ODIO PER ODIO UGUALE AMORE – LA RECENSIONE

“E lo vedo, appena accennato, inutilmente nascosto ai miei occhi mentre volta la testa per non farmelo vedere. Il suo sorriso. Quello che pensavo potesse rendergli più belle le labbra. E avevo ragione.”

Tempo di lettura: 3 minuti

Zanna Zarlenga torna in libreria con Odio per odio uguale amore, una nuova commedia romantica uscita con Newton Compton Editori.

Odio per odio uguale amoreTitolo: Odio per odio uguale amore
Autore: Anna Zarlenga
Editore: Newton Compton
Genere: Commedia Romantica
Data di uscita: 4 aprile 2023
Finale: Conclusivo
Link: https://amzn.to/3zAuXCi

Trama

Leonardo Radice è un insegnante di latino serio e scrupoloso, non troppo favorevole ad attività scolastiche pomeridiane. E così, quando il preside lo sceglie per gestire un progetto teatrale a cui prenderà parte anche Matilde Lamberti, l’attrice italiana del momento, prova a sottrarsi all’incarico in tutti i modi.

Purtroppo per lui, il preside è inflessibile: la presenza dell’attrice è necessaria, perché darà grande visibilità alla scuola. Senza contare che Matilde è entusiasta di poter frequentare un liceo, dato che presto dovrà interpretare il ruolo di un’insegnante. I presupposti per una proficua collaborazione non potrebbero essere peggiori: Matilde è popolare, chiassosa e pericolosamente bella.

Ma non è tutto: quando tra lei e il suo altrettanto noto fidanzato esplode una crisi che finisce sui social, il professore si trova a subirne suo malgrado le conseguenze, che rischiano di sconvolgere la sua tranquillissima esistenza.

Com’è possibile che lui, lontano dai pettegolezzi più di chiunque altro sulla faccia della terra, sia potuto finire nell’occhio del ciclone? Ma soprattutto: perché non riesce a odiare fino in fondo quell’attrice detestabile? Possibile che si ritrovi a pensare a lei? Leonardo ce la mette tutta per scongiurare una catastrofe annunciata, ma Matilde potrebbe avere piani diversi…

readinglove blog banner

Odio per odio uguale amore è il classico racconto che nasconde un pizzico di magie stile “e vissero felici e contenti”, dove l’attore super famoso e la persona comune riescono a mettere da parte le proprie differenze perchè l’amore vince su tutto.

Se vi piacciono le storie di questo tipo il romanzo in questione fa sicuramente al caso vostro.

Matilde è una super star dal cuore puro e innocente che cerca una persona in grado di amarla per quella che è.

Leonardo è un professore dedito alla professione, un pò musone e chiuso, incapace di aprirsi alle emozioni. 

Tra loro scatta subito una dinamica odio amore, in realtà all’inizio è abbastanza unilaterale perchè Leonardo, che si è visto scombussolare i suoi orari e piani, non accetta la presenza della bella attrice.

«Assolutamente no. E se stai fantasticando su qualcosa di irreale, smettila immediatamente di farlo. Matilde è la donna più irritante e meno intellettualmente stimolante che io abbia mai conosciuto. Ho poche certezze nella vita, ma una di queste è che non mi invaghirò mai di una come lei».

Ma la sua dedizione al lavoro e la perseveranza di Matilde alla fine riescono ad avere la meglio sulle sue riserve.

«Non ti piaccio?». Sento i miei occhi spalancarsi. Non è possibile questa cosa. Io ho un problema con le persone che dichiarano di non ammirarmi. Devo convertirle.

La storia scorre spedita, non senza eventi rocamboleschi e litigi. Mi è piaciuta l’attenzione riservata alla cultura, ai ragazzi e al teatro. L’ambientazione scolastica mi ha fatto tornare indietro nel tempo a quell’ultimo anno di liceo, con tutte le emozioni del caso.

Una storia piacevole, ambientata nella meravigliosa Napoli, che vi farà trascorrere qualche ora in piacevole compagnia.


Odio per odio uguale amore Anna zarlenga

(Copia ebook omaggio della casa editrice)