In uscita con Garzanti Magnolia Parks, primo volume della serie romance di Jessa Hastings dedicata a questa giovane ragazza, che presto diventerà anche un film.
Titolo: Magnolia Parks
Autrice: Jessa Hastings
Editore: Garzanti
Genere: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 2 maggio 2023
Pagine: 464
Finale: Aperto
Link: Amazon
Trama
Ci sono tanti amori in una vita, ma solo uno ci rimane addosso come un tatuaggio.
Mi guardi nel riflesso dello specchio, con i tuoi occhi chiari che sfavillano. La luce è fioca, il tramonto alle porte, eppure quel bagliore verde mi lascia senza fiato. Odio tutto ciò che esce dalla tua bocca: se le parole fossero pietre, le raccoglierei per soffocarti. Mi racconti dell’ennesima modella che è caduta preda del tuo fascino.
Come è capitato a me, tanti anni fa. I tuoi discorsi non dovrebbero più farmi male, in fondo sono stata io a decidere che non c’era futuro per noi e a lasciarti. Da quel momento, mi sono rifugiata nei vestiti firmati e dietro l’espressione annoiata che tutti si aspettano dall’erede del patrimonio della famiglia Parks, una delle più ricche di Londra.
Lo sai, BJ, qualche volta mi sembra che solo tu mi conosca davvero, anche se ho deciso di non concederti più questo potere sulla mia vita. Ma quando sussurri il mio nome, le difese che ho eretto vacillano per il terremoto delle emozioni che ancora vivono dentro di me. Che ancora vivono dentro di te. Perché ti conosco, e so quanto questa danza che facciamo da anni, sfiorandoci senza toccarci mai, ti riempie di rabbia e nostalgia.
E, credimi, non c’è giorno in cui amore e odio non rischino di incrinare la facciata di ragazza perfetta. Ma non cederò. Me lo ripeto ogni minuto, ogni secondo. Eppure, quando mi guardi nello specchio, so di mentire. Perché quello che provo per te trascende persino la mia volontà.
Non è stato facile mettere nero su bianco le sensazioni provate durante la lettura di Magnolia Parks perché il romanzo è molto particolare.
Ad una prima lettura superficiale può sembrare la storia di una ricca ragazzina viziata che gioca a fare l’adulta e che si diverte ad avere tutti ai suoi piedi, ma Magnolia Parks non è così.
È ricca: indubbiamente; adora l’attenzione: sicuramente; ma è anche una ragazza che soffre profondamente per la perdita di fiducia nell’amore, che si sente abbandonata e incompresa, che si sente quasi invisibile agli occhi delle persone a cui tiene. E allora via con lo shopping, con le ripicche, con i capricci e con la ricerca di attenzione.
“Lui sospira fiaccamente. Ci siamo già passati un migliaio di volte, questa strada la conosciamo bene, e sappiamo bene anche come va a finire. È una strada buia e piena di ombre, e uno di noi ne esce sempre con un arto in meno, un osso rotto o il cuore spezzato.”
Si potrebbe pensare che la causa di tutto ciò sia Beej, e indubbiamente un buon 90% di colpa gli va riconosciuto, ma non è il solo colpevole. Bj , il suo grande amore che la ama oltre ogni cosa è anche colui che più l’ha fatta soffrire.
“Odio qualunque cosa siamo. Odio il fatto che non posso semplicemente prenderla e baciarla e portarla nella doccia. Odio questa scatola in cui mi ha messo, odio le pareti che ha costruito intorno a lei. Odio questo mucchietto di ossa che è la nostra relazione, ma è tutto quello che ci è rimasto.”
Questo amore così travolgente, così indissolubile che sembra scritto nelle stelle e sulla loro pelle e così tossico.
Una storia d’amore sicuramente fuori dagli schemi, che a volte fa tenerezza e altre rabbia, che sa commuovere ed emozionare e dalla quale si vuole prendere le distanze.
“Questo è il mio incubo. Tom England e Parks? Il mio incubo, davvero. Perché ci sta. Ha senso. Più di quando noi stavamo insieme. Lui non l’ha mai tradita, non l’ha mai ferita. Lui è immacolato. Ed è più grande di me, è un pilota dannatamente bravo e ha il fisico di Thor… Mi porto le mani sulla bocca.”
Un libro particolare, inaspettato, che mi ha catturato nonostante la mia iniziale resistenza e che ora mi tiene incollata ad un finale aperto che devo assolutamente scoprire.
(Copia ebook omaggio della casa editrice)