La serie m/m Always & Forever di Kindle Alexander continua con il secondo capitolo: Per sempre.
Titolo: Per Sempre
Autore: Kindle Alexander
Serie: Always & Forever #2
Finale: Autoconclusivo
Genere: M/M Romance
Data di uscita: 16 settembre 2023
Traduzione: Cristina Fontana
Cover: FranLu
Link: Amazon
Trama
Il dottor Robert Adams – figlio di Avery Adams, ex vicepresidente degli Stati Uniti d’America – è cresciuto in un mondo agiato, circondato da una famiglia meravigliosa. La sua vita procede serena finché, un pomeriggio, tutto cambia. E, oltre al dolore, resta solo quel senso di colpa che nessun bisturi potrà mai recidere.
Per il sergente tecnico Landon Russo, determinazione non è soltanto una parola, bensì uno stile di vita. L’essersi arruolato nell’aeronautica militare americana gli ha permesso di dimostrare non solo il suo valore, ma anche tutto ciò in cui crede. Eppure, un semplice passo falso riesce a cambiare tutto il suo futuro.
Quando Robert e Landon si incontrano, non sono che due esseri umani che cercano disperatamente di riprendere il controllo delle loro vite. Ben presto, però, si renderanno conto che il destino ha altri piani in serbo. Ma i loro cuori saranno in grado di correre il rischio che potrebbe condurli a vivere felici e contenti… per sempre?
La storia riprende poco dopo l’epilogo del primo volume. Questa volta il protagonista è Robert, figlio di Avery e Kane, che dopo la repentina morte dei genitori si trova alla deriva, perso nel senso di colpa per non aver potuto salvare i genitori tanto amati. Si trasferisce così in Germania come medico nell’ospedale militare dove incontra, o meglio, rincontra Landon.
Landon sa perfettamente chi sia Robert, non può essere altrimenti vista la stima che prova per il suo defunto padre, Avery, ma non è solo questo. Robert lo attrae da subito e sin dalla prima volta che l’affascinante dottore entra nella sua stanza in ospedale offrendosi di fargli un po’ di compagnia non può fare a meno di provare una forte attrazione per lui.
“Perché si sentiva all’improvviso così possessivo? Cercò di non pensarci. Che diavolo gli importava se Holly aveva una cotta per il dottore? Landon non aveva alcun diritto sui membri della famiglia Adams. Non importava quanto Avery Adams avesse ispirato il suo percorso di vita; tutto era avvenuto da lontano, in modo unilaterale e personale, soltanto per lui.”
Come per l’altro romanzo (Sempre) l’amore sboccia con grande velocità, quasi guidato da segnali mistici e, nonostante ciò, le insicurezze e gli eventi della vita posticipano l’inizio della loro relazione. Da una parte Robert deve sistemare ciò che ha lasciato in sospeso per allontanarsi dal suo dolore, dall’altra Landon non si sente all’altezza dell’uomo che ha di fronte:
“Landon rafforzò la sua determinazione. Doveva toglierselo dalla testa. Tutta quell’emotività era soltanto un’infatuazione che ribolliva perché il dottore gli aveva mostrato gentilezza, e lui ne aveva bisogno. Era così che doveva andare. Adams poteva avere un’ampia scelta, lo vedeva già con qualcuno di pari intelligenza e raffinatezza.”
Mi è piaciuto come in questo secondo volume la storia sia proseguita, ci si immerge in pieno nelle vite dei componenti della famiglia Adams, con continui richiami ai personaggi del primo volume, sia quelli che accompagnano e sostengono da vicino Robert e Landon nel loro viaggio sia coloro che lo fanno seppur da lontano rendendo il tutto più realistico e non permettendo mai di dimenticare il grande amore vissuto tra Kane e Avery, che questa volta fa da guida al lieto fine di loro figlio:
“Ora capiva quello che suo papà intendeva quando parlava di suo padre. Avery aveva capito a prima vista che Kane era suo, lui forse era stato un po’ più lento di comprendonio. In Germania era stato troppo smarrito per capire con chiarezza cosa Landon rappresentasse, ma la sera precedente, appena lo aveva visto attraversare la strada per andargli incontro, lo aveva percepito. Aveva compreso. Il suo sorriso si allargò. Era sicuro che anche Landon provasse la stessa cosa.”
In definitiva anche questa volta si tratta di una storia dolce, un amore forte e indissolubile che non permette alle difficoltà di spezzarlo:
L’autrice descrive la quotidianità ma con quel tocco di magia che permette alle persone di incontrare l’anima gemella.
(Copia ebook omaggio della casa editrice)