Non proprio un colpo di fulmine è la nuova irriverente commedia scritta da Meghan Quinn e arrivata in Italia con Always Publishing.
Grazie al suo stile frizzante e a personaggi spassosi, Meghan Quinn conquista i lettori con una commedia romantica spensierata e originale, che ricalca la popolare storia del film cult Pretty Woman e prende in giro gli stereotipi classici della coppietta perfetta!
Titolo: Non proprio un colpo di fulmine
Autore: Meghan Quinn
Editore: Always Publishing
Genere: Commedia Romantica
Pagine: 352
Data di uscita: 25 novembre 2022
Finale: Autoconclusivo
Traduzione: Anna Vivaldi
Illustrazione: MiLa Torro
Link: Amazon
Trama
Tutte le coppie hanno una dolce storia romantica da raccontare sul momento in cui Cupido ha trafitto i loro cuori con la sua freccia… tutti, eccetto Lottie e Huxley. Loro due si scontrano, letteralmente, nelle strade glamour di Beverly Hills, lei disperata e lui furioso. Lottie è sconvolta dopo che Angela, la sua “migliore amica” dai tempi della scuola, l’ha licenziata in tronco pur di non darle l’aumento che da mesi aspettava. Stipendio che, dopo mesi di lavoro malpagato, le avrebbe finalmente permesso di lasciare la casa dei genitori e andare a vivere da sola. Ora si ritrova senza lavoro, senza denaro e con un debito universitario da dover pagare in fretta. Il tutto, poi, a pochi mesi dalla rimpatriata con i compagni del liceo: un disastro su tutta la linea.
E Huxley? Anche lui è a dir poco nei guai. Agente immobiliare di grido, i milioni non gli mancano ma ha bisogno di un’ultima acquisizione strategica per consolidare l’impero costruito con i suoi fratelli… eppure, l’affare continua a sfuggirgli dalle dita perché il suo potenziale nuovo cliente, Dave, sente il bisogno di trovare con lui una connessione a livello umano per vendere le sue proprietà. E Huxley… beh, lui è uno squalo senza scrupoli. Quindi, si è inventato su due piedi una fidanzata incinta, per fingere di avere qualcosa in comune con Dave. Peccato che adesso lui voglia organizzare un’uscita a quattro.
Un po’ disperati e un po’ arrabbiati Lottie e Huxley finiscono per sfogarsi sulle loro sfortune davanti a un piatto di nachos, quando li colpisce il colpo di… genio: fare come in Pretty Woman – senza la parte sul sesso, ovviamente. Huxley propone a Lottie di essere la sua Vivian e impersonare una dolce fidanzata incinta, Lottie in cambio avrà un finto fidanzato da sfoggiare davanti ad Angela, una gustosa vendetta e parecchi soldi per ripagare il debito universitario. Tutto bene, dunque? Niente affatto. Coinvolti in una serie di imbarazzanti corsi prenatali, ridicoli appuntamenti a quattro, e con il rischio di essere scoperti, sembra che Lottie e Huxley si siano lanciati in un’impresa disperata.
Ma innamorarsi davvero l’uno dell’altra? Quello sì che sarebbe un bello sbaglio, enorme!
Avevo già avuto modo di apprezzare la penna di Meghan Quinn in “The wedding game” e con Non un colpo di fulmine ha confermato il mio amore nei suoi confronti.
In questa nuova commedia romantica ha creato altri due personaggi simpatici e originali, dalla battuta pronta e arguti.
Prendo il cellulare e apro il browser. «Che stai facendo?» chiede mia sorella. «Cerco come si accalappia un marito ricco.» «Lottie, tu sei matta. Sul serio, questo è toccare proprio il fondo.»
Adoro Lottie e la sua mente sagace e sveglia. Non si fa problemi a dire cosa pensa e quasi sempre i suoi pensieri sono cristallini e divertenti. È una ragazza senza filtri, una bellezza acqua e sapone e con un grande cuore.
«In un mondo perfetto.» Si mordicchia il labbro e prosegue: «Be’, lavorerei con mia sorella, non vivrei più con mia madre, la farei pagare ad Angela, salderei tutti i miei debiti, e ogni volta che piove avrei un posto dove potermi sdraiare sotto la pioggia senza essere giudicata».
Anche Hux sa il fatto suo in termini di frasi argute. Decisamente più dispotico della dolce Lottie, sa quello che vuole e non ha paura di giocare sporco per ottenerlo.
Come quando si presenta a casa della sua finta fidanzata con una scatola di cioccolatini e la faccia da cucciolo.
La storia ti cattura subito grazie ai botta e risposta dei due protagonisti.
«Direi che sono sicuro di me» ribatte. «Un conitoso.» Solleva le sopracciglia. «Che diavolo è un conitoso?» «Coglione vanitoso. Conitoso.»
L’intreccio non sarà uno dei più originali – i finti fidanzati vanno molto ultimamente – ma il modo in cui l’autrice ha costruito la storia lo è di certo.
Alcune scene mi hanno fatto ridere davvero di gusto, quasi tutte erano legate ai personaggi di Dave e Ellie. Lottie è una vera forza della natura!
Se vi piacciono le commedie romantiche questa non potete farvela scappare!
(Copia ebook omaggio della casa editrice)