Torna in Italia l’autrice bestseller Ilsa Madden-Mills con il primo romanzo di una nuova serie ambientata nel mondo dello sport universitario: Waylon University.
Cosa succede se si guarda al di là delle etichette e si dà una vera possibilità all’amore? Una ragazza nerd che ha giurato di non uscire mai più con gli atleti si ritrova a doveR contrastare la corte spietata del giocatore di football superstar del campus.
Titolo: La sfida
Autore: Ilsa-Madden Mills
Editore: Always Publishing
Genere: New Adult, Sport Romance
Serie: Waylon University #1
Finale: Autoconclusivo
Pagine: 240
Data di uscita: 26 gennaio 2024
Traduzione: Serena Stagi
Link: Amazon
Trama
Alla Waylon University una leggenda narra che, durante il primo falò del college, chiunque baci una persona non riuscirà più a togliersela dalla testa.
Potranno passare giorni, mesi, ma il ricordo di quel bacio e di quella persona resteranno indelebili.
Delaney Shaw, studentessa di Belle Arti dalla spiccata vena nerd, amante dei gatti e di Star Wars, è appena stata tradita dal suo ragazzo e ha giurato a sé stessa di non lasciarsi più abbindolare da giocatori di football che pensano solo a correre dietro alle ragazze.
Quando, la sera di un noioso San Valentino, Delaney riceve un messaggio da un mittente misterioso, la sua curiosità si accende: quale ragazzo potrà mai contattarla e chiederle, anzi no, sfidarla a sognarlo quando è sola nel suo letto?
Poiché non è tipo di tirarsi indietro di fronte a una sfida, dopo qualche bicchierino di troppo Delaney risponde e si ritrova catturata in uno scambio esilarante e continuo di messaggi con il ragazzo del mistero. La domanda è solo una: di chi sti tratterà in realtà?
Maverick Monroe, capitano della squadra universitaria della Waylon, studia al college con una grande responsabilità: inseguire il sogno di diventare un giocatore di football professionista per riscattare le sue umili origini e aiutare la sua famiglia. A un passo dal realizzare tutto ciò, non può permettersi distrazioni. Eppure, quando scopre che la biondina eccentrica a cui due anni prima aveva rubato un bacio mozzafiato adesso è di nuovo single, non può fare a meno di agire.
Quei pochi istanti con Delaney hanno lasciato un segno indelebile nel suo cuore, solo che adesso Maverick dovrà essere cauto con lei, e per avvicinarla potrebbe essere necessario un piccolo sotterfugio. Tra incontri a lezione e messaggi segreti, Maverick si lancia in una corte serrata a Delaney – scardinando con la sua dolcezza tutti i suoi pregiudizi sugli atleti superficiali e senza cuore. La magia di quel bacio è destinata a riaccendersi, proprio come vuole la leggenda del campus?
La sfida è aperta!
La Mills ci ha abituato a storie dolci e fluide che ti catturano subito, e anche La sfida non fa eccezione.
La storia è molto scorrevole, anche troppo per i miei gusti, non mi sarebbe dispiaciuto trovare più pathos e tensione prima di arrivare alle epilogo.
Ciò non toglie che la lettura sia stata molto piacevole e romantica.
Maverick è un ragazzo d’oro, impossibile non innamorarsene all’istante. Il suo carattere ha del commovente, è altruista fino al midollo e tanto dolce. Quando vuole bene a qualcuno, rende questa persona il centro del suo universo e convoglia tutte le sue energie per renderla felice.
“È perfetto. È come l’aria. Di cui in questo momento ho un disperato bisogno, perché non riesco a respirare.”
Anche Delaney, la protagonista femminile, è interessante: una tipa tosta, nerd, indipendente e di buon cuore.
È rimasta scottata da un giocatore di football e si è ripromessa di non cedere più il suo cuore ad un componente di questa categoria, per questo quando incontra Maverick è molto restia a lasciarsi andare.
Lui è il giocatore di football per eccellenza, la stessa nascente che tutti idolatrano, quindi ai suoi occhi è automaticamente escluso dalla lista dei potenziali fidanzati.
“E se stessi riponendo la mia fiducia in una persona che finirà soltanto per deludermi? E se questi bei momenti passati insieme fossero soltanto piccoli sprazzi di paradiso che potrebbero sgretolarsi da un momento all’altro? E se Maverick mi… spezzasse il cuore?”
Per nostra fortuna l’attrazione reciproca che provano e il carattere caparbio di Maverick riescono a mettere in discussione le sue certezze, regalandoci una storia d’amore da farfalle nello stomaco.
(Copia ebook della casa editrice)