PERFETTI INNAMORATI – FRIEND ZONE #3

“Era tutto. Tutto. Avevo trovato l’unica cosa che non aveva limiti; avevo trovato l’amore di cui scrivevano i poeti. Solo che era una tragedia.”

Tempo di lettura: 3 minuti

Perfetti innamorati è il terzo volume autoconclusivo della serie romance Friend Zone scritta da Abby Jimenes.

Perfetti innamorati Abby jimenezTitolo:Perfetti innamorati. Life’s too short
Autore: Abby Jimenes
Serie: Friend Zone #3
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 7 febbraio 2023
Narrazione: POV alternato
Finale: Autoconclusivo
Link: Amazon

 

Trama
Da quando Vanessa Price ha lasciato il lavoro per realizzare il sogno di viaggiare per il mondo, milioni di follower hanno cominciato a seguirla sul suo canale YouTube e ad appassionarsi alle sue avventure ispirate al motto “vivere ogni giorno al massimo”.

Più che un mantra, quella di Vanessa è una missione: ha perso la madre e la sorella a causa di una malattia genetica che le ha portate via giovanissime e che potrebbe avere anche lei. Ma piuttosto che sottoporsi alle analisi necessarie per scoprirlo, ha deciso di vivere la vita senza sprecarne neppure un minuto.

A sconvolgere le carte in tavola, però, è arrivato un imprevisto scherzo del destino: la scombinata sorellastra di Vanessa le ha lasciato in custodia la figlia appena nata. E così, una vita fatta di biglietti di sola andata, selvaggi trekking nella natura e cibi esotici si trasforma improvvisamente in un vortice di pannolini sporchi e notti insonni. È chiaro che Vanessa ha disperatamente bisogno di una mano.

Ma l’ultima persona da cui si sarebbe aspettata di riceverla è il suo affascinante vicino, Adrian Copeland, un brillante avvocato dal sorriso irresistibile, che sembra dotato del superpotere di calmare una neonata indemoniata. E chissà che, con il passare del tempo, Vanessa non cominci ad apprezzare cose di lui che vanno ben oltre il suo aspetto mozzafiato…

readinglove blog banner

Perfetti innamorati è un romance tutto da gustare, che si legge con avidità e interesse perchè è ricco di battute di spirito, di dolcezza e di temi interessanti.

Adrian e Vanessa sono saliti nella top ten dei miei personaggi preferiti.

Vanessa e la sua frizzantezza, la sua visione della vita è entusiasmante, sembra voler saltare fuori dalle pagine e mi ha trasmesso energia e voglia di fare.

Adrian è incantevole nel suo essere così dolce e attento, così profondamente innamorato di Vanessa al punto da venerarla quasi. 

“E mi chiedevo se era quello che intendeva Vanessa sull’avere sempre qualcosa da aspettare con ansia. Solo che quello che aspettavo con ansia sembrava essere lei. Non in modo inappropriato. Volevo solo vedere cos’avrebbe fatto. Era come se avessi trovato un nuovo ristorante con il menu sempre diverso, e volevo continuare ad andarci per vedere cos’avrebbero servito.”

Il romanzo mi ha coinvolto dalle prime battute, già alla prima apparizione di Vanessa ho capito che l’avrei adorata perché mi ha fatto ridere subito.

«Mi piace passare il tempo con te», disse. «E devo guardare ancora The Office. Ribadisco che non ci sto provando con te, se è questo che ti preoccupa». Be’, almeno quello. Cristo. Che cazzo di vita, la mia. L’uomo bello, intelligente e incredibile che non ci prova con me è lo scenario preferito.

Lo stile dell’autrice rientra nei miei canoni prediletti: pov alternati, battute sagaci e discorsi ben costruiti.

L’aggiunta di tematiche serie, come la SLA, la tossicodipendenza e la patologia di accumulo seriale, hanno fatto fare il salto di livello a questo romanzo.

Una lettura piacevole, che riesce a farti divertire, riflettere e apprezzare la vita al cento per cento.