Home Novità IL NOSTRO SEMPRE – LA RECENSIONE

IL NOSTRO SEMPRE – LA RECENSIONE

“E sto bene perché mi sento di aver trovato il luogo giusto in cui poter depositare il mio cuore.”

Tempo di lettura: 3 minuti

Daniela Volontè torna in libreria con “Il nostro sempre”, uno young adult / contemporary romance emozionante e coinvolgente.

Il nostro sempre recensione libroTitolo: Il nostro sempre
Autore: Daniela Volonté
Editore: O.D.E. Edizioni
Genere: Young adult / Contemporary romance
Pov: alterni
Data pubblicazione: 12 gennaio 2021
Pagine: 400
Finale: Autoconclusivo
Link: Amazon

Trama
Avere in famiglia un tipo come Isaac è una vera seccatura per Amy. Lui è il capitano della squadra di lacrosse, il ragazzo più desiderato del liceo, scaltro e soprattutto egocentrico. Da che ne ha ricordo, Isaac rimane il suo più grande problema, ma anche il suo punto debole.

Isaac è all’ultimo anno di liceo, poi potrà andarsene in un college lontano da Huntington Beach. C’è solo una persona che gli mancherà ed è anche l’unica su cui non avrebbe mai dovuto posare gli occhi.
La vita nasconde sempre la carta inaspettata, quella che rimette in gioco ogni scelta e che rimescola il futuro. Alla fine anche i segreti più ingombranti, quelli che con fatica si spingono in fondo al cuore, sono destinati a essere svelati.

Un amore che doveva essere evitato.

readinglove blog

La penna di Daniela Volontè non mi è nuova, leggo sempre con molto piacere le sue storie perchè raccontano emozioni e i personaggi sono complessi e ben caratterizzati.

“Il nostro sempre” è stato emozionante e coinvolgente esattamente come mi aspettavo. Se un po’ la conosci sai che non può essere tutto rosa e fiori, e leggi la storia di Isaac e Amy con l’attesa dell’inevitabile punto di non ritorno.

Ma nulla ti prepara a quel momento. Non puoi fare altro che immergerti nella storia, soffrire e gioire insieme a loro, perchè il viaggio – nonostante tutto – sarà favoloso.

Ho gradito molto i pov alternati perché entrambi i personaggi mi hanno ispirato simpatia e voglia di conoscerli più a fondo. Isaac ha sofferto molto da bambino ma ha trovato l’amore di una nuova famiglia nel suo momento più buio, diventando un ragazzo responsabile e maturo.

Amy è dolcissima, generosa e altruista. Il suo legame con Isaac è sempre stato forte e indossolubile, ma nessuno dei due poteva prevedere la svolta che avrebbe preso.

“La voce è carica di sofferenza e all’improvviso tutto passa in secondo piano. La rabbia, Lin, il bacio, la gelosia e la paura. Non riesco a seguire il suo ragionamento, so soltanto che ritorno a essere la Amy di Isaac, non quella dubbiosa, confusa o adirata. E questo pensiero mi dona una serenità che non avrei mai immaginato.”

Il loro amore è sbagliato agli occhi del mondo ma assolutamente perfetto per loro. Peccato che siano molto giovani, e che le strade universitarie li portino a dover affrontare un lungo periodo di distanza.

A volte la vita sa essere bellissima ma anche ingiusta, Amy e Isaac scopriranno sulla loro pelle quanto.

«Noi non siamo perfetti, le nostre insicurezze e le nostre gelosie non sono perfette e non è perfetto nemmeno avere dei segreti con la nostra famiglia.» Gli poso una mano sul cuore e lo sento battere forte tanto quanto il mio. «Ma io ho te e tu hai me. E questo è perfetto»

Mi è dispiaciuto salutare questi due giovani ragazzi alla fine del libro, trascorrere queste ore in loro compagnia è stato interessante e piacevole ma sono certa che la vita gli riserverà solo cose belle d’ora in poi.

Prima di salutarvi volevo informarvi che l’autrice ha pensato ad un playlist per accompagnare questa storia, io l’ho riportata per voi qui sotto così potete ascoltarla direttamente da qui!

Mi sarebbe piacere leggere i titoli delle canzoni durante la lettura perchè, con il senno di poi, ho trovato questi testi assolutamente perfetti. Sembravano scritti a posta per Ally e Isaac.

Buona lettura e buon ascolto!

Il nostro sempre recensione libri

(Copia ebook omaggio della casa editrice)