NON SEI LA MIA ANIMA GEMELLA – LA RECENSIONE

“Fai ciò che ti fa battere il cuore. Ogni respiro che prendi deve avere un senso.”

Tempo di lettura: 4 minuti

Ilsa Madden-Mills è tornata in Italia con una commedia romantica irresistibile: Non sei la mia anima gemella, disponibile in libreria e in tutti gli store online.

Lui è una star dello sport, uno scaltro seduttore. Lei è una scienziata idealista, piena di idee romantiche. Due poli opposti uniti nella ricerca dell’anima gemella, in questa adorabile rivisitazione di My Fair Lady.

Non sei la mia anima gemellaTitolo: Non sei la mia anima gemella
Autore: Ilsa Madden-Mills
Editore: Always Publishing
Genere: Commedia Romantica
Finale: Autoconclusivo
Pagine: 352
Data di uscita: 30 giugno 2023
Traduzione: Serena Stagi
Link: Amazon

Trama
Alla ricerca dell’anima gemella, con un insegnante dal fascino irresistibile.

In vista del suo ventiquattresimo compleanno, Giselle sta cercando di rimettere in sesto la propria vita dopo gli ultimi disastrosi mesi in cui ha preso una decisione sbagliata dopo l’altra.

Ha mandato a monte il rapporto con sua sorella, ha trascurato la carriera accademica, tanto che la sua domanda di ammissione al CERN di Ginevra è stata rifiutata, è rimasta temporaneamente senza un tetto e non fa che inanellare un fallimentare appuntamento galante dietro l’altro utilizzando una app di incontri. 

Quasi certa che al suo compleanno sia legata una maledizione, Giselle vuole ribaltare le sue sorti andando finalmente a letto con un uomo per la prima volta, entro la fatidica data.

Qui entra in gioco un improbabile benefattore: Devon Walsh, il migliore amico di suo cognato, anche lui atleta di fama nazionale, scapolo ed esperto rubacuori.

Dopo essersi offerto di ospitare Giselle per un po’ in casa propria, Devon subito si ritrova incuriosito dalle idee ingenue di Giselle sull’anima gemella e dalla sua missione “romantica”.

Così propone alla scienziata di affidare a lui la sua educazione sentimentale. Le presenterà qualche bravo ragazzo di sua conoscenza e, grazie ai suoi insegnamenti, non avrà problemi a trovare il candidato perfetto, anche se mancano pochi giorni al suo compleanno.

Un ottimo piano se non fosse che Giselle, con la collana di perle, gli abiti castigati, le gambe chilometriche e i discorsi su multiversi e acceleratori di particelle, gli si stia insinuando nel cuore e nella mente.

Ma come pigmalione e amico del cuore di Jack, Devon ha fatto la promessa di non intromettersi nella ricerca dell’amore della sua brillante ma ingenua coinquilina. Lei merita di vivere un sogno romantico con la sua anima gemella, non certo di finire tra le braccia di uno scapolo incallito.

readinglove blog banner

Ilsa Madden-Mills non si smentisce mai, con Non sei la mia anima gemella mi ha conquistato ancora una volta.

Non sei la mia anima gemella è il romanzo spin-off di Non sei il mio Romeo, ma può essere letto come standalone.

Mi piacciono molto le sue storie e i suoi personaggi così ben sfaccettati, ti fanno venire gli occhi a cuoricino. Sono sempre personaggi complessi, che hanno bisogno di una rivincita personale o di qualcuno che li aiuti ad apprezzarsi per come sono.

Il suo stile ti cattura, la storia scorre veloce e non mancano di certo le emozioni!

Giselle è simpatica e affascinante. È una nerd creativa e insicura che ha bisogno di qualcuno che creda in lei, perchè nella vita non sempre ha girato tutto nel verso giusto, anzi. Però ha avuto la capacità di trovare dell’ironia anche nelle situazioni più assurde e dolore, aspetto del suo carattere che mi ha colpito.

“Una persona non può cambiare la propria essenza. Sotto la mia indole taciturna non si nasconde una personalità effervescente, e dietro al mio fisico da spilungona non c’è una bomba sexy in agguato. La mia identità non è né “ragazza più noiosa della classe”, né cervellona, né vergine. Io sono solo io, e mi piaccio, porca miseria, anche se mi sono un po’ persa per strada dopo il disastro che ho combinato con Preston.”

Devon è sexy da impazzire. Ha subito diversi abbandoni nella sua vita e si è ripromesso di non cedere più il suo cuore a nessuno. Per questo, quando la dolce e incantevole Giselle lo tenta in ogni modo possibile, lui si impone di non cedere. E che resistenza!

“Sento una fitta al petto. Merda, se devo essere sincero, Giselle ha uno strano ascendente su di me. Tutte le volte che si muove, io le vado dietro. Quando mi sorride, io ricambio. Ogni volta che il suo sguardo si posa su di me, io glielo restituisco. È spaventoso, e non mi piace. Mi fa venire voglia di respirare in un sacchetto di carta. L’ultima volta che mi sono affezionato a una ragazza, il mio cuore è stato raso al suolo.”

Non vi aspettate una resa facile, Giselle dovrà sudare parecchio prima di arrivare a farlo capitolare. La tensione tra i due è alle stelle per gran parte del romanzo e questo ti porta a divorare una pagina dopo l’altra.

Se cercate un romanzo scorrevole, emozionante, pieno di amore e scene divertenti l’avete sicuramente trovato!

Non sei la mia anima gemella

(Copia ebook omaggio della casa editrice)