punta della lingua, e le intenzioni tanto impure quanto il suo sorrisetto.”

Il pov di alternato di questo romanzo è bellissimo, entrambi i personaggi ti incuriosiscono ma Chase è particolarmente originale e divertente. Ho adorato le sue battute di spirito e la sua mente schietta e irriverente.

«Grazie per il contributo. Ero fottutamente ansioso di sapere cosa ne pensasse di me una perfetta sconosciuta.» Le rivolsi un sorriso di cortesia per poi tornare a guardare Madison e prenderle le mani tra le mie. «Non posso prometterti un futuro, però posso prometterti il presente, ed è più di quanto abbia mai offerto a una donna.»

La Shen riesce a conquistarmi ogni volta perché crea delle storie pregne di amore e di passione, di intrighi, sotterfugi e colpi di scena.

Preparare i fazzoletti perché vi serviranno.

Il diavolo veste nero shen

(Copia ebook omaggio della casa editrice)