OUT OF BREATH – WILDCATS #1 – LA RECENSIONE

“Se avessi dovuto descrivere con un aggettivo il rapporto che io e Colin iniziammo ad avere in quel periodo, avrei potuto usare un solo aggettivo: tossico.”

Tempo di lettura: 3 minuti

“Out of Breath” è il primo libro della serie sport romance “Wildcats”, scritto da Cinnie Maybe e pubblicato da Delrai Edizioni.

Out of breath recensioneTitolo: Out of Breath
Autore: Cinnie Maybe
Editore: Delrai Edizioni – Collana digitale
Genere: Sport romance
Serie: Wildcats #1
Data di uscita: 10 ottobre 2021
Finale: Aperto
Link: Amazon
Disponibile su Kindle Unlimited

Trama
Si può vivere bene anche così, senza respiro.
Ally non lo avrebbe mai potuto immaginare, ma a causa di un infortunio imprevedibile si ritrova all’età di vent’anni a dover ricominciare una nuova vita, accantonando tutto quello che aveva sempre sognato: un futuro da ballerina professionista. Così lascia la sfavillante New York e arriva a Madison, nel freddo Wisconsin, con la volontà di voltare pagina e chiudere con un passato che farà bene a dimenticare presto.

Qui il filo rosso del suo destino si intreccerà in maniera indissolubile con quello di Colin Preston, il bellissimo capitano dei Wildcats, una delle squadre di basket più forti della città.

Il ragazzo è un talento vero, ma nasconde altrettanti lati oscuri e segreti con cui Ally si ritroverà a fare i conti, dal momento che resistere al fascino di Colin sembra impossibile e non innamorarsi di lui è una sfida che lei sa già di aver perso.
È così che Ally inizierà a scoprire quante volte si può trattenere il fiato e per quanto tempo si può rimanere senza respiro.

In un vortice di partite di basket, scontri tra gang rivali e sogni da provare a ricucire, Ally ricostruirà una nuova vita in una periferia che nasconde segreti e tradizioni.
Ma quanto si può resistere senza respirare?
Ally dovrà cercare di capirlo, e aiutare Colin a fare lo stesso.
Riuscirà l’amore a vincere la partita con il destino scritto per ognuno di noi?

readinglove blog

“Out of Breath” viene definito sport romance ma in realtà trovo che sia un mix di generi. Personalmente ho riscontrato più forte la componente mafia/suspense di quella sportiva.

Perchè Colin è vero che è un giocatore di basket di un certo livello, ma è vero anche che è a capo di una gang in lotta per la conquista del territorio e dei traffici illegali.

E questo è l’aspetto del suo essere che porta ogni volta la piccola Ally ad a fare un passo verso di lui e due indietro.

Per quanto possa essere terribilmente affascinante, per quanto riesca ad essere dolce e carismatico, i Wildcats sono la sua famiglia e verranno sempre al primo posto per lui.

Non importa quanto i lividi sul suo volto e il sangue versato facciano morire di paura Ally e le persone che tengono a lui, se i Wildcats chiamo Colin risponde.

“I lividi sono coaguli di sangue che non riescono ad assorbirsi subito e che sono originati da traumi. Il mio trauma, quello che provocò il livido più grande da cui non sarei guarita facilmente, fu quello di innamorarmi di Colin Preston.”

E il giovane cuore malconcio di Ally, che ha già subito una profonda delusione in passato quando il suo sogno da ballerina le viene strappato sotto mano un attimo prima che si realizzasse, può sopportare solo una certa dose di dolore prima di rompersi per sempre.

“Il sentimento che ci legava era come una muffa che ci aveva pian piano ricoperto il cuore e che nessuno dei due aveva il coraggio di rimuovere. Sapevo che c’era un modo per salvarsi, ma preferivo non respirare e andare avanti.”

Una storia tormentata, piena di alti e bassi, che ti tiene vigile grazie al suo ritmo crescente e pieno di suspense. Mi è piaciuto il pov alternato, è un elemento che personalmente apprezzo perchè mi fa sentire più parte della storia. Lo stile è scorrevole, ci sono spesso riferimenti ad eventi futuri – di solito sono moniti che la protagonista fa a se stessa – come se stesse raccontando questa storia a noi lettori.

Vi avviso, il finale è aperto, ma non preoccupatevi perchè il secondo volume “Out of Love” è già disponibile online.

(Copia ebook omaggio della casa editrice)