LUCKY – LA RECENSIONE

Provai a ribattere, ma mi interruppe: «Deve succedere. Io e te… diventeremo un noi.» «Lo siamo già» 

Tempo di lettura: 3 minuti

Carina Adams è arrivata in Italia con Hope Edizioni con Lucky, un romanzo fresco e spensierato, un age gap sport romance tutto da gustare.

Titolo: Lucky
Autore: Carina Adams
Genere: Romance contemporaneo
Trope: Age gap, sport romance
Data di uscita: 04 agosto 2023
Traduzione: Raffaella Arnaldi
Editing: Veronica Morelli
Cover: Angelice Graphics
Finale: Autoconclusivo
Link: Amazon

Trama
Tutti amano Lucky.
Intelligente, atletico, divertente, sexy da morire e, come se non bastasse, anche gentile e generoso. Al college, le ragazze fanno la fila per lui e Lucky potrebbe davvero avere chiunque.

Tutte tranne me, visto il mio ruolo.

Il nostro incontro è stato casuale, intenso, bollente. Doveva trattarsi soltanto di una notte, ma… il destino ha deciso altrimenti.

E ora la scintilla che non siamo stati in grado di ignorare si sta trasformando in un qualcosa di diverso e molto più profondo.

A volte, però, a dispetto di tutto e tutti, bisogna incrociare le dita e rischiare, perché amare vale sempre la pena.

E poi questa potrebbe essere la nostra occasione fortunata.

readinglove blog banner

Come vi dicevo, Lucky è un romanzo fresco e spensierato che si legge con piacere e interesse. Lo stile scorrevole e fluido dell’autrice mi ha convinta subito.

La storia d’amore tra Lucky e Sunny è un inno all’amore e alla capacità di amare nonostante tutto: nonostante l’età, nonostante la professione, nonostante le differenze.

“Non eravamo compatibili. Né sulla carta, né di persona. In qualche modo però eravamo perfetti.”

Lucky è un personaggio sfrontato, un ragazzo popolare che sa quello che vuole e non ha paura di farsi valere per ottenerlo.

Sunny, al contrario, ha bisogno di calma per rimettere in sesto la sua vita. Ha subito una brutta esperienza che l’ha portata a dubitare di se stessa e l’ha costretta a ridisegnare il suo percorso lavorativo.

Lucky è per lei una bocca d’aria fresca. La notte trascorsa insieme – che doveva essere un caso unico e irripetibile – è stata speciale per entrambi, talmente tanto da voler ripetere l’esperienza.

«Sono l’uomo che è venuto per tre volte al tuo condominio cercando di capire quale fosse il tuo appartamento. Tu sei la donna che è passata in auto venti volte davanti al mio bar cercando di convincersi di non avere davvero bisogno di una scusa per entrare.»

Ma la vita li ha posti in una posizione difficile, perché oltre la differenza d’età anche l’ambiente in cui si trovano a convivere non aiuta la loro unione.

La storia si legge con piacere, l’autrice ha costruito un’ambientazione realistica e credibile dove è facile immergersi e dimenticarsi della situazione esterna.

«In questo momento, in questa realtà, sono il bastardo fortunato che sta per baciare ogni centimetro del tuo corpo. Non conta nient’altro. Stasera ci dimentichiamo chi siamo e pensiamo solo alle persone che vogliamo essere.»

Mi sono piaciuti molto anche i personaggi secondari che hanno contribuito ad arricchire la storia e sono stati di grande supporto per i due protagonisti.

(Copia ebook omaggio della casa editrice)