Inizia oggi il blog tour per la novella natalizia “Natale dai Carter”, uno splendido regalo di Natale da parte di Valentina Ferraro. La novella è legata alla serie “Matching Scars” e “Sempre lei”, vi consiglio di leggere prima quelli altrimenti vi perdereste passaggi fondamentali. O magari vi piacerebbe lo stesso moltissimo perché Valentina Ferraro crea dipendenza.
Per questa novella ho deciso di cambiare il mio solito modo di scrivere la recensione, perché altrimenti vi svelerei troppo invece voglio lasciarvi la possibilità di leggere con la stessa curiosità e avidità che ho avuto io.
Però ovviamente qualche piccolo assaggio di ciò che vi aspetta devo offrirvelo…
Partiamo dalla trama.
Mark Carter ha solo due certezze nella vita. Primo, si farebbe ammazzare per la sua famiglia. Secondo, quando suo fratello Benjamin riesuma la vecchia Mustang dal garage e la lucida come se ne andasse della sua stessa vita, il mondo farebbe bene a tremare.
Già, perché se è vero che sotto le feste siamo tutti più buoni, è vero anche che quest’anno, a casa Carter, sta arrivando Julian Steinfield con suo figlio Theo, e Ben si sente tutto fuorché “buono”.
È la Vigilia di Natale, è tutto pronto, unica regola della serata: fare buon viso a cattivo gioco, al resto penseranno domani.
Facile, giusto?
Facilissimo…
Se non fosse per un piccolo, minuscolo e sconvolgente incidente di percorso…
Quest’anno, a Natale, siete tutti invitati a casa Carter. La famiglia sarà al completo.
Sarà come fare un tuffo nel passato…
Quindi direi che il primo intoppo è chiaro: Julian, l’ex fidanzato di Cat, nemico giurato di Ben, padre di Theo – attuale fidanzato di Eva, sta venendo a casa Carter per trascorrere il Natale.
“Diventa tutto così chiaro: mio figlio Theodore è innamorato della figlia di Benjamin Carter e siamo destinati a sopportarci da qui fino a quando passeremo a miglior vita. Ci saranno altre cene, compleanni, Natali, e va bene così. Siamo adulti abbastanza per andare d’accordo, magari per conoscerci meglio, per ricominciare da zero. Io e Benjamin Carter, forse, potremmo trovare un punto d’incontro.”
Se pensate che dopo 25 anni di matrimonio e con l’avanzare dell’età la gelosia di Ben si sia affievolita vi sbagliate di grosso. A quanto pare, il fuoco che scorre nelle vene dei Carter non smette mai di alimentarsi, da nessun punto di vista.
Come se non bastasse, Theo ha espressamente detto a Ben che ha bisogno di parlargli e questo, nella mente di Ben, può voler dire solo una cosa: vuole il suo permesso per la convivenza.
«Lei è la donna giusta per me, mamma. Mi capisce come nessun altro e mi rende una persona migliore. Non mi giudica, non mi sta con il fiato sul collo affinché diventi una versione di me stesso che non esiste. Mi ama così come sono».
Parliamo un attimo dell’altra coppia Carter: Jessica e Mark.
Jessica negli ultimi giorni è più irascibile del solito, si comporta in modo strano e altalenante. In più, Charlie, quello più studioso e responsabile dei loro sei figli, vuole lasciare la scuola per intraprendere la carriera da musicista.
Ma volete sapere cosa ha mandato completamente fuori di testa i fratelli Carter e Theo? Un test di gravidanza.
Come mai tutti e tre, vi chiederete… la risposta dovreste scoprirla da soli!
Ogni volta che leggo qualcosa, qualsiasi cosa, riguardante la famiglia Carter il mio cervello va in tilt e il mondo intorno a me scompare.
Si può provare un amore folle e spropositato per dei personaggi? A quanto pare sì. Valentina Ferraro è riuscita a creare una famiglia talmente incredibile che a stento ti ricordi che è solo una finzione letteraria, perché per me i CARTER ESISTONO!
La novella purtroppo è di sole cento pagine circa, io ne avrei volute leggere dieci volte di più! È stata un’esperienza bellissima trascorrere il Natale insieme a loro e alle loro disavventure.
Grazie di cuore Valentina perché ascolti i tuoi lettori che ti supplicano di non lasciare andare questa famiglia e trovi sempre un modo originale per farci trascorrere del tempo in loro compagnia.
Questa novella è stata speciale anche perché ha dato spazio a molti personaggi. Ognuno di loro ha raccontato un pezzetto di storia e questo ha contribuito a rendere ancora più vera la vicenda. Bellissimo!
Devo essere sincera, è stato molto strano far accettare al mio cervello che Ben e Cat ormai siano adulti, prossimi ai cinquanta, e non più ventenni scapestrati.
Però l’abilità di Valentina Ferraro si è mostrata anche in questo: la storia fila perfettamente, i caratteri maturano e con l’avanzare dell’età subentrano anche i classici problemi della vita. I personaggi si sono evoluti così bene e in maniera così realista che, ripeto, stenti a ricordarti che esistono solo sulla carta (ad eccezione delle nostre menti e cuori, ovviamente).
Insomma, dovete assolutamente leggere Natale dai Carter! Prima di andare, per godervi la playlist che ha ispirato questa novella potete cliccare direttamente qui sotto.
Se volete acquistare una copia di Natale dai Carter vi basta cliccare sulla copertina che trovate all’interno della recensione.
Buona lettura e BUON NATALE!