Home Recensioni Commedia Romantica IL MIO FINTO FIDANZATO – LA RECENSIONE

IL MIO FINTO FIDANZATO – LA RECENSIONE

“Le sue lentiggini sono come tante stelle sparse sulle guance, e io sono colpito dalla tentazione di prendere il suo viso tra le mani e passargli sopra i pollici per vedere se contengono lo stesso fuoco.”

Tempo di lettura: 3 minuti

Roxie Noir torna in Italia con “Il mio finto fidanzato”, secondo volume autoconclusivo della serie Loveless Brothers.

Il mio finto fidanzato roxie noirTitolo: Il mio finto fidanzato
Autrice: Roxie Noir
Editore: Heartbeat Edizioni
Serie: Loveless Brothers #2
Genere: Commedia romantica
Pagine: 400 circa
Finale: Autoconclusivo
Data di pubblicazione: 26 settembre 2022
Link: Amazon

Trama
Ho detto a un giudice di essere fidanzato con la mia migliore amica.
Adesso stiamo fingendo.
Quanto difficile può essere?

La mia vita ha spazio solo per due persone: mia figlia Rusty e la mia migliore amica Charlotte – la mia Charlie. Una è un esuberante maschiaccio, mentre l’altra è la mia bambina di sette anni. Non posso immaginare una vita senza di lei.

Perciò, quando la mia ex prova a togliermi la custodia, mi ritrovo a dire al giudice che sono fidanzato con Charlie. C’è solo un piccolo dettaglio: non lo sono.

Portare avanti questa farsa non sarà un problema.

Siamo amici da tempo immemore e ne abbiamo combinate tante, ubriacandoci perfino con del liquore rubato.
Lei è bella, vivace, spontanea e ama mia figlia da morire.
Ecco perché fare finta per qualche mese non sarà un problema, poi torneremo alle nostre vite. Almeno fin quando non ci tocchiamo e scoppiano i fuochi d’artificio.
E fin quando non riesco più a toglierle gli occhi di dosso, o a immaginare cosa si nasconde sotto i vestiti che indossa.

Basta un bacio, un tocco, un segreto e non sto più fingendo.
La voglio, ho bisogno di lei.
Ma siamo amici da una vita e innamorarmi di Charlie potrebbe costarmi tutto.

Loveless Brothers series:
#1 Nemici con benefici (15 Settembre 2021)
#2 Il mio finto fidanzato (26 Settembre 2022)
#3 Break the rules
#4 The hookup equation
#5 One last time

readinglove blog bannerQuesti fratelli sono uno più attraente dell’altro! Abbiamo già conosciuto il primogenito, Levi, nel primo volume della serie “Nemici con benefici”. Ora l’attenzione è focalizzata su Daniel, il terzo fratello, e sulla sua migliore amica Charlie.

Protagonista non principale ma con un ruolo decisamente importante è anche la piccola Rusty.

La storia tra Charlie e Daniel assume nuove sfumature proprio grazie a Rusty, perché Daniel si trova costretto a mentire ad un giudice per evitare di perdere la sua custodia. 

Ma la finzione si trasforma presto in realtà perché entrambi nutrono sentimenti reciproci e repressi da tempo.

“Per la maggior parte del tempo sono abituata all’estrema avvenenza del mio alto, solido e affascinante migliore amico. È una cosa come tante: il cielo è blu, l’erba è verde, Daniel è sexy eccetera. Me ne sono fatta una ragione. Ma questo completo. Buongiorno. Mi ha colta alla sprovvista costringendomi a notare di nuovo la sua bellezza.”

Il problema è che una volta superato il confine dell’amicizia è impossibile tornare indietro e gli imprevisti purtroppo sono sempre dietro l’angolo…

Questa serie mi sta conquistando ogni libro di più. La famiglia Loveless è uno spasso, sono curiosa di scoprire cosa combineranno nei prossimi libri della serie.

La storia scivola via pagina dopo pagina e ti ritrovi molto presto ad essere coinvolto nell’intreccio. Lo stile di scrittura ironico e diretto e il punto di vista alternato tra i due protagonisti contribuiscono a rendere la lettura accattivante. 

“Tu sei il sole e io la luna. Tu brilli e io rifletto, ed è così che è sempre stato. Senza di te sono una pietra fredda e polverosa lanciata nel vuoto”.

Daniel e Charlie sono una coppia affascinante, è una delizia leggere i loro scambi di battute ed assistere alla loro complicità. 

Se cercate una storia divertente, romantica, con una storia d’amore senza eccessive paturnie e complicazioni allora avete trovato il romanzo giusto per voi!

Il mio finto fidanzato roxie noir

(Copia ebook omaggio della casa editrice)