Dopo il successo di Petali e Spine, il retelling moderno della Guerra delle due Rose, Naike Ror torna in libreria con un emozionante romanzo spin-off: Lacrime e stelle.
Titolo: Lacrime e spine
Autore: Naike Ror
Editore: Always Publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 312
Data di uscita: 31 marzo 2023
Finale: Conclusivo
Link: Amazon
Trama
Nella battaglia per la vendetta l’amore tra due nemici si rivelerà la più affilata tra le armi.
Trixie Montgomery ha vissuto infinite vite, e ha ricevuto altrettante seconde occasioni. Ha ingoiato bocconi amari, digerito pesanti compromessi, e senza mai rinnegare il suo passato è riuscita a conquistarsi un futuro privilegiato all’interno delle Lancaster Industries e nella vita di Jaxon York, presidente della holding e suo migliore amico.
Tutto sembra filare liscio, finché Trix non si troverà di fronte al bivio che cambierà la sua e molte altre esistenze, ponendola tutto a un tratto di fronte alla scelta di annientare o salvare il suo peggior nemico.
Ad aspettarla al varco predisposto dal destino tentatore, c’è la persona più impensabile e pericolosa: Archie Lancaster, storico nemico di Jaxon, e l’unica persona in grado di minare tutte le seconde occasioni di Trix.
L’uomo a cui è legata da una passione travolgente e feroce, da un sentimento intraducibile agli altri e da un segreto ingombrante, in grado di stritolare la vita di chiunque.
A passi cadenzati, come condotti dalla potente musica di un’opera lirica, Trix e Archie si avvicineranno l’uno all’altra, delicati o irruenti, allineati o distanti. Ma un contorto meccanismo di menzogne e sotterfugi li avvolge nelle sue spire intricate, e in più un cinico nemico è pronto ad abbattersi su di loro senza esclusione di colpi.
La disperazione prenderà il sopravvento, le lacrime di dolore sovrasteranno quelle di stupore e di gioia, o questo amore irrazionale sarà alla fine illuminato dal candore delle stelle?
Dopo aver conosciuto Scarlett e Jaxon in “Petali e spine” ora è la volta di Trix e Archie, la coppia che ci ha fatto impazzire con i loro battibecchi e le loro frecciatine.
Durante la lettura di Lacrime e stelle non aspettatevi niente di meno, i due protagonisti non hanno paura di scagliare colpi bassi e rispondere alla lotta mettendo in gioco ogni cosa.
“In quei due anni, osservandolo giorno dopo giorno, avevo sviluppato un odio viscerale nei suoi confronti. Archie Lancaster era un vero bastardo, e a differenza di Jaxon, che infliggeva danni calcolati, lui era freddo e cinico, senza scrupoli, senz’anima.”
Però, nonostante l’odio palesato al mondo, in segreto nascondono un amore proibito che nessuno dei due può permettersi di portare alla luce.
Peccato che non riescano a mettere da parte il proprio orgoglio e le proprie ambizioni, e finiscano di ferirsi molte più volte di quante ne riusciate a contare.
“Avevo pianto per lui, per me stessa, per le conseguenze che i nostri incontri clandestini avevano lasciato. Poi avevo capito che star male per quel figlio di puttana non sarebbe servito a niente se non a dargli soddisfazione, e allora la guerra di Jaxon era diventata anche mia, e poco importava se fossero usciti quei cazzo di video.”
Entrambi i personaggi mi avevano intrigato molto già durante la lettura di Petali e spine, mi ha fatto molto piacere approfondire la loro storia. L’arco temporale del romanzo è parallelo a quello del romanzo precedente. Non è necessario aver letto prima Petali e spine ma vi consiglio di farlo.
Lo stile dell’autrice si conferma fluido e appassionante, tuttavia la storia di Jaxon e Scarlett mi ha tenuta incollata alle pagine più di questa, forse perchè conoscevo già un po’ gli sviluppi che ci sarebbero stati.
Ciò non toglie che la storia sia interessante ed avvincente, sicuramente da leggere.
(Copia ebook omaggio della casa editrice)