Tornano in Italia le autrici Corinne Michaels e Melanie Harlow con Imperfect Match, una nuova brillante commedia romantica scritta a quattro mani.
Titolo: Imperfect match
Autore: Corinne Michaels e Melanie Harlow
Editore: Always Publishing
Genere: Commedia Romantica
Pagine: 232
Data di uscita: 4 novembre 2022
Finale: Autoconclusivo
Traduzione: Athena Barbera
Link: Amazon
Trama
La trentaduenne Willow Hayes ha un progetto delineato per la sua vita: rilevare l’agenzia di incontri di famiglia e avere un bambino tutto suo. Il problema? Willow non è per niente brava a interpretare Cupido e, senza un lavoro ben retribuito, un bebè è fuori questione.
Così, quando sua madre annuncia di voler vendere l’agenzia, Willow è costretta a mettersi alla prova in un’ultima sfida per dimostrare alla famiglia la sua abilità con gli affari di cuore. Peccato che sua madre scelga come cliente Reid Fortino, il suo vicino di casa nonché migliore amico e scapolo senza speranza.
Reid è soddisfatto della sua vita così com’è: ha un lavoro di successo, storie divertenti senza impegno e una migliore amica con cui trascorrere le serate tra serie tv commoventi e prelibate cene fatte in casa. Insomma, non pensa minimamente ad accasarsi, né tantomeno a matrimonio e figli, perché è convinto che l’amore porti solo guai e sofferenze dopo aver visto la relazione dei propri genitori naufragare.
Tuttavia, quando Willow gli chiede il piccolo favore di prendere parte a una serie di appuntamenti per trovare la partner perfetta, Reid non può far a meno di acconsentire: farebbe qualsiasi cosa per permettere alla sua migliore amica di realizzare i suoi sogni.
Più tempo i due trascorrono insieme a cercare la ragazza ideale per Reid, che sembra non esistere affatto, più Willow si rende conto di quanto desideri tenere il suo migliore amico tutto per sé. E che male può fare cedere solo una volta e lasciarsi andare l’uno tra le braccia dell’altra? E invece, è l’inizio di una rivoluzione per i due migliori amici: Willow si ritrova sul punto di perdere la testa per Reid, e anche il lavoro.
Reid non riesce a lasciarla andare, eppure ha progetti per il futuro molto differenti dai suoi. Insomma, nelle vite di Reid e Willow non c’è nulla di perfetto, ma il desiderio nascosto di entrambi è essere imperfetti insieme… saranno loro il match di cuori destinato a durare per sempre?
Imperfect match è una commedia romantica che potrebbe tranquillamente essere una pellicola cinematografica.
Willow e Reid sono vicini di casa, migliori amici e ovviamente entrambi super sexy.
Come potete immaginare, entrambi hanno giurato e spergiurato di essere solo amici ma basta un niente per far scoccare la scintilla della passione e rimescolare le loro certezze.
“Che domande sono? Non si rende conto che siamo impazziti e che è tutto sbagliato?
Reid e io non siamo attratti l’uno dall’altra. Sul serio. È solo una strana nottata o forse mia sorella mi ha lanciato una maledizione per qualcosa che non so neppure di aver fatto. Non c’è nulla di romantico tra me e Reid, non c’è mai stato.”
La storia si è svolta esattamente come mi aspettavo sarebbe andata, ma lo stile delle autrici spiritoso e scorrevole mi ha fatto leggere le pagine con avidità.
I personaggi sono simpatici e ben costruiti e sebbene non ci siano stati grandi colpi di scena le dinamiche tra i due protagonisti mi hanno convinto.
“Ho bisogno di averti al mio fianco per il resto della vita. Se mi lasciassi andare del tutto e poi tu capissi che io non sono la donna della tua vita, non mi riprenderei mai. Non vale la pena rischiare.”
Di una cosa sono certa: anche io vorrei avere un vicino di casa come Reid!
Se cercate una lettura spensierata e leggera, che vi faccia trascorrere qualche ora senza pensieri avete trovato il libro giusto.
(Copia omaggio della casa editrice)