Love you like that è il primo volume autoconclusivo della serie new adult sport romance Michigan University.
Titolo: Love you like that
Autrice: Federica Alessi
Editore: Heartbeat Edizioni
Collana: Loverdose
Genere: New adult / sport romance
Serie: Michigan University #1
Pagine: 230
Finale: Autoconclusivo
Data di pubblicazione: 27 febbraio 2023
Link: Amazon
Disponibile su Kindle Unlimited
Trama
Hudson
A vent’anni ero già tutto ciò che molti non sarebbero mai stati: un privilegiato, il ragazzo più popolare dell’università, il miglior quarterback esistito nella storia dei Wolverines, il bad boy che molte bramavano. Avevo tutto, non mi mancava niente. Ma nessuno era al corrente di ciò che mi teneva sveglio la notte…
Avrei dovuto essere felice nonostante gli incubi, giusto?
Eppure, sentivo di non possedere nulla che appartenesse solo a me. Qualcosa di mio da custodire con cura.
Fino a lei.
Fino a Jamieson.
Poi, però, avevo rovinato tutto… riducendo in mille piccoli pezzi il suo meraviglioso cuore.
Jamieson
Una volta mia madre mi disse che le persone non entrano mai per caso nella nostra vita, c’è sempre un motivo se ciò accade. Che quella persona sia giusta o sbagliata, che ti renda felice o che ti faccia soffrire, che sia una benedizione o una maledizione è comunque parte della tua vita.
Come tu sei parte della sua.
Ero troppo piccola per capire cosa intendesse. Con il tempo compresi appieno quelle parole, le decifrai nell’esatto istante in cui Hudson ridusse il mio cuore in mille piccoli pezzi.
Premesso che le dinamiche odio amore sono tra le mie preferite, se ci aggiungiamo anche la componente new adult il libro diventa per me irresistibile.
Jamieson e Hudson, quindi, avevano tutta la mia attenzione. La storia scorre veloce e la lettura è piacevole anche se lo stile dell’autrice non è riuscito a conquistarmi completamente.
Tuttavia i personaggi sono interessanti e la storia tra Jamieson e Hudson, il loro tira e molla, le battutine tra loro, mi hanno intrigato parecchio.
Lui è il classico bello e dannato, con un’ombra scura sul suo passato che non riesce ad abbandonarlo. Ti fa venire voglia di abbracciarlo e aiutarlo ad uscire dalle tenebre e con la sua aria un po’ prepotente e i suoi sguardi di fuoco riesce a far capitolare anche il cuore più duro.
“Hudson mi ricordava un tornado di proporzioni disastrose: nei punti in cui passava, radeva al suolo ogni cosa. E per ricostruire ciò che distruggeva ci sarebbero voluti anni, non mesi, non giorni. Quindi, trovarsi lungo il suo cammino era come scavarsi una fossa da soli. Ma ero anche consapevole del fatto che quel ragazzo, per il mio stupido cuore, era una debolezza.”
Jamieson è sexy ed inconsapevole di esserlo, quindi risulta ancora più affascinante. È rimasta l’unica persona che riesce a vedere oltre gli atteggiamenti di Hudson e quindi, nonostante lui cerchi di allontanarla, in realtà gli è più vicina che mai.
“Jamieson era l’unica cosa che aveva senso nella mia vita. Il bisogno di toccarla era più prepotente dei confini che avevo innalzato per non avvicinarmi. Le uniche labbra, l’unico corpo, l’unica persona che volevo al mio fianco era lei. Volevo sentire solo Jamieson. Dannazione, quella giovane donna era il senso della mia vita.”
La trama è ricca di eventi e di situazioni che non ti aspetti. Adoro l’ambientazione del college e tutti gli eventi che ne fanno parte, partite di basket comprese.
Se vi piacciono le letture hate to love ambientate al college questo romanzo fa al caso vostro.