Home Recensioni Sport Romance PROPOSTA D’AMORE – LOVE ON ICE #4 – LA RECENSIONE

PROPOSTA D’AMORE – LOVE ON ICE #4 – LA RECENSIONE

“Magari non so come sono arrivato qui, né cos’è stato a farmi finire in ospedale, eppure so di amare questa donna oltre ogni logica.”

Tempo di lettura: 3 minuti

Helena Hunting torna a farci sognare con “Proposta d’amore”, il quarto romanzo della serie sport romance Love on Ice.

Con il suo stile fresco, esilarante e molto piccante, Helena Hunting ci regala un nuovo romanzo con i tanti amati protagonisti del primo libro, “Penalità d’amore”.

Alex Waters, capitano della squadra di hockey dei Chicago Hawks, e Violet Hall, la ragazza senza peli sulla lingua che gli ha catturato il cuore, stanno per sposarsi! Ma la crisi di coppia è dietro l’angolo, riusciranno a superare le loro differenze?

Proposta d’amore Helena hunting Titolo: Proposta d’amore
Autore: Helena Hunting
Casa Editrice: Always Publishing
Genere: Sport Romance
Serie: Love on Ice #4
Data di uscita ebook: 24 ottobre 2022
Finale: Conclusivo
Libro precedente: Penalità d’amore
Traduzione: Angela Italia Guglielmo
Link: Amazon

 

Trama
Essere la fidanzata di Alex Waters, il giocatore di hockey più affermato e pagato del Paese, è un sogno ad occhi aperti per Violet Hall. Come potrebbe essere altrimenti? Non solo lui è un giocatore dal talento stellare, è un inguaribile romantico, follemente innamorato di lei, e il suo equipaggiamento anche fuori dalla pista di ghiaccio è assolutamente notevole. Insomma Alex incarna tutto il pacchetto del fidanzato da sogno, un pacchetto di dimensioni stratosferiche. Per tutti questi motivi, oltre al semplice fatto che lei lo ama, è logico che Violet non veda l’ora di portarselo all’altare. Solo che il tempo passa, e il fervore di Alex per arrivare in breve alla cerimonia si infrange contro il desiderio di rallentare di Violet. Perché a Violet il solo pensiero del giorno delle nozze mette l’ansia. Le viene l’orticaria, e non in senso figurato. Dopotutto, il fidanzamento può anche essere lungo… magari un anno, o forse due (ancora meglio!). Basterebbe solo che Alex rallentasse un po’, o che sua madre e la madre di Alex non proponessero locali per il ricevimento grandi quanto uno stadio, giusto per rimanere contenuti. Insomma, la breve strada per l’altare sembra nascondere una serie di trappole, e una piccola crisi di coppia è dietro l’angolo. Fortuna che Alex e Violet possono contare su una girandola di amici spassosi che li sostengono, su un paio di mamme imprevedibili e su… beh, l’amore incondizionato della Castorina per il suo Super CM, ampiamente ricambiato!

readinglove blog banner

Ancora una volta ci ritroviamo alle prese con un dolcissimo Alex e un’esuberante Violet. La loro storia ormai è consolidata e il loro amore è forte. Devono solo riuscire a convolare a nozze per ufficializzare il loro “e vissero felici e contenti”.

Più a facile a dirsi che a farsi vista l’invadenza delle loro madri e l’orticaria da stress di Violet. Però alla fine, a causa di un evento non proprio felice, la situazione prende una svolta inaspettata e i timori di Violet sembrano sciogliersi come neve al sole. Anche perchè, chi può resistere al fascino di Alex?

“In questo momento, mi rendo conto che il solo futuro che desidero è quello insieme a lui. Il mio timore di fare qualcosa di stupido al nostro matrimonio è un problema che posso superare. Questo lavoro a cui mi aggrappo non è rilevante quanto lui, nemmeno lontanamente. Non c’è niente di tanto importante.”

La storia è molto piacevole da leggere, il personaggio di Violet per i miei gusti è troppo sboccato ed eccessivo alcune volte ma sono riuscita ad affezionarmi a lei lo stesso. Alex invece è stupendo. Un uomo da sogno che ti fa perdere la testa.

“Voglio solo mettere l’anello al dito di Violet. Voglio che sia mia. Per sempre. E non in senso possessivo, o nel senso che intendo difenderla con una clava. Okay, forse un po’ sì, ma in generale no.”

Altro aspetto che mi è piaciuto molto è la loro combriccola di amici, sono uno più divertente dell’altro e ti fanno venire voglia di uscire insieme a loro! Il loro gruppo è senza dubbio il filo conduttore della serie che benché sia composta da libri standalone racconta di ognuno di loro.

Lo stile dell’autrice si conferma scorrevole e divertente, questo secondo libro su Alex e Violet mi è piaciuto anche più del primo!

Proposta d’amore helena hunting

(Copia eBook omaggio della casa editrice)