LA GUERRA DEI CUORI – LA RECENSIONE

"Suggello il nostro accordo silenzioso con un bacio che mi fa sentire sbagliato, ma con la persona giusta."

Tempo di lettura: 3 minuti

La guerra dei cuori è il nuovo romanzo di Elisa Crescenzi: un romance ambientato al college che vede per protagonisti una stella nascente dell’hockey e una giovane donna decisa a viversi al massimo i suoi anni al college.

la guerra dei cuoriTitolo: La guerra dei cuori
Autore: Elisa Crescenzi
Editore: Self Publishing
Genere: Sport romance
Trope: College romance, Hate to love
Data di uscita: 11 settembre 2023
Finale: Autoconclusivo
Link: Amazon
Dispobibile su Kindle Unlimited

Trama

«Non ti piaccio, quindi?»
«Non mi piaci».
«Dimmelo di nuovo e fa’ in modo che sia convincente, questa volta».

Dylan Turner, giocatore della squadra di hockey, è pronto a godersi l’ultimo anno al Boston College, prima di intraprendere una carriera da professionista. Riservato e sensuale, le ragazze fanno la fila per avere un appuntamento con lui. Deciso a far combaciare allenamenti, studio e divertimento, è pronto a lanciarsi nella mischia, o almeno è quello che sperava. La telefonata di Jeremy Baker lo costringe a posticipare ogni suo programma: per due settimane dovrà ospitarne la sorellina, controllarla e assicurarsi che non attiri troppo l’attenzione. In fondo, un patto è un patto e quindici giorni non sono niente rispetto al debito nei confronti del suo amico d’infanzia.

Sophia Baker ama ballare, preparare pancake e leggere libri di arte fino allo sfinimento. Dopo aver vissuto sotto una campana di vetro a causa di un fratello iperprotettivo, decide di trasferirsi a Boston per studiare arte e riprendere in mano la sua vita. Dovrà solo sopravvivere a Dylan Turner per due settimane, nulla di difficile, se non fosse che lui si dimostra un despota sin dal loro primo incontro.

Ma che cosa accade quando l’odio si trasforma in attrazione?
Lei vuole fare esperienza.
Lui sembra perfetto per quel ruolo.

Tra discussioni, battute maliziose e scelte sbagliate, riusciranno Dylan e Sophia a non trasformare la loro guerra personale in amore?

readinglove blog banner

Dopo Le regole del gioco, ci troviamo ancora una volta sulla pista di ghiaccio in compagnia con la stessa combriccola di amici (e di questo siamo ben felici!).

Nonostante i collegamenti tra i due romanzi, non è necessario aver letto prima Le regole del gioco per poter leggere La guerra dei cuori, ma io vi consiglio di farlo perchè Chase e Hazel meritano decisamente la vostra attenzione.

I protagonisti di questo romanzo sono Dylan e Sophia, due ragazzi costretti a trascorrere del tempo insieme che molto presto si ritrovanno incapaci di stare lontano l’uno dall’altra! Se conoscete un po’ lo stile di Elisa Crescenzi dovrebbe esservi chiaro che si diverte a far tribolare i suoi personaggi, quindi non aspettatevi niente di diverso per loro due.

“Questo però non significa niente: noi due non possiamo esistere nella stessa frase. E, dopotutto, la sua nei miei confronti era solo attrazione fisica, dato che si è volatilizzata dalla mia vita come se non fosse mai esistita.”

Non c’è niente di meglio di una forte attrazione fisica rinnegata pagina dopo pagina per far venire il batticuore al lettore, e su questo Dylan sa decisamente il fatto suo.

“Premo una mano sul suo petto e il suo cuore sfiora le mie dita con i suoi battiti veloci. Cerco di non lasciarmi distrarre, ma toccare Dylan è qualcosa di peccaminoso e proibito in grado di accendere una serie di pensieri in contrasto con la mia costante voglia di ucciderlo.”

Non aspettatevi un sport romance puro, la componente dell’hockey è presente perchè è parte dell’essere di Dylan, così come la danza lo è per Sophia, però non è determinante ai fini della storia. Ciò che emerge in questo romanzo è la passione dei due protagonisti, la loro voglia di stare insieme e i segreti che nascondono e che li portano a non poter assecondare le loro voglie.

In questo libro troverete un gruppo di amici leali, una ragazza desiderosa di scoprire il mondo e sé stessa, tante prime volte e, come nello stile di Elisa, emozioni e sentimenti descritti alla perfezione.

(Copia ebook omaggio dell’autrice)