RIPICCA D’AMORE – LOVE ON ICE #3 – LA RECENSIONE

“Inizio a preparare la valigia con cura, partendo dai calzini. Scopro di averne un sacco, ma a molti di loro manca il compagno. Questo si chiama karma. Maledetto karma. Certe volte è proprio uno stronzo.“

Tempo di lettura: 3 minuti

Helena Hunting è tornata in Italia con il terzo romanzo autoconclusivo della serie Love on Ice: Ripicca d’amore.

Con il suo stile fresco, esilarante e molto piccante, Helena Hunting ci regala un nuovo romanzo imperdibile con protagonisti Randy Ballistic, giocatore di Hockey Professionista dei Chicago Hawks, e Lily LeBlanc, migliore amica di Sunny nel romanzo Equivoci d’amore.

Una ragazza stanca dell’amore stringe un accordo con un giocatore dalla reputazione di donnaiolo impenitente, ma tra un divertente imprevisto e l’altro, scenderanno in campo i sentimenti!

Ripicca d’amore recensioneTitolo: Ripicca d’amore
Autore: Helena Hunting
Editore: Always Publishing
Genere: Sport Romance
Serie: Love On Ice #3
Data di uscita ebook: 23 agosto 2021
Finale: Autoconclusivo
Traduzione: Angela Italia Guglielmo
Link: Amazon

Trama
Randy Ballistic è un giocatore di hockey professionista dal fascino assolutamente irresistibile. Tra la sua carriera luminosa e il suo aspetto attraente, è una vera calamita per la schiera di tifose disponibili che lui è sempre ben lieto di soddisfare. Da autentico donnaiolo impenitente, allergico all’impegno, si lascia dietro una scia di cuori infranti al punto che c’è persino un gruppo di sostegno su Facebook in cui le tifose che lui scarica si consolano a vicenda!

Lily LeBlanc ha appena rotto col suo fidanzato storico, buono solo a farla sentire inadeguata. Dopo uno scontro-incontro tragicomico in un bagno, finisce per lanciarsi in un’avventura proprio con il famigerato giocatore di hockey seduttore.

In effetti, Lily si rende conto che un amico di letto potrebbe essere esattamente ciò che le serve per ritornare in pista con gli uomini. Così lei e Randy stringono un patto: i loro incontri bollenti continueranno senza alcun tipo di legame, ma entrambi troncheranno non appena si accorgeranno di potersi affezionare.

Rendez-vous dopo rendez-vous, però, Randy incomincia a provare sentimenti che non aveva sperimentato con nessuna mentre Lily è sempre meno certa di riuscire a tenere separati emozioni e divertimento. Riusciranno a trovare il coraggio di trasformare il loro accordo in un patto lungo tutto la vita?

readinglove blog

Che libro! Randy e Lily sono una coppia davvero esplosiva. Mi sono divertita tantissimo a leggere le loro vicissitudini.

In “Ripicca d’amore” si ritrovano tutti i personaggi dei due libri precedenti che abbiamo imparato a conoscere e dei quali abbiamo sentito la mancanza.

Devo ammettere che il primo libro, “Penalità d’amore”, non mi aveva conquistata completamente perché avevo trovato il personaggio di Violet un po’ troppo fuori dagli schemi, ma mi sono completamente ricreduta. 

Ormai sono affezionatissima a tutti i personaggi, Violet compresa. Il gruppo di amici è senza dubbio un punto forte della serie. La loro amicizia, oltre ovviamente allo sport, è il filo conduttore della serie che pur essendo composta da libri standalone fa percepire forte e chiaro il legame tra una storia e l’altra.

Ma torniamo a Penalità d’amore. In questo libro il focus è sullo scapestrato Randy e la dolce e innocente Lily. 

Randy è un ragazzo dalle molteplici sfaccettature. All’esterno ha il classico aspetto da giocatore dell’hockey in cerca di conquiste facili, ma dentro è un tenerone insicuro. Lily cambia tutte le carte in tavola. 

“Sono decisamente fuori dal mio solito campo d’azione. Le conigliette non sono così impacciate. Adesso capisco perché Miller era così risoluto quando mi ha intimato di andarci piano. Il suo ex ragazzo ha combinato un po’ di danni, e io adesso ho il compito di rimediare il più possibile, senza restare troppo coinvolto.”

La loro storia nasce nella maniera più imbarazzante possibile, però capita proprio al momento giusto. Lei ha bisogno di qualcuno che le faccia apprezzare se stessa e le dia spensieratezza e Randy è proprio la persona perfetta per ricoprire questo ruolo. E quanto a scene divertenti (e imbarazzanti) ne abbiamo da vendere!

Peccato che nessuno dei due abbia messo in conto i sentimenti che inevitabilmente scombussolano tutto.

“Non è necessario che sappia che la mia vita non è agiata come la sua. Potrebbe pensare di dovermi “salvare” o di doversi “prendere cura di me” o qualcosa del genere. La situazione diventerebbe strana. Be’, più strana di questa storia del sesso occasionale che a quanto pare include appuntamenti per andare a pranzo. Devo informarmi meglio su come funziona.”

Uno stile irriverente e senza filtri, personaggi molto schietti, spiritosi e a volte un po’ sboccati, la presenza di molte scene piccanti rendono questa lettura un vero piacere. Provare per credere.

(Copia ebook omaggio di Always Publishing)

Ripicca d’amore