Esce oggi Mad About You di Monique Scisci, un legal romance ambientato all’università dove l’amore e il mistero si intrecciano dando vita ad un romanzo tutto da gustare.
Titolo: Mad about you
Autore: Monique Scisci
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary romance
Trope: Age gap, university, legal romance
Finale: Autoconclusivo
Link: Amazon
Disponibile su Kindle Unlimited
Trama
Jade è determinata a raggiungere il suo obiettivo: laurearsi in legge per difendere gli innocenti. A causa del suo passato, non riesce più a legarsi a nessuno. Il fantasma di Byron Morgan incombe su di lei come un macigno.
Per terminare il terzo anno deve essere ammessa al Golden Circle, un tirocinio esclusivo che permette di accedere agli studi legali più prestigiosi di tutti gli Stati Uniti d’America. Ma quando entra nell’aula di Procedura penale, pronta ad affrontare il test, capisce che il suo sogno sta per infrangersi.
Byron Morgan ha un invidiabile primato: non perde mai una causa. È un avvocato brillante, sfacciato, ed è in grado di piegare le leggi al suo volere. Le sue relazioni non sono mai stabili, non ama impegnarsi e sceglie spesso donne mature. Ma, soprattutto, non riesce a fidarsi delle persone, e la colpa è solo di Jade Harris. Byron però nasconde un segreto. Per questo decide di occuparsi dei tirocinanti del Golden Circle: vuole vendicare suo padre. Ma quando si ritrova di fronte colei che non avrebbe più voluto rivedere in vita sua, teme che il suo piano possa fallire.
Tra Jade e Byron riemerge subito un vecchio conflitto, fatto di bugie, segreti e di una passione indissolubile e proibita che condurrà i due su sentieri pericolosi. Riuscirà Jade a salvare Byron da sé stesso, grazie all’amore che prova per lui? E Byron potrà mai fidarsi di Jade, la figlia del suo peggior nemico?
Con Mad about you Monique si è superata ancora una volta. La storia è coinvolgente ed intricata, ti tiene incollata alle pagine perché la tensione narrativa aumenta capitolo dopo capitolo.
La storia d’amore tra Byron e Jade è fatta di alti e bassi, di avvicinamenti e allontanamenti, di dolcezza e spigoli. Insomma, è una di quelle storie che ti resta in mente per giorni e ti fa venire voglia di correre alle ultime pagine per scoprire come finirà.
Monique ci ha abituati a romanzi fatti di storie avvincenti, intrighi complessi che si svelano lentamente e forti sentimenti, e anche in questo caso troviamo tutti gli elementi descritti in precedenza.
Byron e Jade sono due personaggi tosti e intimidatori, ciascuno a modo loro. Byron incute timore per i suoi modi rudi e calcolatori, ma sa essere anche un porto sicuro per chi ha la fortuna di arrivare al suo cuore e superare le sue difese.
Jade all’apparenza può sembrare più dolce e ingenua ma anche lei nasconde un carattere forte e determinato.
“Jade era una giovane donna, ma aveva un cuore grande e una mente potente. E sapeva esattamente chi voleva essere, meglio di quanto ne fossi consapevole io stesso. Ecco perché l’amavo, lei era un faro nell’oscurità. Ecco perché dovevo lasciarla andare, per non spegnere quella luce che le illuminava l’anima. Per non corrompere l’unica cosa bella che avevo.”
La trama si sviluppa con sapiente intreccio, mantenendo costantemente viva la curiosità e lo stupore. La storia d’amore che fa da cornice al misterioso caso a cui lavorano è sicuramente la ciliegina sulla torta.
“Tentò di liberarsi, ma se l’avessi lasciata andare, avrei perso la possibilità di scoprire cosa mi nascondeva. Così la trattenni tra le mie braccia e, nel momento stesso in cui il suo corpo si incollò al mio, il confine tra ciò che era giusto e sbagliato, tra cosa dovevo fare e cosa, invece, volevo, si disintegrò.”
La scrittura, elegante e accurata, rende il romanzo fluido e una lettura appassionante. La connessione emotiva con i personaggi è forte, come in ogni romanzo di Monique. Una lettura assolutamente consigliata, da non farsi scappare.
(Copia ebook omaggio dell’autrice)