PROMETTI CHE RESTERAI – LA RECENSIONE

«Sei come il sogno da cui aspetto sempre di risvegliarmi»

Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo la dilogia “Belonging”, torna in Italia l’autrice bestseller Corinne Michaels con “Prometti che resterai”, primo libro standalone della serie “The Hennington Brothers”, disponibile in libreria e in tutti gli store online.

Titolo: Prometti che resterai
Autore: Corinne Michaels
Editore: Always Publishing
Genere: Romance Contemporaneo 
Serie: The Hennington Brothers #1
Pagine: 336
Data di uscita: 8 Luglio 2022 
Finale: Autoconclusivo
Traduzione: Anna Vivaldi
Link: Amazon

Trama
Anche per un cuore spezzato esiste una seconda possibilità…

La perfetta vita di Presley Benson viene completamente sconvolta quando suo marito, con un tragico gesto, la abbandona per sempre, lasciandola da sola a occuparsi dei due figli di dieci anni. Il dolore della perdita della persona con cui pensava di invecchiare è sconvolgente, ma scoprire che le ha mentito e che si trovano in profonda crisi finanziaria lo è ancor di più. Così Presley, senza una casa e un lavoro, è costretta ad un’unica scelta: abbandonare tutta la vita che conosceva in Pennsylvania per tornare nelle praterie del Tennessee. Il ranch di famiglia, però, era un luogo in cui aveva giurato di non mettere più piede per un valido motivo.

Tutto della sua piccola città natale le ricordava un altro uomo, un altro uomo che aveva amato, un altro uomo con cui aveva sognato di trascorrere il resto della sua vita… un altro uomo che l’aveva abbandonata: il ragazzo d’oro del posto, Zachary Hennington.

Zach ha trascorso gli ultimi diciassette anni della sua vita nel rimpianto, consapevole di aver compiuto un terribile errore, lasciare andare la persona che amava per inseguire una carriera professionale nello sport. Dopo pochi anni, anche per lui tornare a Bell Buckle a gestire l’azienda di famiglia si è rivelata l’unica decisione possibile, e tentare di andare avanti senza l’amore della sua vita l’unica soluzione praticabile. Eppure, dopo anni di relazioni con altre donne, Zach non ha mai ritrovato la felicità.

Quando il destino riporta Presley a vivere a pochi chilometri di distanza, Zach comprende subito che gli si è presentata una rara quanto preziosa seconda occasione per mantenere fede a tutte le promesse che aveva fatto a lei anni prima.

Dopo tutti i dolori subiti, Presley non è più la stessa ragazzina spensierata di un tempo, disposta a mettere a rischio il suo cuore per il futuro d’amore che sognava con Zach. Lui dovrà conquistarla di nuovo, e superare vent’anni di segreti e bugie che ancora una volta rischiano di separarli.

Resta.
Una sola promessa.
Un amore lungo una vita.

readinglove blog

“Prometti che resterai” mi ha conquistata. Già dalle prime pagine si capisce che la componente emotiva della storia è molto forte e ben descritta.

I protagonisti sono adulti, hanno già affrontato e superato molti ostacoli nella vita, ma tanti altri ancora sono sul loro cammino.

Zach è irresistibile. Con il suo fascino da cowboy, la sua dolcezza e la sua perseveranza ti fa perdere la testa.

“Mi attira a sé. Mi spezza. Mi ricompone. È sia il mio veleno che l’antidoto. Ricambio l’abbraccio senza esitare.”

Presley è una donna forte e una mamma amorevole. Nonostante la tragedia dell’abbandono di suo marito ha trovato il coraggio di andare avanti per i suoi figli e rimettere in carreggiata la loro vita.

Aveva giurato di non mettere più piede nella città natale perché il timore di rivivere il passato legato al suo più grande amore era troppo. Eppure, per colpa di suo marito è costretta a farlo e quando rivede Zach il suo cuore sembra essere tornato quello della ragazza che era con lui a diciotto anni.

“Uno tsunami di ricordi mi travolge. Il nostro primo bacio, la prima volta che abbiamo fatto l’amore, le promesse, la proposta di matrimonio, l’amore che colmava le nostre vite, e il dolore quando mi ha lasciata. Non muove un muscolo mentre mi studia. Vedo tutte le domande che aleggiano nello spazio che ci separa.”

I grandi amori non finiscono mai, questa storia ne è un esempio bellissimo.

Lo stile dell’autrice ti coinvolge e ti tiene incollata alle pagine. Ha saputo costruire un ambiente realistico, dove sia le ambientazioni che i personaggi secondari sono credibili e interessanti.

In più, la descrizione delle emozioni dei personaggi è così intensa da farti provare quello che vivono loro.

Sono assolutamente soddisfatta di questa lettura e molto curiosa di leggere i prossimi libri della serie.

(Copia ebook omaggio della casa editrice)