INK – UNA STORIA D’AMORE TRA LA SETTIMA E LA MAIN

«Mi hai trovato. Mi sono innamorata, stavo rischiando di perdermi, ma tu mi hai trovato.»

Tempo di lettura: 4 minuti

Nuova tappa del Review Party di “INK”, il primo romanzo della serie “Amori tra la Settima e la Main” scritto da Elizabeth Hunter e pubblicato da Hope Edizioni. Una storia perfetta per gli amanti dell’inchiostro in tutte le sue forme.

ink libro hope edizioniTitolo: Ink – Una storia d’amore tra la Settima e la Main
Autore: Elizabeth Hunter
Editore: Hope Edizioni
Serie: Amori tra la Settima e la Main #1
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 28 aprile 2020
Traduzione: Alice Arcoleo
Cover: Angelice

TRAMA
Emmie Elliot non aveva in programma di rimettere piede a Metlin, in California, e di sicuro non pensava di restarci. Era tornata nella sua città natale con una missione: vendere l’edificio che ospitava la libreria di sua nonna, prima di andare avanti con la sua vita.
Tuttavia, le cose non vanno sempre secondo i piani e, quando Emmie cambia idea, decidendo di riaprire il negozio, serve qualcosa che attiri l’attenzione. Lei ha bisogno di una strategia e di… Ox?
Miles Oxford non è il tipo a cui piacciono le proprietarie di librerie dal carattere riservato. È un tatuatore senza un negozio in cui lavorare e l’ultima cosa che desidera, dopo la fine di una relazione disastrosa, è frequentare qualcuna. Per Ox non bisogna mai mischiare lavoro e piacere, ma, dato che non prova alcun interesse per quella ragazza carina che gli ha fatto una proposta d’affari audace, è sicuro che non si ritroverà in situazioni imbarazzanti e complicate… giusto?
Lei “vende inchiostro”. Lui lo usa per tatuare. Insolito? Sì. Tuttavia, una libreria/negozio di tatuaggi potrebbe essere il biglietto vincente per arrivare a ottenere quel successo che entrambi desiderano. A condizione che ci si concentri sugli affari.
Soltanto sugli affari.

Emmie è una ragazza semplice e generosa. Cresciuta in mezzo ai libri, adora leggerli e trovare il giusto racconto per ogni persona. Nonostante sembri insicura e impaurita ha in realtà forza da vendere e un grande coraggio. È tornata nella sua città natale a seguito della morte della nonna, per rimettere in sesto la libreria di famiglia.

La teoria personale di Emmie era che gli amanti dei libri erano ostinati per natura e odiavano essere prevedibili. Dato che lei era già un’appassionata di libri, la pensava come i suoi clienti, quindi possedeva una chiave in più per il successo. Magari si illudeva ma, per il momento, aveva intenzione di provarci.

All’inizio sembra tutto impossibile, è piena di dubbi e ripensamenti, ma piano piano i suoi pensieri assumono una forma ben precisa.

Per la riuscita del suo progetto però ha bisogno di una mano, di qualcuno che gestisca la parte del negozio attualmente vuota e che contribuisca alle spese. La risposta ai suoi problemi arriva sotto forma di un ragazzone bello, dolce e tatuato: Ox.

Ox lavorava al negozio di tatuaggi di fronte al negozio di Emmie ma è stato cacciato dopo l’ennesima lite con la proprietaria del negozio, nonché sua ex-ragazza. Profondamente combattuto tra ciò che vorrebbe fare e ciò che sente il dovere di fare per mantenere la sua famiglia, avrebbe proprio bisogno di qualcuno che lo spinga nella direzione giusta. A quanto pare, Emmi sembra essere la persona giusta per questo compito. In fondo, lui ha bisogno di un posto, lei di un affittuario, cosa potrebbe andare storto?

«Grazie, Emmie.» Gli sorrise. «Per cosa? Sono io che sto ottenendo un tatuaggio gratis.» Si piegò di nuovo sul polso, spostando l’ago su quella pelle delicata. «Grazie perché sogni in grande per entrambi.»

Unica regola? Nessuna relazione tra loro.
Peccato che entrambi non vedano l’ora di infrangerla….

«Non dovresti dire certe cose, Miles Oxford.» Arricciò le labbra. «Ne sei sicura?» «Hai stabilito tu le regole.» Le sorrise. «Sì, ma ho dimenticato di dirti che non sono mai stato bravo a seguirle.» Emmie aprì la porta del suo appartamento e scappò prima di fare qualcosa di davvero stupido.

readinglove blog

ink libro hope edizioni“INK – una storia d’amore tra la settima e Maine” è uno di quei libri che ti fa tirare un sospiro di sollievo per la sua semplicità e ti arriva dritto al cuore per la sua dolcezza.

Questo è uno degli esempi in cui inizi ad assaporare il libro già dalla copertina perché, a mio avviso, è bellissima.

La trama è ben strutturata, senza troppi drammi ma comunque non scontata, scorrevole e romantica.

Da amante dei libri, ogni storia che parla di questa passione mi rende ben predisposta, fortunatamente “Ink” ha soddisfatto in pieno le mie aspettative. Ho trovato l’unione di inchiostro scritto sulla carta e sulla pelle un mix davvero perfetto, due facce della stessa medaglia e i protagonisti erano la personificazione delle loro passioni.

Ox è dolcissimo e divertente, Emmie è ironica e ambiziosa. Adoro le sue magliette, vorrei stamparle e indossarle!

La narrazione è in terza persona. Nonostante io non sia amante di questo stile, devo ammettere che sono riuscita ad immedesimarmi benissimo nei personaggi e a concentrarmi sulla storia lasciando il mondo all’esterno. Non conoscevo la Hunter ma il suo stile mi ha convinto!

Vi consiglio di leggere questo romanzo perché non ve ne pentirete, se volete acquistarne una copia vi basta cliccare sulla copertina che trovate all’interno della recensione!

Un ringraziamento particolare alla Hope edizioni per la copia ARC.

Buona lettura!