MISTER TEACHER – RECENSIONE

«Possiamo essere amici». «Al diavolo l’amicizia. Non voglio essere un tuo amico». Voglio essere il suo tutto. Perché a un certo punto, Lainey, Jason e il nostro bambino sono diventati il mio tutto.

Tempo di lettura: 4 minuti

mister teacher emma chase

È iniziato ieri il review party di Mister Teacher, il nuovo romanzo della talentuosa Emma Chase edito Newton Compton Editori.

Una storia dolcissima e simpatica, con personaggi incredibili che non si possono non amare.

mister teacher libroTitolo: Mister Teacher
Autore: Emma Chase
Editore: Newton Compton Editori
Data pubblicazione: 05 marzo 2020
Numero pagine: 288
Genere: Romance contemporaneo
Serie: Stand alone

Trama
Dean Walker non ha bisogno di darsi troppo da fare nella vita: dotato di un’intelligenza fuori dal comune e di un vero e proprio talento per la batteria, riesce facilmente in quel che gli piace. E così ha accettato il posto di insegnante di matematica nel liceo della città in cui è cresciuto e trascorre le estati suonando con la sua band. Non ama le complicazioni legate alle relazioni sentimentali impegnative e considera le avventure di una notte più che sufficienti. Finché non incontra Lainey Burrows. Lainey è diversa dalle altre e Dean non riesce a togliersela dalla testa dopo avere trascorso una notte piena di passione con lei. Possibile che abbia trovato la donna giusta, una a cui valga la pena dedicare il proprio tempo? Quando scopre che il figlio adolescente di Lainey è uno dei suoi studenti, capisce che il destino gli sta dando una possibilità: potrebbe essere l’occasione giusta per dimostrarle che ha deciso di fare sul serio…

Lainey è una lifestyle blogger e proprio grazie ai suoi followers firma un contratto per una serie su Facebook dove si impegna a ristrutturare una casa.

Madre single, dedita al lavoro, seria e responsabile, per una sera decide di uscire a festeggiare insieme alla sorella. Quando si accorge che il batterista sexy della band, Dean, non le leva gli occhi di dosso decide di buttarsi, soltanto per una notte.

“Ho sempre pensato che un rapporto occasionale sarebbe stato squallido, volgare, imbarazzante. Ma qualunque cosa sia, o sarà, ciò che stiamo vivendo stasera, mi pare una cosa bella. Naturale. Perfetta. Divertente. E per quanto mi riguarda, la definirei un’altra meravigliosa sorpresa.”

Dopo una splendida notte di passione tornano entrambi alle loro vite, ma nessuno dei due riesce a dimenticare l’altro. (Se solo si fossero scambiati i numeri!)

Diciamo che per Lainey è praticamente impossibile scordarsi di Dean perché a quanto pare, nonostante tutte le precauzioni possibili, è rimasta incinta.

Non potendo rintracciare Dean decide di rimboccarsi le maniche da sola e inizia, insieme al figlio adolescente Jason, la loro nuova vita a Lakeside.

Per fortuna il destino sa sempre come sciogliere il nodo della matassa e riesce a rimettere Lainey e Dean sulla stessa via. Dean, infatti, altro non è che il super intelligente e sexy professore di matematica avanzata di Jason!

Quando si incontrano al colloqui genitori insegnanti lo shock è notevole per entrambi, ma per Dean c’è una sorpresa in più.

Faccio un passo indietro. Poi un altro – non si sa mai. Indico la sua pancia. «È…?»«Sì».«Sei…?». Annuisce. «Sì». No. Ancora non posso farcela, recalcitro. «Sul serio?» «Sul serio». Punto il dito verso di me. «È…?». E in quell’istante il mondo s’inclina, come il pavimento del tagadà quando ci salivamo da ragazzi e facevamo infiniti giri di giostra, fino a quando non ci veniva da vomitare. Lainey mi rivolge uno sguardo dolcissimo, gli occhi scintillanti, la voce tenera. «Sì… è tuo».

Ora immagino che vi aspetterete di sentire che Dean, essendo un batterista sexy e nerd – e quindi anche automaticamente dongiovanni- sia scappato a gambe levate, giusto?

Invece no! Perché Emma Chase ha deciso di rompere questo stereotipo e ha reso Dean incredibilmente irresistibile. È Lainey a non voler rischiare, ad avere paura di dividere la sua vita con un’altra persona.

“Come fai a smettere di desiderare un uomo così desiderabile? Ma desiderare Dean significa mettersi nei guai. Le cose tra noi potrebbero complicarsi e diventare imbarazzanti. Meglio scegliere una via più semplice. Così sarà più facile. Bisogna concentrarsi sul bambino. Condividere la responsabilità genitoriale e restare amici.”

readinglove blog

È il primo romanzo che leggo di Emma Chase ma sarà solo il primo di una lunga serie.

Alcuni romanzi ti conquistano dalle prime pagine e Mister Teacher per me è stato uno di quelli.

Lo stile di Emma mi ha intrigato subito. È divertente, fluido e molto piacevole.

Dean è dolce, affettuoso, premuroso, speciale e non per questo meno sexy. Lainey è forte, indipendente creativa e bellissima. Una storia davvero dolce!

La costruzione del personaggio di Lainey e la descrizione del suo lavoro sono davvero ben riusciti. Leggendo la storia mi è venuta voglia di mettermi a fare gli stessi lavori che faceva lei e per un attimo ho desiderato seguirla realmente su Facebook!

Anche i personaggi secondari sono ben fatti. Insomma, una storia ben riuscita!

Prima di salutarvi vi ricordo come sempre che se volete acquistare una copia di “Mister teacher” vi basta cliccare sulla copertina che trovate all’interno della recensione.

Ringrazio Newton Compton per la copia omaggio e Sara Fusa per aver organizzato il review party!

Buona lettura!