La teoria della rivalità è il quarto capitolo autoconclusivo della serie dedicata alla famiglia Goldsmith scritta da Paola Chiozza e pubblicata in self.
Titolo: La teoria della rivalità
Autrice: Paola Chiozza
Editore: Self Publishing
Genere: Romance contemporaneo
Trope: enemies to lovers, age gap, grumpy x sunshine
Finale: Autoconclusivo
Data di uscita: 22 maggio 2023
Link: Amazon
Disponibile su Kindle Unlimited
Trama
Supernova Mars Goldsmith ha ventitré anni, un nome esplosivo, un cognome ingombrante ed è figlia di due scienziati miliardari, ma il suo lavoro non ha niente a che fare con formule e teoremi. Crede nelle favole, è innamorata dell’amore e la sua passione è realizzare i sogni, sì… degli altri! Appena arrivata a San Diego, è pronta per iniziare la carriera di wedding planner in una delle agenzie più famose della città.
Cosa potrà mai andare storto?
Julian Wasserman ha trentasette anni e ha fatto del suo infallibile intuito una professione. È un detective privato senza scrupoli, arrogante, affascinante e sfrontato… ma ha anche dei difetti! Soprattutto, sa che dietro ogni coppia sposata si celano sempre grosse bugie, ed è pronto a smascherarle una dopo l’altra.
E c’è di più. Ha saputo che in città c’è una nuova wedding planner con un cognome inconfondibile. Quale occasione migliore per togliersi un paio di sassolini dalla scarpa?
Julian ha parecchi conti in sospeso con i Goldsmith e questa è l’occasione giusta per pareggiarli. E poi, quanto può essere divertente sabotare tutti gli eventi organizzati dalla sua rivale? Da uno a dieci: infinito.
Peccato che Supernova non abbia nessuna intenzione di farsi rovinare la carriera da quel detective borioso ed egocentrico, e che importa se è sexy da morire? Non cadrà mai nella sua trappola. Mai!
Lei organizza matrimoni, lui li distrugge.
Lei adora il lieto fine, lui odia il romanticismo.
Lei crede nell’amore vero, lui nelle sveltine in piedi.
Cosa può succedere quando la passione ribalta ogni teoria e dimostra che l’odio e la rivalità sono solo i preliminari dell’amore?
Come vi dicevo, La teoria della rivalità è il nuovo romanzo della serie dedicata alla famiglia Goldsmith.
La protagonista di questa storia è Nova, figlia di Chase e Rebecca che abbiamo conosciuto in La formula dell’attrazione. Benché possa sembrare tutto facile per la figlia dell’uomo più ricco del mondo, in realtà Nova si sente insicura e in difetto con la sua famiglia super geniale.
Lei nella vita ha deciso di intraprendere una strada diversa da quella degli altri membri della famiglia, è questa sua scelta l’ha portata a mettersi costantemente in discussione.
Quando incontra Julian, più grande di lei e terribilmente fuori dagli schemi, la sua vita viene scossa da un terremoto.
“Non fuggo da lui, fuggo da me stessa e dalle mie paure. Dal modo in cui mi ha detto che ama la mia dolcezza. Perché quella che per Julian è stata una banale frase fatta, per me significa molto di più.”
Lui è determinato a rovinare la sua vita e la sua carriera, ma lei riesce ogni volta a sconvolgergli le carte in tavola e rimette in discussione ogni sua decisione.
“La verità è che non ho mai visto niente di più giusto di noi due in questo istante. Questa assurda perfezione non coincide con i miei piani. Coincide con il battito del mio cuore stanco.”
La teoria della rivalità è una storia di odio – amore, di crescita, di perdono e redenzione.
Ancora una volta Paola Chiozza riesce a creare una trama coinvolgente, con personaggi in grado di farti emozionare.
Se non avete ancora letto questa serie vi invio vivamente a farlo, ogni libro è autoconclusivo e dedicato ad un componente di questa incredibile famiglia.
(Copia ebook omaggio dell’autrice)